Dischi freno ovalizzati, sostituiti

essendo appunto NLT non me ne sono preoccupato, però se fosse stata mia avrei cercato di farle passare in garanzia considerando che non è normale che si ovalizzino in 40k km... non ci vado in pista :D

Non ricordavo fosse NLT. Se no non ti facevo nemmeno la domanda

• Like
Reactions: Relic
E fai bene a dubitarne. Quale sarebbe la ragione per farli passare in garanzia al di là di un difetto costruttivo (e questo non mi sembra il caso dal tuo racconto)?
Poi, ci mancherebbe, si possono trovare mille accordi sul merito considerata anche la tipologia di cliente
A 40.000 Km i dischi non si ovalizzano anche se freni bruscamente, si ovalizzano per scarsa qualita' costruttiva , di lavorazione e soppratutto perche' metrologicamente vengono attualmente misurati a % e non al 100% . Conosco putroppo la realta' PSA in Teksid Polonia...Imbarazzante a dir poco

• Like
Reactions: gigalfa e Relic
L’ideale sarebbe stato l’impianto fisso Brembo
Salve proprio oggi mi è stata negata la sostituzione dei dischi e pastiglie in garanzia Km 25.000 ( impianto Brembo pastiglie non consumate ma cristallizzate, dischi surriscaldati.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve proprio oggi mi è stata negata la sostituzione dei dischi e pastiglie in garanzia Km 25.000 ( impianto Brembo pastiglie non consumate ma cristallizzate, dischi surriscaldati.
Dischi e pasticche usurati non sono un difetto

• Like
Reactions: Louis 63
Si ma erano cristallizzate, integre come spessore con conseguente frenata più lunga e pedale freno spugnoso
Cristallizzate dopo 25 mila chilometri oppure appena hai ritirato la macchina?

Non saprei ho segnalato prima del tagliando il fastidio in frenata e mi è stata consigliata la sostituzione ma a mie spese
Quello non è un chilometraggio che può passare in garanzia. L’usura dei freni è molto soggettiva

comunque sono sempre più convinto che i materiali siano sempre più scadenti, almeno su alcuni lotti di produzione, non credo che tu ci sia andato in pista e di sicuro non l'ho fatto io, i dischi con normale utilizzo dovrebbero durare ben di più senza subire deformazioni ecc...

X