Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

salve gente,

avendo la predispo mi arrivano i seguenti 6 fili giallo-rosa,giallo-rosso,nero-viola,nero-verde,giallo nero,rosa nero...mentre al cruise ne ho 5 rosso , nero,,celeste, grigio, e verde????come mail al cruise sono 5???


luigi D.
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

Luigi,ma il cruise è quello per la 156? nella foto della mia guida,riesci a distinguere i colori?
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

Blade la tua guida è utilissima però vorrei sapere al verde del connettore cruise cosa corrisponde allo spinotto della predi.Questo ovviamente anche per il grigio,celeste nero,rosso...il mio gran problema è che la leva deriva da una 156 sw e non so se sono uguali a me non si accende neanche la spia verde..... i due cavi hanno lo stesso spinotto che entra perfettamente

luigijtd
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

attento! non devi ponticellare niente... un filo non va collegato, perchè lì andava collegata una lampadina nelle vecchie versioni... ma noi abbiamo direttamente la spia del cruise gestita automaticamente dalla centralina...
per i colori, non saprei come andrebbero collegati... se nessuno te lo dice... ti conviene smontare il connettore della centralina, e controllare a quale pin corrisponde un determinato colore... e poi da lì puoi ricavare tutto...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

buonasera,
allora con un tester ho verificato i cavi del cruise:
grigio e verde (on OFF)
verde e celeste (-)
VERDE e nero (+)
rcl (rosso e verde)
cosa dovrei fare ora????qualkuno mi puo dire dove arriva poi ogni piedino






buonasera a tutti!!



io non capisco quale filo ponticlellare perche dalla predisp mi arrivano i seguenti 6 fili giallo-rosa,giallo-rosso,nero-viola,nero-verde,giallo nero,rosa nero...mentre al cruise ne ho 5 rosso , nero,,celeste, grigio, e verde????come mail al cruise sono 5???


qualkuno sa indicarmi qualkosa per favore????




luigi D.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

hai controllato i cavi della leva... adesso dovresti staccare il connettore della centralina motore, e vedere ai pin dedicati al cruise control i colori dei cavi... adesso non ricordo se ti ho dato i pin... oggi non posso controllarli pechè sono col portatile... se ti mancano i numeri dei pin, fammi sapere così domani te li do...
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

hai controllato i cavi della leva... adesso dovresti staccare il connettore della centralina motore, e vedere ai pin dedicati al cruise control i colori dei cavi... adesso non ricordo se ti ho dato i pin... oggi non posso controllarli pechè sono col portatile... se ti mancano i numeri dei pin, fammi sapere così domani te li do...



si magari ....io ho una giugiaro del 2004 1.9 mi puoi dirmi i pin a cosa corrispondono...poi vedo io in centralina
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

un altra cosa dal tester mi appare chiaro che il filo verde è il positivo(lavorando in positivo)perche un po tutti i pulsanti sono collegati con il verde ...allora li se accendo il quadro avro la 12 volt mandata dalla centralina????
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

non ho capito molto bene quello che hai scritto... comunque il positivo non arriva dalla centralina... va mandato alla centralina... e a seconda di dove arriva, accende il cruise, aumenta la velocità, la riduce e reimposta la velocità memorizzata... è vero anche che tu avevi già la predisposizione... ciò vuol dire che magari non hai bisogno del positivo sottochiave, perchè te lo hanno già passato di serie (lo trovi nello spinotto originale)

I tuoi pin saranno:

al pin 53 del connettore A, con il segnale di ON/OFF'
al pin 55 del connettore A, con il segnale di RES
al pin 57 del connettore A, con il segnale di SET +
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET-

ovviamente i cavi sono 4... il quinto cavo che ti trovi già allo spinotto, è il positivo sotto chiave già passato...

e in più allego lo schema elettrico per la tua auto... La centralina a cui attaccarti è la M10... e la leva è chiamata H7

Fammi sapere se hai qualche problema o se ti è stato utile... :decoccio:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    32.2 KB · Visualizzazioni: 273
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

non ho capito molto bene quello che hai scritto... comunque il positivo non arriva dalla centralina... va mandato alla centralina... e a seconda di dove arriva, accende il cruise, aumenta la velocità, la riduce e reimposta la velocità memorizzata... è vero anche che tu avevi già la predisposizione... ciò vuol dire che magari non hai bisogno del positivo sottochiave, perchè te lo hanno già passato di serie (lo trovi nello spinotto originale)

I tuoi pin saranno:

al pin 53 del connettore A, con il segnale di ON/OFF'
al pin 55 del connettore A, con il segnale di RES
al pin 57 del connettore A, con il segnale di SET +
al pin 56 del connettore A, con il segnale di SET-

ovviamente i cavi sono 4... il quinto cavo che ti trovi già allo spinotto, è il positivo sotto chiave già passato...

e in più allego lo schema elettrico per la tua auto... La centralina a cui attaccarti è la M10... e la leva è chiamata H7

Fammi sapere se hai qualche problema o se ti è stato utile... :decoccio:




sei un grande....era quello che cercavo...devo tuttavia controllare i pin alla centralina......ma mi fai capire una cosa però????perche con il quadro accesso ho trovato un pin dello spinotto che mi dava circa 4.7v continui???tra l'altro non corrisponde al verde (comune ) del cruise ...perche????

Nessuno ha il cruise di fabbrica di una berlina 156???se mi puo indicare i colori a cosa corrispondono.....nell'attesa cerco di risolvere con la centralina.


a proposito alla fine del test poi vi diro a tutti qualkosa di ecclatante....ma dovete attendere pero.....qualkuno sa indicarmi il body computer a cosa serve per il c ruise.....per favore rispondete grazie