Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

Ciao ragazzi...volevo porvi alcune domande,visto ke girando nel forum non ho trovato nessuna risposta esauriente....mettendo volano monomassa+frizione rinforzata si ottengono dei benifici,questo è ovvio...si può osare con la coppia e la potenza e fin qui ci siamo...xò secondo me nn è tutto rosa e fiori...vorei sapere:
-il rumore aumenta?(nn intendo quello del motore)
-di quando si appesantisce il pedale?
-diventa come le auto tipo da rally ke bisogna patire a metà frizione mantenendo il motore allegro di giri?
-la pompa della frizione ne risente?
Grazie a tutti delle eventuali risposte....
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

Ciao ragazzi...volevo porvi alcune domande,visto ke girando nel forum non ho trovato nessuna risposta esauriente....mettendo volano monomassa+frizione rinforzata si ottengono dei benifici,questo è ovvio...si può osare con la coppia e la potenza e fin qui ci siamo...xò secondo me nn è tutto rosa e fiori...vorei sapere:
-il rumore aumenta?(nn intendo quello del motore)
-di quando si appesantisce il pedale?
-diventa come le auto tipo da rally ke bisogna patire a metà frizione mantenendo il motore allegro di giri?
-la pompa della frizione ne risente?
Grazie a tutti delle eventuali risposte....
FAVOREVOLE!!!! In teoria non dovresti accorgerti di nulla se non delle leggere vibrazioni ad alcuni regimi..le frizioni sono sempre state "monomassa"....
Le auto da rally si devono tenere "allegre"più per il motore che ha poca coppia in basso ... ;) :decoccio:
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

Ciao a tutti

siccome anche io sto per mettereun kit frizione rinforzata alla mia 1.9 JTD 16V volevo chiedere quanto da voi i meccanici vogliono per il montaggio?

A me hanno sparato ca. 300 €. Vi sembrano tanti?
Ci sono diversi shop che le vendono. Dite che quello della ricambi tuning puo andare bene?

Grazie!
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

Dai 2-300 euro si spendono per cambiare frizione.....

Ti confondi forse cona la bidisco!!! è quella che fa rumore ! non quella normale in rame..... un pò + duro il pedale lo diventa comunque.
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

qundi frizione dinforzata ok... ma il volano che consigliate, monomassa, bimassa.. o qualcos'altro.. che mi consigliate?
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

Dai 2-300 euro si spendono per cambiare frizione.....

Ti confondi forse cona la bidisco!!! è quella che fa rumore ! non quella normale in rame..... un pò + duro il pedale lo diventa comunque.

Allora si indurisce...bhà sono un pò indeciso xke io ho solo un'auto e la uso molto spesso....e nel traffico nn oso immaginare il fastidio....mmmmmmmm:mad:
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

io sono assolutamente per frizione rinforzata abbinata solo ed esclusivamente al volano bimassa...
ho gia parecchi clienti che hanno montato questa nostra soluzione con enorme soddisfazione.
Poi invece posso riportare esempi di gente che ha utilizzato i monomassa e si è ritrovato con l'albero motore tranciato in due.
 
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Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

io sono assolutamente per frizione rinforzata abbinata solo ed esclusivamente al volano bimassa...
ho gia parecchi clienti che hanno montato questa nostra soluzione con enorme soddisfazione.
Poi invece posso riportare esempi di gente che ha utilizzato i monomassa e si è ritrovato con l'albero motore tranciato in due.

Scusa,fammi capire bene,la frizione la fate rinforzata e il volano rimane bimassa ma cmq elaborato o rimane quell originale su cui si applica questo kit frizione?cmq con questa soluzione nn si indurisce molto il pedale e regge +coppia giusto..?nell'eventualità saresti disposto ad effettuare una spedizione?
Cmq a me interesserebbe x un 1.9mjt 16v ex 150 ma non alfa romeo...la mia in più è autregistrante mentre quella di mio fratello la 147DC non lo è....xò credo ke disco e spingidisco siano uguali...
Grazie delle eventuali risposte...
 
Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

Scusa,fammi capire bene,la frizione la fate rinforzata e il volano rimane bimassa ma cmq elaborato o rimane quell originale su cui si applica questo kit frizione?cmq con questa soluzione nn si indurisce molto il pedale e regge +coppia giusto..?nell'eventualità saresti disposto ad effettuare una spedizione?
Cmq a me interesserebbe x un 1.9mjt 16v ex 150 ma non alfa romeo...la mia in più è autregistrante mentre quella di mio fratello la 147DC non lo è....xò credo ke disco e spingidisco siano uguali...
Grazie delle eventuali risposte...



la frizione viene realizzata qui in officina da noi con le nostre macchine utensili e regge sino a 250cv e 50kgm di coppia motrice.
Il volano è un bimassa alleggerito e rinforzato che resiste, come il nostro kit frizione, sino a 250cv e 50kgm di coppia e che pesa circa 2 kg in meno dell'originale del 1,9 mjet.
Questo si traduce in maggiore rapidità del propulsore a prendere giri.
Il pedale della frizione resta morbido e confortevole come, se non di più, dell'originale in quanto noi non agiamo sulla taratura della molla a diaframma, ma sulla superficie di attrito del disco.
In tal modo non ci saranno problemi per il comfort ne per la tenuta del sistema idraulico.
E' possibile acquistare sia il solo kit frizione rinforzata(da abbinare al volano classico del mjet 1,9) che acquistare volano e frizione da sostituire ai componenti originali, assieme a tutta la raccorderia idraulica specifica.
In entrambi i casi è possibile effettuare la spedizione del kit scelto oppure installare presso la nostra sede i componenti rinforzati.
 
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Re: frizione rinforzata+volano monomassa..contro?

la frizione viene realizzata qui in officina da noi con le nostre macchine utensili e regge sino a 250cv e 50kgm di coppia motrice.
Il volano è un bimassa alleggerito e rinforzato che resiste, come il nostro kit frizione, sino a 250cv e 50kgm di coppia e che pesa circa 2 kg in meno dell'originale del 1,9 mjet.
Questo si traduce in maggiore rapidità del propulsore a prendere giri.
Il pedale della frizione resta morbido e confortevole come, se non di più, dell'originale in quanto noi non agiamo sulla taratura della molla a diaframma, ma sulla superficie di attrito del disco.
In tal modo non ci saranno problemi per il comfort ne per la tenuta del sistema idraulico.
E' possibile acquistare sia il solo kit frizione rinforzata(da abbinare al volano classico del mjet 1,9) che acquistare volano e frizione da sostituire ai componenti originali, assieme a tutta la raccorderia idraulica specifica.
In entrambi i casi è possibile effettuare la spedizione del kit scelto oppure installare presso la nostra sede i componenti rinforzati.

x un lavoretto fatto bene conviene ke prenda anke il volano giusto?..e se metto solo la frizione?x sapere all'incirca la spesa?ti cntatto in privato?quindi basta ti mando il numero di motore e qualke specifica e ci pensate voi...la raccorderia idraulica è a parte o compresa nel kit frizione +volano???grazie ankora...