Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore raffreddamento

Re: Modifica telaio supporto IC e locaro per migliore raffreddamento

ma, è difficile da dire, a me è sembrata relativamente più pronta, potrebbe anche essere un' effetto placebo...
quello che posso assicurarti e che dopo aver guidato per 12 Km, mi son fermato e mettendo la mano sulla griglia era sensibilmente calda, quindi sicuro al 100% qualcosa ha beneficiato, sia l' aver aumentato il rendimento dell IC originale , sia aver "aiutato" a far defluire meglio l' aria calda che altrimenti sarebbe defluita internamente al motore .....

Le recenti GT hanno gia le feritorie originali nel locaro....

che ha beneficiato su questo non ce dubbio...ma ce anche come hai ben detto tu l'effetto griglia :D
 
Re: Modifica telaio supporto IC e locaro per migliore raffreddamento

non ci sono dei locari che batsa comprare e montare x le alfa 147 restyling?
 
Re: Modifica telaio supporto IC e locaro per migliore raffreddamento

non ci sono dei locari che batsa comprare e montare x le alfa 147 restyling?
quelli della GT dovrebbero avere gia delle feritorie, credo che il locaro sia uguale,ma è fatto in pressato tessile ( tipo moquette..) al posto dei "nostri" fatti in plastica..
 
Re: Modifica telaio supporto IC e locaro per migliore raffreddamento

quelli della GT dovrebbero avere gia delle feritorie, credo che il locaro sia uguale,ma è fatto in pressato tessile ( tipo moquette..) al posto dei "nostri" fatti in plastica..
esatto! il mio è fatto proprio così, e ho aggiunto io altre feritoie, perchè mi sembravano poche quelle originali...
 
Re: Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore raffreddam

bella modifica!!! davvero molto utile!!! domani la faro anke io!!
 
Re: Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore raffreddam

complimenti hai avuto un'ottima idea appena avro tempo la farò anche io...chi ha una foto di quelli della GT???
 
Re: Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore raffreddam

ho visto una GT e mi sono accorto che tutti e due i passaruota hanno le feritoie per l'aria ed infatti anche sulla mia147 nel lato destro si vede in intercooler..

ci vedo doppio io o ne sono presenti 2????
 
Re: Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore raffreddam

ottima modifica stavo proprio escogitando qualcosa x migliorare il raffreddamento dell'intercooler e questa modifica mi sembra sia non da escludere anzi molto geniale (per quante notti non hai dormito=????hahahaahihihih)cmq domattina faro' la fotocopia del tuo passaruota...l'unica cosa che sono un po in dubbio e la modifica del telaietto...cmq vedro' domani ma 1 cosa e sicura non vedo l'ora di mettermi all'opera...grazie milleeeeeeeeeee!!!
 
Re: Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore raffreddam

tutto ok lavoro completato ho comprato la griglia l'ho installata assieme allo spoilerino in lamiera ancora nn ho provato la macchina ma dal lato estetico cm ci sono migliramenti anche perche ho trovato una griglia in alluminio il colore e molto simile alla mia kikka e quindi abbina perfettamente,il telaietto nn l'ho tagliato siccome nn mi sembrava opponesse una grande resistenza all'aria ma cmq tutto sommato penso ci dovrebbero essere miglioramenti anche se di poco...magari riscaldo di meno testa e turbo...grazie mille x le dritte e soprattutto x l'idea....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Info 147 jtd Modifica telaio supporto IC e passruota per migliore r

Ciao, complimenti per i lavori fatti, sicuramente il motore ringrazia!
Anche io appena scade la garanzia volevo fare la modifica montando l'IC della 156, così con poca spesa ho un maggior raffreddamento.
Volevo però chiederti delle cose, la parte di telaietto che hai tagliato e quello che nella foto è disegnato di nero...in pratica quella striscia che parte dall'angolo in alto a destra e finisce nell'angolo in basso a sinistra?
Per quanto riguarda la griglia, hai semplicemente praticato un foro del diametro giusto e applicato con dei rivetti la griglia giusto? però non hai notato nessun contatto con il pneumatico? quanto era spessa la griglia o cmq quanto sporge dal passaruota?
grazie!!!