2.2 Diesel Rottura ingranaggio controalbero distribuzione a soli 107000 km!!!!

La mia auto sempre seguita dal centro Alfa Romeo

filtro sostituito la prima volta ad 1 anno e 3 mesi 62000 km
per presenza olio nel filtro aria.
Nell'occasione hanno cambiato anche la distribuzione per la pulizia del collettore

Secondo cambio a 110000 km circa
auto in protezione
nuovo collettore
distribuzione nuovamente
cambiato ancora filtro

Cambio manuale su stelvio....
Nessun fruscio??
il cruscotto che da nuova sembrava smontarsi su ogni minima asperità?
i sedili che dopo 20k km erano gia segnati sui fianchi?
i messaggi errore del cambio automatico ( mi staccavano il negativo della batteria 10 minuti per risolverlo)

Difendere l'indifendibile
Ricapitoliamo: tu in un anno e 3 mesi ci hai fatto 62k km e il collettore era talmente lercio che per pulirlo ti hanno fatto la distribuzione (ad 1 anno e tre mesi e' una rapina) e la blow by

a 110k cioe dopo 48k km (non specifichi in quanto tempo li hai fatti) ti hanno rifatto la distribuzione, blow by e nuovo collettore

L'ipotesi e' che tu l'hai presa usata e dopo 1 anno e 3 mesi, per soraggiunti limiti temporali (5 anni) hanno rifatto la distribuzione e roba varia;
poi dopo altri 5 anni e 48k km hanno correttamente rifatto la distribuzione , il collettore e la blow by

Quindi presumo che tu l'auto la prendi tutti i giorni per farci 5-10 km per volta al massimo

Se invece l'hai presa nuova , quello non lo chiamerei Centro Alfa bensi la Banda Bassotti

auto comprata nuova
62000 km li ho fatti in un anno
il collettore era pieno di olio non particolarmente di residui ma olio
Vado in auto in tutta europa e faccio prevalentemente autostrada
210 cv Q4 veloce

auto comprata nuova
62000 km li ho fatti in un anno
il collettore era pieno di olio non particolarmente di residui ma olio
Vado in auto in tutta europa e faccio prevalentemente autostrada
210 cv Q4 veloce
Allora ti sei affidato alla banda bassotti perche facendo 62k km in un anno non esiste ne che collettore sia intasato ne che mi cambi la distribuzione. Lunica cosa che ti dovevano cambiare era la blow by, col modello nuovo .

Idem a 110k km; li avresti dovuto fare la distribuzione per la prima volta

- Informazione Pubblicitaria -
concessionario ufficiale alfa
a 62 hanno cambiato anche il filtro
per togliere il collettore hanno fatto la distribuzione (non ho pagato nulla)
a 110 stessa cosa
filtro secondo loro difettoso
scatola filtro aria sporca e filtro per metà imbrattato
collettore nuovo e distribuzione per motivi di cui sopra

concessionario ufficiale alfa
a 62 hanno cambiato anche il filtro
per togliere il collettore hanno fatto la distribuzione (non ho pagato nulla)
a 110 stessa cosa
filtro secondo loro difettoso
scatola filtro aria sporca e filtro per metà imbrattato
collettore nuovo e distribuzione per motivi di cui sopra
su queste auto e' abbastanza 'normale'....

aggiungerei anche... frottole, frottole, frottole....
e quindi, chiariamo, fino a 217.000 km nessun problema di:
pompa olio
raffreddamento
filtro blow by (peraltro una corretta manutenzione prevede di sostituirlo insieme alla cinghia.... se non lo si fa... c.... tuoi!!!!)
collettore aspirazione
sensori di scarico
fusibili & relè.... quelli sono ancora originali dopo 300.000 km....

e aggiungiamo ancora originali dopo 300.000 km:
ammortizzatori
frizione
dischi freno posteriori (gli anteriori cambiati a 217.000)
interni immacolati
nessun fruscio
cambio manuale perfetto
ecc ecc.

l'unica cosa che gira intorno a questo motore sono solo le frottole!
Beh gli ammortizzatori basta non cambiarli e restano originali 😅 immagino come possano andare bene dopo 300.000 km 🤦🤣🤣🤣i miei sono già stanchi dopo quasi 150.000 🤣forse i tuoi sono speciali 🤣🤣🤣

• Like
Reactions: kormrider
Beh gli ammortizzatori basta non cambiarli e restano originali 😅 immagino come possano andare bene dopo 300.000 km 🤦🤣🤣🤣i miei sono già stanchi dopo quasi 150.000 🤣forse i tuoi sono speciali 🤣🤣🤣
gli ammortizzatori si cambiano quando non funzionano più... più che immaginare basta "sentire"! quindi se senti che i tuoi sono stanchi ti conviene cambiarli, sai ci sono solo tre componenti veramente importanti in un auto, freni, gomme e ammortizzatori, quindi se questi componenti non funzionano vanno cambiati!

Ehhhh immagino i tuoi come funzionano 🤣🤣 con 300.000 km sono ancora nuovi 🤣si si

immagina sereno.... pensa che invece quelli della 75 hanno solo 249.000 km.... che vuoi farci sono abituato a guidare, non a farmi guidare!
Chissà che bel guidare con ammortizzatori di 300.000 km🤣. Mettili nuovi e poi vedi la differenza.... Ovvio se uno non li cambia ne puoi fare anche 400.000 🤣 Finché non grippa lo stelo li puoi tenere su 🤣

X