Strage di Motori Fusi

ma questo problema sui motori di Giulia e Stelvio da cosa nasce?

@CONDORALFA75 mi pare di aver capito che purtroppo anche tu ci sei passato. Nel tuo caso qual'è stata la causa scatenante? Solo per curiosità: il motore lo hai rifatto o lo hai sostituito?

Korm, hai finito con i braccetti della 159 e adesso inizi con i motori di Giulia e Stelvio? Ma che t'ha fatto di male il biscione?
Il biscione niente, è come l'hanno sputtanato che non mi va giù. Oltre al fatto che su vetture di un certo calibro problemi del genere non devono esistere di qualunque marca sia. L'unica Audi che posso vedere è l'A5 sportback disegnata dal creatore della 156, il resto sono solo cassonetti volksWater. A me non interessa le porcherie che fanno gli altri, a me hanno insegnato ad essere il migliore e a non trovare giustificazioni sugli errori degli altri.

Per cui se tutti gli altri costruttori, vedi soprattutto le auto tedesche, fanno pena e continuano a fare pena non è una buona scusa per tollerare le porcherie prodotte dal gruppo fiat ~ STALLA_NTIS.

ALFA NON LA DOVEVANO INFANGARE: DAPPRIMA CON LA PROGETTAZIONE DEI MOTORI FATTI ALLA CARLONA, SECONDARIAMENTE SFORNANDO QUELL'ALTRO CESSO FRANCO ~ CINESE JUNIOR SOTTO MARCHIO ALFA.

io continuo a divulgare la Verità perché persistono ancora orde di ignoranti che di automobili non sanno nemmeno che cosa sia la spazzola del tergicristallo. Ancora oggi nonostante la rete sia satura e stracolma di informazioni e di situazioni reali una marea di gente cade dal pero ignara o stupita. È veramente nauseante il livello generale della conoscenza di base sulla meccanica.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex777
ma questo problema sui motori di Giulia e Stelvio da cosa nasce?

@CONDORALFA75 mi pare di aver capito che purtroppo anche tu ci sei passato. Nel tuo caso qual'è stata la causa scatenante? Solo per curiosità: il motore lo hai rifatto o lo hai sostituito?
si, a 217.000 km mi si è spaccato il motore.... diciamo che il grosso del danno l'ho provocato io in quanto sentito il "botto" ho rallentato, appena possibile mi sono fermato e ho valutato in maniera sbagliata il rumore che proveniva dal motore, essendo notte ho preferito proseguire fino al primo casello autostradale e a quel punto il danno era completo in quanto mi si è bucato il basamento.
Quello che si è rotto è un controalbero, cosa può averlo provocato può essere l'errore di aver sostituito l'olio ogni 20.000 km e di aver sfruttato un pò troppo il motore.
Il motore l'ho sostituito in quanto non potevo più rifarlo.

- Informazione Pubblicitaria -
Tagliandi a 20.000km? Certamente, se hai 6 litri di olio in coppa, di sicuro non con 3.6 litri.
Permettimi più che un appunto un "amarcord"....una volta le auto volevano frequenti sostituzioni di olio, e le coppe, anche per le utilitarie, non contenevano mai meno dei 4l o giù di lì....bene aggiungi che molti l'olio tiravan via il tappo sopra un tombino (se non finiva dentro anche il tappo....) e via....al sabato pomeriggio....ed ecco che fine dei settanta l'olio era un problema e di solito quando c'è un problema....si cercano soluzioni....tre lustri dopo difatti chessò un fire del piffero aveva tre virgola e prevedeva sostituzione ogni 15.000, alla fine dei novanta 20.000-30.000 eran già la regola....chi si ricorda infatti delle smart e altre senza tappo olio.....

Il biscione niente, è come l'hanno sputtanato che non mi va giù.
Vedi quel biscione cui ti riferisci è probabilmente quello degli anni che vanno dal 1920 al 1930....perchè non me ne volere quel biscione è stato infangato anche da clientelismi per il posto di lavoro, politica, menefreghismo, altro.....testimone vivente di quel declino dico che evidentemente vi erano dei geni che con poco riuscirono a campare e comunque a produrre e fare cose dignitose....se non più che dignitose.

• Like
Reactions: kormrider

1000035428.jpg
1000035426.jpg
1000035424.jpg
1000035422.jpg
1000035420.jpg

solite belinate..... e va be, poverino continui a pubblicare il nulla!!... te l'ho detto devi arrivare almeno a 100.000, non ripubblicare qualcosa di già inserito!... e i nomi con un pò più di fantasia!!!!!!

X