Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

al pin 54 deve arrivare un positivo a pedale alzato
e a pedale premuto toglie il contatto per disattivare il cruise in caso di frenata
potresti dare un positico diretto ma probabilmente la centrale motore rileva l'errore perche in centrale entra anche il comando di pedale premuto dall'interrutore stop
e magari salta fuori l'errore incoerenza pedale freno

se non trovi l'interruttore con 3 contatti potresti montare un rele' normalmente chiuso comandato dal comando degli stop

OK... appena torno in Italia mi metto alla ricerca dell'interruttore a tre contatti. Grazie mille per la dritta. Ti farò sapere. :decoccio:

o provato a montare il tutto su una 2,4 del 99 niente da fare non ne vuole sapere di andare
in settimana controllo con l'examiner a vedere che dice!
ma la vedo dura!!!!

fammi sapere allora, spero che sia abilitato... ciaociao

- Informazione Pubblicitaria -

nulla da fare la centrale non e abilitata
mancano i file del cruise in eepron

nonostante vede i comandi si di accensione del cruise che le impostazioni di settaggio velocita

Allegati

• REPORT.PDF
    4.3 KB · Visualizzazioni: 444

ma da quello che ho letto l'EDC15 è riprogrammabile senza modifica hardware... sarebbe una cosa complicata abilitarla?

salve gente,
sono riuscito atrovare una leva del cruise di una 156 station collegata al cavo bianco in predisposizione nn funziona nulla , non si accende la spia .....niente.qualkuno mi puo dire dove agire?? devo attivare qualkosa con examiner ...non ho ancora verificato sotto al pedale del freno se ci sono piu di due cavi!!inoltre a me il cavo rettangolare bianco si trova troppo sotto il piantone sembra che non arrivi al volante

alfa 156 1.9 del 2004 progression

cmq per chi fosse interessato posso procurare dei devio luci con leva cruise della 147 un amico ne aveva diversi.....

Ciao Lambis, ho una 156 1,9 16v da 140 cv del 2002 (credo che sia come la tua) volevo chiederti dove posso trovare le spinette da inserire nel connettore centralina motore per collegare il cruise control, ho montato la leva, passato il filo però mi sono bloccato perchè non riesco a trovare queste spinette.
riesci ad aiutarmi?
Grazie

Si Marco, è identica alla mia... beh... io non ho trovato le stesse spinette... ma se magari trovi una fiat qualsiasi, ad esempio una stilo... in una demolizione... vai a prendere quelle lì magari lasciandoci il filo un pò lungo per poter magari montare un faston, e attaccarlo al filo tuo... oppure vedi di adattare una spinetta piccola... io l'ho adattata e x fotuna mi è andato tutto bene... ma il mio consiglio è: vai in una demolizione e prenditi lo spinotto della centralina motore di una fiat, che possa assomigliare... e ti stacchi un pò di spinotti
(non 4 precisi...meglio sempre qualcuno in più) e fai quello che ti ho detto...
I pin li sai? Ciao

Ciao I pin li dovrei sapere comunque se non ti è di disturbo scrvimi quelli che hai te, per confrontarli con i miei.
Ti volevo chiedere se la tua centralina si trova come la mia vicino al motore (cioè nel cofano motore) e se bisogna portare nella centralina anche il filo della disattivazione cruis (quano si preme il freno).
Grazie

Lambis Il mio schema è preso da questo link:
EDC-15C7
controlla se è come il tuo.
Grazie ancora

X