Distanziali per Alfa 156

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
387
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Re: distanziali per 156

Per corpo pinza credo tu intenda la pinza stessa e il distanziale non influisce minimamente su questo, semplicemente si interpone fra il collo del disco e il cerchio e il suo diametro non sarà mai più largo di quello del collo del disco ed avrà il solo scopo di allargare la carreggiata. Dal kit usciranno anche i relativi bulloni ruota più lunghi per ovvi motivi. Poi che tu abbia i cerchi da 15", o 16" o 17" nemmeno influirà. Lunico problema che potresti incontrare, soprattutto al posteriore, è che la ruota ti vada a toccare nell'angolo dove il paraurti post si attacca alla scocca quando sei a pieno carico.

solo_alfa

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
27
1
4
PG
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd

ok ho visto sia i pro che i contro....ma volendoli mettere che misura mi consigliate?

Ciao Malek.
Ti dico la mia esperienza passata (molto positiva :)):
- cerchi da 16"
- distanziali Simoni Racing da 16mm (non oltre, altrimenti la spalla della gomma sporge dal passaruota e daresti troppo nell'occhio)
- gomme Goodyear Eagle F1 205/55/R16 (ormai fuori produzione): fantastiche, anche se durano pochino.
Il tutto dava un look molto aggressivo.

Se monti i distanziali, ricordati di portare sempre al seguito almeno 5 bulloni originali perchè (corna fecendo :msmiley1:) ti serviranno per montare il ruotino in caso di foratura.

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

a me che mi consigliate di montare?che misura?ho 215-45-17........se mi fermassero ad un posto di blocco non sono illegali?e non si noterebbe?::cop::

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
387
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore

Si sono illegali perchè vanno a modificare le caratteristiche tecniche dell'auto, in questo caso la carreggiata, e poi secondo me non cambia molto ne in estetica, ne in tenuta, il mio consiglio è di non montarli anche perchè, come ho detto qualche post fà, si rischierebbe che la ruota tocchi sotto il passaruota almeno per quanto riguarda la 156, poi a voi la scelta.

Ultima modifica:

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

ti ringrazio amico mio seguiro il tuo consiglio:)

markus.p88

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
24
0
1
32
or
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd

ciao ragazzi, io monto le 205 su cerchio 15 con distanziali da 15 mm x parte, la gomma è a filo del parafango...
fa tornarela vista a un cieco, si nota si nota che è + larga..
cmq posso dire che tiene la strada in una maniera pazzesca, non si scompone di una virgola. la marca dei distanziali è eibach.
e non sono x niente rumorosi.
l'unico problema che ho avuto e quando ho bucato e ho messo il ruotino.. gomma 205 e 15 mm di distanziale da una parte e 125 senza distanziale dall'altra... pauraaaaa, ma avevo fretta di rientrare erano le 3 di notte..

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

ciao a tutti ragazzi vorrei solo un informazione spero mi rispondiate,sotto le ruote 215/45/17 con la macchina a pieno carico mi sapete dire per caso se le ruote urtano hai passa ruota con i distanziali?perche vorrei montarli e volevo sapere se mi consigliate di acquistarli anche per l anteriore.......fate conto che ho il bombolone del gas dietro......grazie e spero mi rispondiate in tanti

marco_GT

Alfista principiante
21 Novembre 2008
71
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 TI

Anche io ero indeciso se montarli o meno, ma ho letto anche altre discussioni e diverse persone hanno avuto problemi: le ruote toccano sui passaruota, oppure si sentono vibrazioni, e in definitiva sembra di aver capito che non migliorano particolarmente le prestazioni. Per cui ho deciso che non li metterò, ho già i cerchi da 18 e tanto basta!!

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

Anche io ero indeciso se montarli o meno, ma ho letto anche altre discussioni e diverse persone hanno avuto problemi: le ruote toccano sui passaruota, oppure si sentono vibrazioni, e in definitiva sembra di aver capito che non migliorano particolarmente le prestazioni. Per cui ho deciso che non li metterò, ho già i cerchi da 18 e tanto basta!!
ok ok grazie per il consiglio allora non li mettero.....ma le ruote da 18 sbaglio o non sono omologate x la 156?a me sul libretto non ci sono

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,147
387
136
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore

ok ok grazie per il consiglio allora non li mettero.....ma le ruote da 18 sbaglio o non sono omologate x la 156?a me sul libretto non ci sono

Marco ha una GT. Comunque dipende molto anche dall' ET ( o offset )e dal canale del cerchio, devresti sapere bene che canale hai e che ET hai sui cerchi che monti e regolarti di conseguenza, un ET troppo negativo porta a far sporgere di più lo pneumatico, un canale largo porta lo stesso ad un allargamento della carreggiata, quindi sono da valutare alcune cose onde evitare di fare danni a pneumatici e cuscinetti, io comunque ribadisco il consiglio che ti diedi alcuni post fà, e cioè di non mettere distanziali. :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente