Distanziali per Alfa 156

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
N.B: si parla di distanziali anche qui --> https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/17976-pro-e-contro-distanziali.html


ragazzi, vorrei dare un aspetto aggressivo alla mia 156 1.8 ts, al momento ha cerchioni da 15" e volevo istallare dei distanziali da 16 mm avanti e dietro, la misura del pneumatico ora è di 185 ma all'imminente cambio gomme la porto a 205....che mi consigliate?
ho visto qualcosa su ebay della simone racing...
pensate che i distanziali possano compromettere qualcosa in peggio sull'assetto, oppure addirittura lo migliorano....consigliatemi marca e dimensioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: distanziali per 156

Ciao, io non sono molto pratico, quello che so e che i distanziali aumentano leggermente la tenuta, poichè la carreggiata dell'auto aumenta, e come se la'auto diventasse un po' piu' larga, di consegurnza piu' stabile.
Penso che non ci siano altri motivi se non estetici.
 
Re: distanziali per 156

cerca la discussione pro e contro istanziali
 
Re: distanziali per 156

ok ho visto sia i pro che i contro....ma volendoli mettere che misura mi consigliate?
 
Re: distanziali per 156

Che io sappia è meglio non esagerare con le misure, ti direi max 1,7 cm, per non affaticare cuscinetti, giunti e ciclistica in genere!
Una domanda: ma una serie di cerchi in lega da 16 o da 17 non sarebbe meglio? Migliori tangibilmente il comportamento su strada in ogni frangente e non hai difetti....
 
Re: distanziali per 156

eh certo che sarebbe meglio cambiare i cerchi...(ho postato le foto nel garage) il problema è il costo di cerchi e delle gomme, i distanziali sono un palliativo
 
Re: distanziali per 156

si il vantaggio più grande lo si ha in estetica il resto è vermente minimo tuttavia a me non hanno mai dto problemi e li montavo anche sulle precednti auto...l'importante è che non siano troppo estremi perchè potrebbero pregiudicare la meccanica affaticandola troppo e poi ricordati che sono illegali in Italia....:(
cmq li monto anch'io(1cm ant e retro con cerchi "18)..;)
 
Re: distanziali per 156

ma fanno vibrare lo sterzo e fanno rumore è vero?
 
Re: distanziali per 156

a me non vibra ne lo sterzo ne tantomeno fanno rumore...li ho testati anche a velocità "sostenute" e non c'è la minima vibrazione o rumore diverso da quello che c'era senza...in poche parole non cambia niente...ne in negativo ne in positivo...ricordati però che devono essere specifici per la tua auto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: distanziali per 156

Scusate l'ignoranza....ma se metti i distanziali sui miei 15" da 16 mm....poi i corpi-pinza ci starebbero...?? dico quelli rossi serigrafati Alfa Romeo...perchè sn troppo belli e volevo riuscire a metterli senza cambiare i cerchi...