Il fattore "assuefazione" è un aspetto sempre molto importante. Pian piano non ti accorgi che cambiano le dinamiche. Poi certo che arrivi ad un punto che capisci che qualcosa proprio non va più . I noto che viaggiando normalmente ( e facendo slalom tra le buche) è un velluto ed è ancora gradevole anche in "d". Ma se spingi un po' ed ad alta velocità ti trovi ad affrontare una compressione ( classico avvallamento con conseguente dosso...) e poi la vettura deve gestire le molle che chiaramente sono molto comprese... apriti cielo . Ti spara via. Fa paura. Forse( sicuramente) già la fase di compressione delle molle non è statasupportata dagli ammortizzatori, e viceversa in estensione hai poi tanta energia che non vieni contrastata a dovere. Mi piacerebbe provarne una nuova per vedere quanta è la differenza. Non vorrei investire svariati migliaia di euro per nulla. Comunque vi ringrazio per il vostro prezioso contributo. Ovviamente parliamo del sistema "Alfa Active Suspension" e non quello che adegua la rigidità in "tempo reale" di cui non ricordo la sigla... ma non fa niente.