Sostituzione ammortizzatori

Squadra tuning modifica la centralina delle sospensioni permettendo di avere tre tarature . morbide in A , medie in N , dure in D
Aggiungo che: sempre restando sulle 2 uniche scelte che offre il sistema ( attivo/disattivo) , per come va la mia , quando è attiva la "frenatura" potrebbe andare bene in "a" ed "n" mentre mi piacerebbe più rigida in "d" . Chiaramente non ho termini di paragone. Magari con gli ammortizzatori nuovi tutto cambia molto... Oppure no.
 
A me piace come esce da Alfa. E meno male, altrimenti avrei fatto la modifica.;)
 
Aggiungo che: sempre restando sulle 2 uniche scelte che offre il sistema ( attivo/disattivo) , per come va la mia , quando è attiva la "frenatura" potrebbe andare bene in "a" ed "n" mentre mi piacerebbe più rigida in "d" . Chiaramente non ho termini di paragone. Magari con gli ammortizzatori nuovi tutto cambia molto... Oppure no.
Con gli ammortizzatori nuovi tra neanche
50 000km sarai nuovamente punto e a capo. Io ci piazzerei un assetto valido andando a togliere l'inutile configurazione elettronica.
 
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Su un’auto preparata ha senso un assetto dedicato.
Nella mia auto da bosco e da riviera invece non hai idea di quanto ho benedetto la possibilità di tener morbido nei viaggi con tutta la famiglia, e irrigidire in solitaria a richiesta 😍
 
E quante candeline/chilometri hai già soffiato con la tua berlina da riviera?
A me piace come esce da Alfa. E meno male, altrimenti avrei fatto la modifica.;)
Ah certo, fino a quando durano gli ammortizzatori originali ovvero
50 000 ~ 80 000km sulle italiche mulattiere. Se arrivano a 80 000 è già un lusso.
 
E quante candeline/chilometri hai già soffiato con la tua berlina da riviera?

Ah certo, fino a quando durano gli ammortizzatori originali ovvero
50 000 ~ 80 000km sulle italiche mulattiere. Se arrivano a 80 000 è già un lusso.
Questa è una tua convinzione personale totalmente errata. La mia ha 100.000 km e le sospensioni elettroniche funzionano come da nuova. Non si capisce perché ogni tanto salta fuori questa affermazione che le sospensioni elettroniche non durano, ovviamente non sostenuta da alcuna prova concreta. La superiorità delle sospensioni elettroniche è innegabile e nel caso specifico c'è la testimonianza di un forumista che ha provato a guidare una Giulia con le sospensioni "normali" dopo averne guidato una con le sospensioni elettroniche ed ha detto che non sembra neppure di guidare la stessa auto da tanto è migliore la guida di quella con le sospensioni elettroniche
 
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No no Mauro, che siano elettroniche o normali non ha alcuna importanza, la durata è sempre la stessa. Tu sei così sicuro che i tuoi ammortizzatori siano ancora perfetti?? Non è che pian piano ti sei assuefatto alla guida e non ti accorgi minimamente del decadimento prestazionale?? Poi girando in quel della provincia parmense dove definirle strade è puramente un eufemismo, a Fallujah avevano strade più belle durante i bombardamenti.
 
No no Mauro, che siano elettroniche o normali non ha alcuna importanza, la durata è sempre la stessa. Tu sei così sicuro che i tuoi ammortizzatori siano ancora perfetti?? Non è che pian piano ti sei assuefatto alla guida e non ti accorgi minimamente del decadimento prestazionale?? Poi girando in quel della provincia parmense dove definirle strade è puramente un eufemismo, a Fallujah avevano strade più belle durante i bombardamenti.
Può essere che mi sia un minimo assuefatto, e che un minimo di decadimento ci sia stato, però obiettivamente funzionano bene e la differenza fra le due tarature è sempre ben presente. Puoi può essere che la taratura elettronica aumenti la durata delle sospensioni se in qualche modo la gestione elettronica, modificando la taratura in funzione delle diverse variabili, sopperisce al decadimento delle prestazioni
P.s. vero... le strade qui fanno cxxxre
 
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E quante candeline/chilometri hai già soffiato con la tua berlina da riviera?
84 e la differenza tra dure e morbide è ancora buona. Ovviamente non saranno come nuove, ma non cadrei nell’ovvio, da nuove a completamente andate ci si arriva progressivamente, la mia sicuramente è sulla via del tramonto ma ancora molto performante.
Per le strade che abbiamo mi pare abbastanza normale doverci mettere mano intorno ai 100. Di solito é andata così.
Forse il fatto che la tengo sempre morbida e la indurisco solo in strade che lo permettono aiuta ad allungare la vita, vedrem
 
in questo aiuta il fatto che s induriscono solo in 'd'. Se avessi la possibilita' di indurirle in qualsiasi modalita le userei molto piu spesso
 
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