Distanziali per Alfa 156

Fonzie444

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
104
0
16
33
FG
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Re: distanziali per 156

i distanziali hanno come unico effetto positivo l'estetica, peggiorano la tenuta (perché modificano gli angoli delle sospensioni studiati e testati dalla casa) e portano all'usura precoce dei cuscinetti, senza contare che toccare i passaruota diventerà un abitudine..

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

Marco ha una GT. Comunque dipende molto anche dall' ET ( o offset )e dal canale del cerchio, devresti sapere bene che canale hai e che ET hai sui cerchi che monti e regolarti di conseguenza, un ET troppo negativo porta a far sporgere di più lo pneumatico, un canale largo porta lo stesso ad un allargamento della carreggiata, quindi sono da valutare alcune cose onde evitare di fare danni a pneumatici e cuscinetti, io comunque ribadisco il consiglio che ti diedi alcuni post fà, e cioè di non mettere distanziali. :decoccio:

i distanziali hanno come unico effetto positivo l'estetica, peggiorano la tenuta (perché modificano gli angoli delle sospensioni studiati e testati dalla casa) e portano all'usura precoce dei cuscinetti, senza contare che toccare i passaruota diventerà un abitudine..
ok seguiro il vostro consiglio ragazzi,grazie infinite non li mettero'

marco_GT

Alfista principiante
21 Novembre 2008
71
2
9
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 TI

ok ok grazie per il consiglio allora non li mettero.....ma le ruote da 18 sbaglio o non sono omologate x la 156?a me sul libretto non ci sono
Io le ho già omologate sul libretto, ma se tu non le hai puoi provare a chiedere il Nulla Osta all'Alfaromeo casa madre; con quel documento e dopo avere montato i nuovi cerchi devi andare alla motorizzazione per il collaudo, è abbastanza semplice anche se c'è un pò di burocrazia da rispettare.:)

Fonzie444

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
104
0
16
33
FG
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd

Io le ho già omologate sul libretto, ma se tu non le hai puoi provare a chiedere il Nulla Osta all'Alfaromeo casa madre; con quel documento e dopo avere montato i nuovi cerchi devi andare alla motorizzazione per il collaudo, è abbastanza semplice anche se c'è un pò di burocrazia da rispettare.:)

e un pò di soldi da pagare.. :lol2:

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv

ok ti ringrazio per l informazione sei stato gentilissimo

Luca Grasso

Nuovo Alfista
21 Settembre 2009
7
0
1
37
rc
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mj

Ciao!!!!guarda io forse ho esagerato sulla mia alfona perche ho montato i distanziali da 2 e considera che monto i 225-45-17!!!!immagina come era diventata!!!!era un camion:D!!!ho il modello "ti" della giugiaro la 140cv.li ho dovuti togliere perche anche in due toccava la ruota nel passaruota e rischiavo di spiattellare la gomma.se decidi di montarli non esagerare come ho fatto io accontentati di poco!!anzi sai che faccio provo a tornire i distanziali fino a quando non c'e' piu' pericolo che tocchi.
:decoccio::decoccio:

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
19
40
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv

Ciao!!!!guarda io forse ho esagerato sulla mia alfona perche ho montato i distanziali da 2 e considera che monto i 225-45-17!!!!immagina come era diventata!!!!era un camion:D!!!ho il modello "ti" della giugiaro la 140cv.li ho dovuti togliere perche anche in due toccava la ruota nel passaruota e rischiavo di spiattellare la gomma.se decidi di montarli non esagerare come ho fatto io accontentati di poco!!anzi sai che faccio provo a tornire i distanziali fino a quando non c'e' piu' pericolo che tocchi.
:decoccio::decoccio:
La 156 monta le 215-45-17, forse ti sei confuso, anche io non sono d'accordo con il fatto di montare i distanziali, le nostre nasone non problemi di tenuta.
Ciao.

Luca Grasso

Nuovo Alfista
21 Settembre 2009
7
0
1
37
rc
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mj

no, non mi sono confuso...ho sotto le 225-45-17.ma ti giuro che non volevo proprio toglierli perche era troppo mastinazza!!!!sai volevo montare i copri pinza rossi con le scritte alfa romeo bianche...che dici?

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
46
49
38
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport

lascia perdere i distanziali, solo estetica e puoi peggiorare la sicurezza dell'auto.

meglio cerchi a et più largo, due bei 17 coi 215 e sei a posto ;)

NandoAlfa

Alfista principiante
3 Giugno 2011
509
30
29
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
3.2 V6

Come mai tanti pareri negativi? :eek:
Avevo intenzione di metterli anch'io più avanti... ma una cosa molto soft perché non amo molto le tamarrate.
Io avevo pensato di metterli più piccoli davanti e più larghi dietro, in quanto la distanza è diversa tra gomma e passaruota ant. e post.
Solo che, per esempio, da 0,5 a 1,2mm non vorrei che poi si notasse la differenza, anche se, come detto sopra dietro manca più spazio dal passaruota.:confused:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente