Sostituzione ammortizzatori

Sentite Condoglianze per la spesa, purtroppo hai gli ammortizzatori più delicati e costosi in assoluto e al momento non c'è nessuna alternativa ai pezzi originali. L'incremento di cavalleria non influisce in quanto il telaio deriva esattamente dalla serie maggiore che supporta 500 e rotti cavalli.
Qualora fosse diminuita sensibilmente la performance degli ammortizzatori, vi risulta che vengano rigenerati ( come avviene ad esempio per i monoammortizzatori holins delle moto)? Immaginavo che fossero costosi. Ed ho anche il dubbio che a parità di spesa si porterebbe a casa ammortizzatori tradizionali con performance molto superiori.
Comunque grazie.
 
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No quelli a controllo elettronico non c'è nessuno che li rigenera a meno che negli anni non abbiano raggiunto tale livello. In questo caso prova a sentire l'azienda cappelli ammortizzatori di milano e vedi quali soluzioni hanno.

 
Ed ho anche il dubbio che a parità di spesa si porterebbe a casa ammortizzatori tradizionali con performance molto superiori.
Nessun dubbio, l'unico problema è che va eliminata tutta l'impostazione e la configurazione della regolazione elettronica, per cui oltre alla spesa delle cartucce va aggiunta quella del programmatore.
 
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Chi fornisce i kit alternativi (tradizionali) dovrebbe fornire anche le finte elettrovalvole per ingannare la centralina.

I codici mopar originali dovrebbero essere
50547062 (ant dx)
50547063 (ant sx)
50544500 (posteriori)
 
Chi fornisce i kit alternativi (tradizionali) dovrebbe fornire anche le finte elettrovalvole per ingannare la centralina.
Chi sa spippolare con MES mi ha detto che rimuovere il controllo elettronico è questione di un riallineamento proxy, quindi è il meno.
 
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Reactions: gigivicenza
Considerando come funzionano le sospensioni attive di Giulia, eliminarle per metterne di tradizionali pensando di migliorare il comportamento dell'auto per me ...
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Se invece lo si fa per risparmiare è un altro discorso
 
Squadra tuning modifica la centralina delle sospensioni permettendo di avere tre tarature . morbide in A , medie in N , dure in D
 
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Mi sono sempre chiesto se è possibile avere l indurimento degli ammortizzatori anche in ‘n’ e non solo in d . In fondo dovrebbe essere una semplice modifica a livello di byte
 
Chi fornisce i kit alternativi (tradizionali) dovrebbe fornire anche le finte elettrovalvole per ingannare la centralina.

I codici mopar originali dovrebbero essere
50547062 (ant dx)
50547063 (ant sx)
50544500 (posteriori)
Grazie mille. Proprio ieri ho dato un'occhiata al sito Mopar . Prezzi molto salati.
Mi sono sempre chiesto se è possibile avere l indurimento degli ammortizzatori anche in ‘n’ e non solo in d . In fondo dovrebbe essere una semplice modifica a livello di byte
Anche io credo che avrebbe senso poter decidere di attivare a piacere la funzione a prescindere dalla modalità del motore. Poi magari è una riga di programma.
 
No quelli a controllo elettronico non c'è nessuno che li rigenera a meno che negli anni non abbiano raggiunto tale livello. In questo caso prova a sentire l'azienda cappelli ammortizzatori di milano e vedi quali soluzioni hanno.

Grazie gli dò un'occhiata.
 
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