Sostituzione ammortizzatori

Sentite Condoglianze per la spesa, purtroppo hai gli ammortizzatori più delicati e costosi in assoluto e al momento non c'è nessuna alternativa ai pezzi originali. L'incremento di cavalleria non influisce in quanto il telaio deriva esattamente dalla serie maggiore che supporta 500 e rotti cavalli.
Qualora fosse diminuita sensibilmente la performance degli ammortizzatori, vi risulta che vengano rigenerati ( come avviene ad esempio per i monoammortizzatori holins delle moto)? Immaginavo che fossero costosi. Ed ho anche il dubbio che a parità di spesa si porterebbe a casa ammortizzatori tradizionali con performance molto superiori.
Comunque grazie.
 
  • Like
Reactions: danardi
No quelli a controllo elettronico non c'è nessuno che li rigenera a meno che negli anni non abbiano raggiunto tale livello. In questo caso prova a sentire l'azienda cappelli ammortizzatori di milano e vedi quali soluzioni hanno.

 
Ed ho anche il dubbio che a parità di spesa si porterebbe a casa ammortizzatori tradizionali con performance molto superiori.
Nessun dubbio, l'unico problema è che va eliminata tutta l'impostazione e la configurazione della regolazione elettronica, per cui oltre alla spesa delle cartucce va aggiunta quella del programmatore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chi fornisce i kit alternativi (tradizionali) dovrebbe fornire anche le finte elettrovalvole per ingannare la centralina.

I codici mopar originali dovrebbero essere
50547062 (ant dx)
50547063 (ant sx)
50544500 (posteriori)
 
Chi fornisce i kit alternativi (tradizionali) dovrebbe fornire anche le finte elettrovalvole per ingannare la centralina.
Chi sa spippolare con MES mi ha detto che rimuovere il controllo elettronico è questione di un riallineamento proxy, quindi è il meno.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Considerando come funzionano le sospensioni attive di Giulia, eliminarle per metterne di tradizionali pensando di migliorare il comportamento dell'auto per me ...
1724660854581.png

Se invece lo si fa per risparmiare è un altro discorso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Squadra tuning modifica la centralina delle sospensioni permettendo di avere tre tarature . morbide in A , medie in N , dure in D
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Mi sono sempre chiesto se è possibile avere l indurimento degli ammortizzatori anche in ‘n’ e non solo in d . In fondo dovrebbe essere una semplice modifica a livello di byte
 
Chi fornisce i kit alternativi (tradizionali) dovrebbe fornire anche le finte elettrovalvole per ingannare la centralina.

I codici mopar originali dovrebbero essere
50547062 (ant dx)
50547063 (ant sx)
50544500 (posteriori)
Grazie mille. Proprio ieri ho dato un'occhiata al sito Mopar . Prezzi molto salati.
Mi sono sempre chiesto se è possibile avere l indurimento degli ammortizzatori anche in ‘n’ e non solo in d . In fondo dovrebbe essere una semplice modifica a livello di byte
Anche io credo che avrebbe senso poter decidere di attivare a piacere la funzione a prescindere dalla modalità del motore. Poi magari è una riga di programma.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No quelli a controllo elettronico non c'è nessuno che li rigenera a meno che negli anni non abbiano raggiunto tale livello. In questo caso prova a sentire l'azienda cappelli ammortizzatori di milano e vedi quali soluzioni hanno.

Grazie gli dò un'occhiata.
 
X