Minimo irregolare ma solo a gpl

Ciao,

posso dire che dopo un intenso uso nel weekend e una mattinata di traffico romano, la situazione non è cambiata purtroppo...dovrò trovare altre soluzioni...questo borbottio/tremore irregolare al minimo mi manda ai pazzi....secondo me potrebbero essere le bobine dato che a benzina, molto leggermente lo fa...e l'unica cosa oltre le candele (gia cambiate) in comune, sono le bobine...

Ringrazio sempre e cmq ShOk3r per la collaborazione!
Sei sicuro che non aspiri ancora aria da quella membrana? Essendo aftermarket potrebbe esserci il rischio, magari non sigilla bene.

Le bobine solitamente senti che sono "stanche" ad alti carichi motore (marcia lunga e pedale del gas giù) .

Arrivati a questo punto, bisognerebbe fare una diagnosi ed interpretare i valori per capire se si avvicinano con quelli stabiliti da casa madre (mi viene in mente : temperatura acqua, temperatura + pressione aria aspirata,temperatura esterna).
È un modo anche per non cambiare pezzi "non colpevoli".

Le candele quanti km hanno su? Sono quelle consigliate da casa madre? Il problema è solo al minimo o senti che il motore non va come dovrebbe?
 
Sei sicuro che non aspiri ancora aria da quella membrana? Essendo aftermarket potrebbe esserci il rischio, magari non sigilla bene.

Le bobine solitamente senti che sono "stanche" ad alti carichi motore (marcia lunga e pedale del gas giù) .

Arrivati a questo punto, bisognerebbe fare una diagnosi ed interpretare i valori per capire se si avvicinano con quelli stabiliti da casa madre (mi viene in mente : temperatura acqua, temperatura + pressione aria aspirata,temperatura esterna).
È un modo anche per non cambiare pezzi "non colpevoli".

Le candele quanti km hanno su? Sono quelle consigliate da casa madre? Il problema è solo al minimo o senti che il motore non va come dovrebbe?
Ciao,
dato che ho l'obd e un software per leggere i valori, se hai qualche indicazione sono ben lieto di mandarti qualche screen magari.
Le candele hanno 15k e sono le nkg iridio ma il problema ce l'ho da prima del cambio delle candele, in quell'occasione ho fatto il classico tagliando completo e tra 5k devo rifarlo.
Proverò a risentire se "fischia" di nuovo dalla valvola pcv.
Ho visto ieri sera un video di uno che con questa anomalia sullo stesso motore suggerisce di strozzare (a motore acceso) il tubo che arriva alla pcv, se smette di borbottare è li il problema ma va cambiata tutta la valvola..
 
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