minimo irregolare da fredda

Luca3134

Alfista principiante
22 Novembre 2024
40
10
20
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2
Ciao a tutti sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm-2 del 2010 con 270.000km
Il motore presenta questo minimo irregolare solo da fredda appena accesa e gira invece come un orologio una volta raggiunti i 90 gradi.
Premesso che la macchina aveva anche un problema in cui tardava ad accendere la mattina da fredda, ma risolto con additivo e diesel premum.
Il meccanico mi ha detto che secondo lui è un filtro presente nella pompa gasolio d’alta pressione.
Secondo voi è quello?
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo filtro?
Qui di sotto il video del minimo da fredda:

Video rumore motore

Ultima modifica:
Ciao, ho una mito 1.3 multijet ultimamente avverto i tuoi stessi problemi compresa la difficoltà ad accendersi a freddo sto vedendo come risolvere, che additivo hai usato per risolvere il problema legato all'accensione?

Ciao, ho una mito 1.3 multijet ultimamente avverto i tuoi stessi problemi compresa la difficoltà ad accendersi a freddo sto vedendo come risolvere, che affettivo hai usato per risolvere il problema legato all'accensione?
Nessun additivo solo diesel premum
Nessun additivo solo diesel premum
Quasi 2€ al L ma dovresti risolvere, altrimenti prova un qualsiasi additivo per iniettori

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Va bene per gli altri problemi sei riuscito a capire qualcosa?
Si, la mia Giulietta con il 1.6 jtdm-2 monta una pompa d’alta pressione cr/cp1h3/r70 che all’interno ha un filtro cilindrico (RF73206) che dovrebbe essere la causa di questo problema.
Per cambiare questo filtro bisognerebbe smontare la pompa d’alta pressione (insomma una rogna non da poco visto che bisogna allentare la distribuzione).
Io penso che non ne valga la pena, secondo me il problema è della sporcizia nel serbatoio che dopo arriva a questo filtro quindi cambiando quel filtro poco si risolverebbe o si risolverebbe per poco.
Insomma un po’ di diesel premum ogni tanto non è poi questa grande spesa, ma ha tanti benefici.

• Mi piace
Reazioni: Rtiano
Si, la mia Giulietta con il 1.6 jtdm-2 monta una pompa d’alta pressione cr/cp1h3/r70 che all’interno ha un filtro cilindrico (RF73206) che dovrebbe essere la causa di questo problema.
Per cambiare questo filtro bisognerebbe smontare la pompa d’alta pressione (insomma una rogna non da poco visto che bisogna allentare la distribuzione).
Io penso che non ne valga la pena, secondo me il problema è della sporcizia nel serbatoio che dopo arriva a questo filtro quindi cambiando quel filtro poco si risolverebbe o si risolverebbe per poco.
Insomma un po’ di diesel premum ogni tanto non è poi questa grande spesa, ma ha tanti benefici.
Alla fine non implica niente se non un pò di fastidio all'accensione l'importante è che non è nulla di grave

X