Alfa Romeo Mi.To R.I.A.R

duca076

Alfista principiante
21 Dicembre 2007
678
16
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB - 2.0 TS 8 e 16v
Scusate se posto qui ma mi sembra molto pertinente...da un noto sito di news automobilistiche,dal quale riporto integralmente il testo si evice che:

"Dedicata agli Alfisiti puri. Pochini, in realtà – solo quarantasei. Alfa Romeo ha realizzato per il Registro Italiano Alfa Romeo una versione speciale della Mi.To con cui omaggiarne il 46esimo compleanno. Non manca l’attestato di stima verso l’assoluta fedeltà mostrata nei confronti del Biscione; “in attesa di tempi migliori” lo aggiungiamo noi."


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



"Questa speciale compatta verrà ricordata soprattutto per i 15 cavalli regalati al 1.4 Turbo Benzina, la cui potenza finale sale così a 170 cavalli pur rispettando i criteri anti-inquinamento Euro V. Non stupiscono, invece, gli immancabili loghi (auto)celebrativi né le colorazioni Nero Cattivo o Nero Etna. Però sapere che questo gioiellino venga proposto (pressoché stracolmo di optional) a 20.000 Euro esatti spinge ad iscriversi al registro. E rimembrare il passato…"


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Fonte : AUTOBLOG


Al di là di alcune note sarcastiche,e non condivisibili,qualcuno ne sa di piu'?
Sono già tutti esemplari riservati e/o prenotati quindi venduti?
Insomma...piu' info se ne possono avere?:confused:
 
Se non è una bufala, mi sembra solo una manovra di marketing...
Poi che senso ha festeggiare il 46° compleanno?
25°, 50° e così via, ma 46° che cavolo è?
Mah...
 
Io purtroppo non c'ero ....ma la Mito RIAR è stata presentata all'assemblea annuale del Registro il 13 Dicembre scorso ad Arese.

Il Compleanno penso sia quello del RIAR .....facendo il conto 2008-1962= 46
 
Io purtroppo non c'ero ....ma la Mito RIAR è stata presentata all'assemblea annuale del Registro il 13 Dicembre scorso ad Arese.

Il Compleanno penso sia quello del RIAR .....facendo il conto 2008-1962= 46

:smiley_029: non c'eravamo nemmeno noi per motivi burocratici..:grinser002:
Ma che ti risulta...tutti gli esemplari sono già stati "assegnati"?Essendo pessimista penso proprio di si...:smiley_029:

E' che sinceramente solo oggi,col giro che faccio quotidianamente per lavoro,ho visto ben 5 Mi.To:due bianche,una rosso,una rosso tipo 8C (era diverso dal rosso precedente..) ed una nera..:smiley_001: sembrava una "piacevole persecuzione"..sapete cosa intendo dire e dove voglio andare a parare...anche la Duchessa è stuzzicata e si pensava...ahem..di piu' non posso dire..ma poi questo pomeriggio vedo questa versione e...allora la Mi.To ce l'ha proprio con me!:cool:
 
Si, ma perchè festeggiare il 46°?
Sembra quasi possa essere l'ultimo....
(scherzo ovviamente, ma mi fa questa impressione...)
 
Ma che ti risulta...tutti gli esemplari sono già stati "assegnati"?Essendo pessimista penso proprio di si...:smiley_029:

questo non lo so ....bisognerebbe sentire il Presidente (Jkay) o Renny che erano presenti ....poi penso che anche nella prossima circolare del Riar ci sarà scritto qualcosa .

Di solito arriva entro il 20 di gennaio , ma se sei veramente interessato , non merita una telefonata alla Sig.ra Cattaneo ??
 
...mi lascia perplesso questa serie...a solo pochi mesi da lancio...
 
e perchè ? è una serie speciale come un'altra ed in più è un riconoscimento e ringraziamento ufficiale dell'Alfa Romeo al RIAR
 
Si, ma perchè festeggiare il 46°?
Sembra quasi possa essere l'ultimo....
(scherzo ovviamente, ma mi fa questa impressione...)

:eek: Nuoooooo...!!!:p

questo non lo so ....bisognerebbe sentire il Presidente (Jkay) o Renny che erano presenti ....poi penso che anche nella prossima circolare del Riar ci sarà scritto qualcosa .

Di solito arriva entro il 20 di gennaio , ma se sei veramente interessato , non merita una telefonata alla Sig.ra Cattaneo ??

Uhm...;)
Quasi quasi aprofittero' per l'ennesima volta della pazienza della sig.ra Nadia...sarà arcistufa di leggermi...:grinser026:
Ok..mando una mail...:)

...mi lascia perplesso questa serie...a solo pochi mesi da lancio...

Sinceramente lo vedo come un positivo instradare verso la cultura dell'automobile soprattutto i piu' giovani sensibilizzandone la curiosità. Mi son sentito con uno dei nostri ragazzi che lavora presso una concessionaria ufficiale di zona e sono rimasto stupito di quante MiTo abbiano consegnato in questi ultimi tre mesi a Trieste..non mi stupisco affatto adesso di vedermene circondato sempre piu'...e tutti allestimenti costosi e full optionals..almeno da noi sta avendo un successone e siamo una città venduta al marchio di Wolfsburg per partito preso..quindi la cosa mi fa enormemente piacere...:lol2::lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...mi lascia perplesso questa serie...a solo pochi mesi da lancio...

l'avessero messa in commercio avrei avuto la stessa perplessità, ma visto che è ordinabile solo dai soci riar non mi sembra una cosa brutta anzi!

contate che una 1.4TB 155cv viaggia tra i 21 e i 26 mila euro a seconda della dotazione...
in tutte le informative che ho letto (ovviamente quelle pubbliche non riservate ai soci riar) non si parla se non a grandi linee di dotazioni della vettura però mi stupirebbe se la corrispondente versione "in commercio" e da 155cv costasse meno di 23 mila eurini...