Minimo irregolare ma solo a gpl

Ciao ShOk3R,

ho fatto il video, ammesso e non concesso che l'ho fatto nel punto giusto (motore girava a Benzina), non sento soffiare.
Ripeto che il problema è solo a Gpl a motore caldo e quando la temperatura esterna è calda, diciamo che ora che inizia
a fare più fresco, specialmente la sera, il tremolio è molto ridotto!

Grazie per eventuali altre info.
Roberto

 
Ciao robo,

Ti confermo invece che sento il classico soffio della membrana del decanter rotta... Quindi il tuo problema al 99% sarà quello....
 
Ciao robo,

Ti confermo invece che sento il classico soffio della membrana del decanter rotta... Quindi il tuo problema al 99% sarà quello....
È sostituibile solo la menbrana?considera che mi sono sostituito gli iniettori del gpl da solo quindi un po di manualità ce l'ho, sapresti anche indicarmi quale acquistare?
Grazie mille per i consigli intanto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
È sostituibile solo la menbrana?considera che mi sono sostituito gli iniettori del gpl da solo quindi un po di manualità ce l'ho, sapresti anche indicarmi quale acquistare?
Grazie mille per i consigli intanto!

Guarda qui,

La macchina è diversa ma il motore è identico.

La membrana la vendono come ricambio (non originale).. l avevo comprata su ebay ma spedita dalla polonia.

Essendo che è un motore turbo,devi controllare anche che la valvola ad una via funzioni (in pratica devi essere in grado di aspirare ma non di soffiare).


Questa valvola si chiude quando il turbo va in pressione per prevenire che la stessa pressione vada sul decanter.

È collegata con un tubo in gomma sul collettore di aspirazione.

Comunque, io ti direi intanto di controllare la membrana in che condizioni è
 

Guarda qui,

La macchina è diversa ma il motore è identico.

La membrana la vendono come ricambio (non originale).. l avevo comprata su ebay ma spedita dalla polonia.

Essendo che è un motore turbo,devi controllare anche che la valvola ad una via funzioni (in pratica devi essere in grado di aspirare ma non di soffiare).


Questa valvola si chiude quando il turbo va in pressione per prevenire che la stessa pressione vada sul decanter.

È collegata con un tubo in gomma sul collettore di aspirazione.

Comunque, io ti direi intanto di controllare la membrana in che condizioni è
Ti ringrazio,

Farò come dici, intanto controllo la membrana e in caso la acquisto, già trovata su ebay!
 
  • Like
Reactions: ShOk3R
Facci sapere poi, può essere d aiuto anche ad altri colleghi alfisti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Facci sapere poi, può essere d aiuto anche ad altri colleghi alfisti
Certamente! Anzi ti dico che l'ho gia comprata e sono in attesa che arrivi, a prescindere la membrana la cambio...mal che vada per il prezzo irrisorio non cambia nulla...poi vi saprò dire l'esito..a presto!
Roberto
 
X