Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

@gigivicenza Scusa ma non sono d’accordo. Sei sicuro o scrivi perché l’hai letto da qualche parte? Io sono un ingegnere e posso dirti che non è così. Le catene possono essere anche meno spesse, dipende dai materiali. Guarda negli anni cosa è successo ad esempio alle lenti, ora ci sono lenti sottilissime ma molto più resistenti di quelle spesse di cinquanta anni fa.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
@gigivicenza Scusa ma non sono d’accordo. Sei sicuro o scrivi perché l’hai letto da qualche parte? Io sono un ingegnere e posso dirti che non è così. Le catene possono essere anche meno spesse, dipende dai materiali. Guarda negli anni cosa è successo ad esempio alle lenti, ora ci sono lenti sottilissime ma molto più resistenti di quelle spesse di cinquanta anni fa.
la mia lancia ypsilon ibrida ha la catena di distribuzione ed a oggi 45k km e va una bomba 💣! motore 3 cilindri firefly 1000 70cv

Ti credo, l’ho guidata anch’io. Poi, per carità, le auto sfortunate ci sono, ma non sono per forza solo quelle con motore a tre cilindri.

- Informazione Pubblicitaria -
I motori Peugeot e Citroen non sono mai stati grandi motori.. molto meglio Renault e ultimamente di progettazione sbagliata tra purtech e i diesel sono tra i più discussi ecc.. anche perché la cinghia a bagno d’olio la hanno tenuta un bel po di anni mica 1-2

• Like
Reactions: RGS1000
Purtroppo tutti sbagliano, non solo Peugeot e Citroen, anche altri (es. Ford). Lasciamo perdere Renault (vedi articolo

Gravi problemi per la Renault: possibili guasti ai motori di questi modelli, i clienti sono preoccupati

20 Marzo 2025 di Giovanni Messi).
L'importante è ammettere di aver sbagliato e correggere gli errori.