Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

Sul fatto che contiamo meno come italiani, ringraziamo gli ex FIAT, che si sono arricchiti con i soldi nostri e che hanno venduto ai francesi, su questo concordo pienamente con te.
Non hanno venduto perché il maggiore azionista e’ sempre Elkann, per questo la sua colpa è ancora più grave.
Ha avallato l annullamento della progettazione e produzione italiana a favore dei francesi in cambio di sibaritici dividendi annuali.

• Like
Reactions: gigalfa e kormrider
Ok ma la famiglia Elkann/Agnelli ha il 14,4%, diciamo che non ha venduto completamente ma non è più l’azienda dell’avvocato…

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
i km. aumentano alle vostre junior e qui nessuno recensisce i propri bolidi!! su possessori, a voi larga sentenza

Conta ma quando si vota devi avere la maggioranza 50%+1 del capitale sociale (ordinaria) e 2/3 (straordinaria) per far passare le cose che proponi.
In realtà non è mai così nelle società con larga base azionaria, altrimenti non si riuscirebbe mai a deliberare. La famiglia Agnelli ha sempre controllato FIAT con una partecipazione azionaria intorno al 30%, dato che l'importante è avere la maggioranza relativa in assemblea. Ovviamente se esiste (tanto per fare un esempio) un azionariato diffuso fatto da tantissimi soggetti con partecipazioni minime che nel loro complesso raggiungono il 45% del capitale e che proprio perchè si tratta di azionisti con piccolissime percentuali di capitale, non intervengono in assemblea, perchè vedono le loro azioni solo come investimento, con il 30% di capitale si controlla l'assemblea.

Magari ci fosse il 30%, loro hanno il 14,4%. Nel board poi sono 6 PSA e 5 Fca, non parliamo dei manager, dove c’è una larga maggioranza PSA. Insomma, non credo che basti una maggioranza relativa Elkann/Agnelli per imporsi in Stellantis.

Ultima modifica:
Magari ci fosse il 30%, loro hanno il 14,4%. Nel board poi sono 6 PSA e 5 Fca, non parliamo dei manager, dove c’è una larga maggioranza PSA. Insomma, non credo che basti una maggioranza relativa Elkann/Agnelli per imporsi in Stellantis.
Certo che basta, comanda il padrone.
Poi se il padrone e’ interessato ai dividendi fregandosene del ruolo sociale e, lasciatemelo dire, dell’interesse verso il prodotto mette l’ad che gli fa ottenere quello a prezzo della macelleria sociale e industriale.
Se l avvocato avesse ascoltato la dirigenza fiat dell epoca non avrebbe preso la Ferrari lasciandone la guida sportiva al drake. Disse però che ‘era giusto farlo’ e ora Maranello vale più di tutto il vuoto baraccone francese.

• Like
Reactions: gigalfa e kormrider
X