Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

È un tuo diritto decidere, TomTom produce le mappe, ma su ordinazione di Alfa Romeo.
A proposito, sai che solo i proprietari in Europa pagano gli aggiornamenti, negli Stati Uniti, in Australia e in Medio Oriente sono gratuiti, chiediti perché.
Facile: sono accordi commerciali diversi per mercati diversi e regolamentazioni diverse. Paghi di più all’inizio e poi scarichi gratis, il risultato è lo stesso

Facile: sono accordi commerciali diversi per mercati diversi e regolamentazioni diverse. Paghi di più all’inizio e poi scarichi gratis, il risultato è lo stesso
Mi dispiace, non è vero.Fai un esempio: le auto negli Stati Uniti costano dal 15 al 30% in meno rispetto all'UE e hanno più equipaggiamenti.
Prezzo della GIULIA SPRINT RWD
USA - 43.300 $ = 38.000 EUR
DE - 56.000 EUR = 63.900 $
È simile ad altri marchi automobilistici dell'UE presenti sul mercato statunitense.
Gli acquirenti dell'UE pagano di più per il modello base, le attrezzature aggiuntive e tutto il resto
Il risultato non è lo stesso, nell'UE paghi 15.000 euro in più e poi dopo 3 anni paghi un extra per gli aggiornamenti, mentre negli USA paghi meno e ricevi gli aggiornamenti gratuitamente dopo 3 anni

Ultima modifica:
Mi dispiace, non è vero.Fai un esempio: le auto negli Stati Uniti costano dal 15 al 30% in meno rispetto all'UE e hanno più equipaggiamenti.
Prezzo della GIULIA SPRINT RWD
USA - 43.300 $ = 38.000 EUR
DE - 56.000 EUR = 63.900 $
È simile ad altri marchi automobilistici dell'UE presenti sul mercato statunitense.
Gli acquirenti dell'UE pagano di più per il modello base, le attrezzature aggiuntive e tutto il resto
Il risultato non è lo stesso, nell'UE paghi 15.000 euro in più e poi dopo 3 anni paghi un extra per gli aggiornamenti, mentre negli USA paghi meno e ricevi gli aggiornamenti gratuitamente dopo 3 anni
Paesi diversi, accordi commerciali diversi, strategia marketing diversa come ogni prodotto al mondo.
Guarda anche fuori dal mondo della automotive ed è pratica comune sopratutto avere prezzi più elevati in Europa/Italia sopratutto per colpa della tassazione.
Non ti piace questa strategia? Hai tutto il diritto di lamentarti non dare più soldi a Stellantis tramite acquisto di servizi o nuove auto e passare ad altri marchi.
Violare una licenza come è stato più volte detto è ILLEGALE oltre a violare il regolamento del forum.

Io ho rinnovato 1 mese fa x altri 3 anni l'abbonamento x la mia Giulia MY 2019, costo EURO 139,90 ivato.
Concordo con DANARDI sul costo irrisorio e sul resto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Paesi diversi, accordi commerciali diversi, strategia marketing diversa come ogni prodotto al mondo.
Guarda anche fuori dal mondo della automotive ed è pratica comune sopratutto avere prezzi più elevati in Europa/Italia sopratutto per colpa della tassazione.
Non ti piace questa strategia? Hai tutto il diritto di lamentarti non dare più soldi a Stellantis tramite acquisto di servizi o nuove auto e passare ad altri marchi.
Violare una licenza come è stato più volte detto è ILLEGALE oltre a violare il regolamento del forum.
Innanzitutto la mia risposta ai prezzi si riflette in questo:
Paghi di più all’inizio e poi scarichi gratis, il risultato è lo stesso
Ho dimostrato che questo non è vero.

Inoltre, Alfa Romeo non ha lo stesso atteggiamento nei confronti di tutti i clienti e questo è il problema principale: l'unica cosa che conta è vendere l'auto e poi a loro non importa.
Se volete un esempio, ecco il mio:
- il prezzo per l'aggiornamento della mappa è di 280 euro e nella maggior parte dei paesi dell'UE era di 130-150 euro nel 2023. Ad esempio, con Audi il prezzo è lo stesso per tutta l'UE e si può pagare online.
- per la mia Tonale dice che ho aggiornamenti mappa e software OTA, è una BUGIA perché in molti paesi non ci sono aggiornamenti OTA perché Alfa Romeo non ha firmato contratti con gli operatori GSM locali.

Anche la mappatura del motore è ILLEGALE e ci sono annunci pubblici di decine di officine in Italia che la pubblicizzano.

Mi dispiace se ho infranto la legge scrivendo questo.

Io ho rinnovato 1 mese fa x altri 3 anni l'abbonamento x la mia Giulia MY 2019, costo EURO 139,90 ivato.
Concordo con DANARDI sul costo irrisorio e sul resto.
L'avevo già letto in un altro forum 2023 e sono andato al concessionario Alfa Romeo e dopo 2 giorni mi è stato comunicato che il prezzo dell'aggiornamento era di 280 EUR.

200.gif

X