Alfa Romeo Mi.To R.I.A.R

Se vi piacciono le edizioni limitate si potevano festeggiare.... se c'è veramente qualcosa da festeggiare.... con la Mi.To Abarth...
questa mia proposta non è una cavolata e chi conosce bene la storia dei 2 marchi lo sa...
 
Se vi piacciono le edizioni limitate si potevano festeggiare.... se c'è veramente qualcosa da festeggiare.... con la Mi.To Abarth...
questa mia proposta non è una cavolata e chi conosce bene la storia dei 2 marchi lo sa...

Qui si parla di MiTo RIAR , quando e SE ci sarà la MiTo Abarth , ne parleremo in un'altra discussione !! e magari sarai Tu ad aprirla .

Ecco la descrizione ufficiale della MiTo RIAR direttamente sul sito del Registro :

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
 
Abbiamo attentamente letto sia sul sito che sulla documentazione inviataci dal RIAR (contenente altre graditissime news e gadgests..:lol2: facendoti sentire parte di un club dal sapore unico ed esclusivo.

Sulla circolare interna ed anche al link suggerito da MicLanci compare la seguente dicitura:

Certificato di originalità e omologazione RIAR.

Ma nella lista chiusa 2009 non compare la Mi.To...:smiley_001:
Inde per cui che valenza hanno,se non "solo" a fine collezionistico, al di fuori del circuito RIAR stesso se non compaiono in lista chiusa?

La mera mente dell'uomo vola al discorso fiscale-assicurativo dove non risulterebbe de facto possibile assicurarla con la Sara Vintage: nonostante la vettura in questione sia dotata sin dall'uscita della limitata produzione di serie del certificato di omologazione (non compare in Lista Chiusa...).

:smiley_001:

Forse m'e' sfuggito qualcosa sotto questo fronte...:confused:
 
Certificato di originalità e omologazione RIAR.


Ma nella lista chiusa 2009 non compare la Mi.To...:smiley_001:


Inde per cui che valenza hanno,se non "solo" a fine collezionistico, al di fuori del circuito RIAR stesso se non compaiono in lista chiusa?​



La mera mente dell'uomo vola al discorso fiscale-assicurativo dove non risulterebbe de facto possibile assicurarla con la Sara Vintage: nonostante la vettura in questione sia dotata sin dall'uscita della limitata produzione di serie del certificato di omologazione (non compare in Lista Chiusa...).

Forse m'e' sfuggito qualcosa sotto questo fronte...:confused:

mi sono andato a rileggere le circolari Riar di Gennaio 2008 e Gennaio 2007 dove per la 1^ volta è stata riportata la notizia della Convenzione Sara-Riar ed in effetti si parla di auto omologate della Lista Chiusa.

Bisogna dire però che 2 anni fa nessuno avrebbe pensato all'iniziativa di creare un'Alfa in serie speciale dedicata al Registro.

Secondo me bisognerebbe contattare il Registro e la Sara Assicurazioni per avere chiarimenti alla luce di questa novità assolutamente non prevista alla stipula della convenzione nel 2007.

Non penso che la Sara abbia problemi ad assicurare 46 auto di 46 soci RIAR che le useranno con parsimonia ed attenzione assoluta , però è bene avere una conferma scritta .
 
:confused: Hai perfettamente ragione:penso a questo punto che,a rigor di logica come tutte le pratiche Sara Vintage per le omologate della Lista Chiusa,l'approvazione verrà dalla direzione centrale di Roma...o almeno lo ipotizzo...:rolleyes:

Pero'...se proprio vogliamo cercar il pelo nell'uovo..a scanso di equivoci ci vorrebbe che il modello comparisse nella lista chiusa,essendo a tiratura limitata,speciale ed OMOLOGATO....

Forse ci sarà un aggiornamento della Lista Chiusa per colmare questo piccolo "buco nero" OPPURE non ci sarà quest'anno e potremmo anche pensare che dal punto di vista fiscale assicurativo non è prevista alcuna agevolazione (il che sotto una certa ottica avrebbe pure un senso vista la giovanissima età senza precedenti di questo esemplare..).
 
MiTo Riar

Come preannunciato alla assemblea ordianria del 13 dicembre ecco la MiTo riar prodotta in soli 46 esemplari
vedere i pdf sotto allegati

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo


L'Alfa Romeo ha voluto rendere un omaggio al RIAR per i suoi 46 anni di vita e fedeltà al marchio presentando in Assemblea la MITO RIAR frutto di una nostra idea che l'Alfa, grazie ad Andrea Vecchi del Marketing Alfa Romeo e nostro Socio, ha subito accolto. Di questa nuova piccola brillante vettura ne è stata allestita una piccolissima serie speciale ed esclusiva (solo 46 esemplari numerati, allestiti e rifiniti singolarmente ) per i primi nostri 46 Soci che riusciranno ad accaparrarsela. Il colore sarà Nero, in tinta anche le cornici delle luci anteriori e posteriori, con i cerchi da 17", identici a quelli della 8C Competizione, fucinati scuri. Full optional, pelle frau di colore cuoio, spoiler sopra il lunotto, paraurti posteriore con deflettore aria, interni e sedili dal disegno sportivo, cruscotto carbon look, fendinebbia, clima Bi zona automatico digitale, sensori di parcheggio. Stemma del RIAR in metallo sul portellone posteriore e sul volante. Targa in argento sul tunnel cambio con numero di produzione e nominativo del Socio. Certificato di originalità e omologazione RIAR. Sono state applicate condizioni di particolare favore per i nostri Soci per cui il prezzo, pur elevato di queste poche esclusive vetture complete di tutto e con tanti cavalli dentro, e stato fissato in € 20.000.
Gli interessati potranno rivolgersi in Segreteria compilando e inviando il modulo presente su questa pagina.



(tratto dal sito del Riar) R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
 

Allegati

  • MiTo_RIAR_c.pdf
    322 KB · Visualizzazioni: 297
  • MiTo_RIAR_p.pdf
    124.7 KB · Visualizzazioni: 245
quindi è disponibile a 20mila euro per i soci riar? per i non soci ?
 
nada , nisba !!!

è una serie limitata e riservata , come scritto e descritto ampliamente qui sopra !
 
A proposito di Mito RIAR... ecco un po di foto che ho scattato ad Automotoretrò
 

Allegati

  • IMG_0051.jpg
    IMG_0051.jpg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 507
  • IMG_0052.jpg
    IMG_0052.jpg
    108.7 KB · Visualizzazioni: 377
  • IMG_0054.jpg
    IMG_0054.jpg
    85.2 KB · Visualizzazioni: 399
Pubblicità - Continua a leggere sotto