Consiglio gomme estive

Buongiorno a tutti,
sono possessore di una Stelvio q4 cv 210 del 2017, dovrò effettuare il cambio delle gomme, premesso che attualmente sono state montate le Pirelli Scorpion Verde 105 Y, vorrei acquistare delle gomme estive dato che abitando in Sicilia le temperature non sono mai basse.
Utilizzo la macchina solamente nel fine settimana facendo circa 10000 km l'anno dato che utilizzo una utilitaria per gironzolare in città.
Consultando vari gommisti della mia zona ognuno di loro propone gomme e prezzi diversi.
La mia domanda è questa: voi che avete più esperienza di me, quale gomme mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie a tutti

Allegati

• ruote.jpeg
    ruote.jpeg
    194.1 KB · Visualizzazioni: 31
sulla 159 ho le nexen. buon rapporto qualità prezzo e buone gomme. ho le nfera sport

• Like
Reactions: gigalfa e VURT
Un buon rapporto qualità prezzo, ti consiglio anche io le Nexen. Se però il costo non è un problema, allora metti di nuovo le Pirelli

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
un SUV ha bisogno di pneumatici best in quanto più alto da terra, in quanto sottoposto a maggiori sollecitazioni dovuto a massa e peso.

Buon rapporto qualità prezzo anche Kleber e Falken

• Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo un consiglio: possiedo una Giulietta 1.6 diesel 120cv comprata usata, devo sostituire gli pneumatici perché usurati e duri (10 anni, il precedente proprietario non li aveva mai cambiati).
Volevo comprare uno pneumatico medio, avendo i 16' ero orientato per le Pirelli Cinturato P7. I costi non mi sembrano molto esagerati e la marca della gomma mi pare indice di qualità.
Avete consigli per la mia macchina? Considerate che io sono uno "tranquillo", velocità da Codice della Strada e uso per le strade di provincia. Grazie :)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo un consiglio: possiedo una Giulietta 1.6 diesel 120cv comprata usata, devo sostituire gli pneumatici perché usurati e duri (10 anni, il precedente proprietario non li aveva mai cambiati).
Volevo comprare uno pneumatico medio, avendo i 16' ero orientato per le Pirelli Cinturato P7. I costi non mi sembrano molto esagerati e la marca della gomma mi pare indice di qualità.
Avete consigli per la mia macchina? Considerate che io sono uno "tranquillo", velocità da Codice della Strada e uso per le strade di provincia. Grazie :)
vai sereno con le Pirelli 205/55 R16

• Like
Reactions: Carlone
Salve, sono in procinto di cambiare le gomme estive da montare sui miei cerchi 18, vorrei provare una gomma attaccata a terra, al momento mi sto orientando sulle Yokohama Advan Fleva V701 ma non so come siano, suggerimenti?

Gomma attaccata a terra... di certo deve essere morbida, i pro ottima tenuta di strada, anche su bagnato, contro maggiori consumi pneumatico e carburante.

Schermata 2025-03-20 alle 08.39.48.png
Pirelli.png
Bridgestone.png
Schermata 2025-03-20 alle 08.47.43.png

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, sono in procinto di cambiare le gomme estive da montare sui miei cerchi 18, vorrei provare una gomma attaccata a terra, al momento mi sto orientando sulle Yokohama Advan Fleva V701 ma non so come siano, suggerimenti?
Ciao, io monto Yokohama da tempo (sia sulla Giulia che su auto precedenti), e mi trovo molto bene, ho sempre apprezzato le ottime prestazioni e soprattutto la costanza nel tempo e al progredire nell'usura, cosa per nulla scontata e che non ho riscontrato in altri marchi anche blasonati, tutti ottimi appena montati, ma poi calano. Nello specifico le V701 non le ho mai provate, monto le Advan Sport V107 che sono ottime, ma durano pochetto...difficile passare i 25k km (poi dipende dallo stile di guida), che comunque considerando il tipo di gomma non è pchissimo, ma indubbiamente sotto questo punto di vista c'è chi fa meglio.

X