furto e incendio - quale scegliere?

darbo

Alfista principiante
19 Marzo 2008
71
0
6
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 Turbo
Ciao a tutti,sapete se c'è qualche società assicurativa che applica prezzo competitivi solo inerenti al furto e incendio?
 
Domanda difficile a cui dare una risposta.
Il costo dell'integrativa "furto e incendio" varia non tanto tra Compagnie assicuratrici quanto a provincia di residenza dell'assicurato.
Ti consiglio, quindi, di restringere la ricerca del premio inferiore dell'integrativa "furto e incendio" nella zona in cui abiti tenendo sempre presente che devi sommarla alla r.c. verso terzi (quindi ti conviene far fare dei preventivi uguali da più assicurazioni chiedendo r.c.+ furto e incendio).
 
Ciao a tutti,sapete se c'è qualche società assicurativa che applica prezzo competitivi solo inerenti al furto e incendio?
fatti fare un preventivo dalla "fondiaria-sai" io mi trovo molto bene e,come dice audace dipende anche dal comune di residenza in cui ti trovi..nel mio caso il prezzo che mi fanno direi che è molto competitivo
 
Dipende molto anche dalla compagnia. Ho visto compagnie che per uno stesso soggetto avevano diversità sul prezzo di incendio e furto anche del 50/60%.
Conviene chiamare, (compagnie primarie e conosciute) e farsi fare preventivi. In alcuni casi però la compagnia prevede che la copertura di incendio e furto sia obbligatoriamente accompagnata da quella RCA. Quindi alcune se non hai la RC con loro non ti possono fare l'incendio e furto a parte.
 
cosa conviene, sicuramente a livello di premio le compagnie "virtuali" genertel, genialloydd etcetc sono conveniente rispetto ad una compagnia tradizionale...

se non ti fidi di questo tipo di compagnia e vuoi rimanere sul tradizionale quoto gli altri, fai un giro nella tua zona per vedere dove ti conviene, vai anche da agenti diversi della stessa compagnia, gli assicuratori sono dei "venditori" di polizze, quindi hanno dei margini su cui giocare, se ti va bene trovi quello che rinuncia a una parte del suo margine pur di vendere una polizza in più :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il costo della garanzia Furto Incendio, dipende da tanti fattori, come ti hanno detto sopra, dipende dalla proprincia di residenza/sede legale del proprietario/locatario del veicolo.
Ma oltre questo il costo varia in base alla "qualità" della garanzia acquistata.

Tanto per prendere l'esempio della Fondiaria Sai, puoi acquistare tale garanzia a 4 premi differenti; Le garanzie sono Valore Commerciale, Valore a Nuovo e le stesse con applicazione della franchiagia/scoperto ed inoltre all'aumentare della franchiagia diminuisce il relativo costo/premio assicurativo.

Quello che ti consiglio è di recarti presso un agenzia e chiedere un preventivo facendoti prospettare i relativi costi e chiedendo (senza far nulla di male) uno sconto sul premio totale.

La garanzia che ti consiglio di scegliere è sempre senza la franchigia, la differenza tra Valore a Nuovo e VCommerciale è nel calcoleo del relativo risarcimento in caso di furto parziale (perchè nel furto totale si equivalgono)

Con il valore a Nuovo cio che ti rubano viene risarcito senza tene conto del degradi d'uso, nell'altra combinazione viene preso invece in cosiderazione.

Esempio:ti rubano una ruota con il valore a nuovo, la compri e ti rimborsano anche l'IVA, nell'altra ti calcolano la proporzionale tra il vlore della tua auto comprata nuova e quanto vale adesso (in prporzione ti applicano il risarcimento)
esempio auto comprata 10.000 adesso vale 7.000
ruota nuova costa 100 adesso vale ???
10.000:100=7.000:X

X=100x7000/10.000 che risulta uguale a 70 (quanto ti pagherebbero)

quindi devi verificare anche il tipo di garanzia offerta