kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

quindi in parole povere su tutti i kit su ebay, a me quali consigliate? :) hihihi
 
Re: Installazione kit xenon

sei sicuro che nn gli abbiano solo cambiato le etichette?

No,cambia anche l'interno,la differenza sta nel microprocessore e nei finali che erogano la potenza alla lampada,la differenza poi si misura effettivamente sul banco alimentando la centralina,e misurando l'assorbimento,la corrente di spunto ecc... è una cosa un po' tecnica,ma che un perito elettronico mi ha spiegato pazientemente,anche se,sotto confessione strappata,ma ha chiaramente specificato che la tecnologia di base delle centraline è la stessa,solo che ogni marca cerca di meglio adattarla alle vetture presenti sul mercato,mentre il prodotto cinese,è diciamo così,l'universale che va bene sulla maggior parte delle vetture in circolazione. Alla fine,finora son contento delle ballast che ho acquistato,il rapporto qualità prezzo è ottimale,sono veloci,e in caso di prodotto difettoso sono veloci nella risoluzione. Perciò,a meno che un amico con vetture particolari che rientrino nella casistica specificata prima mi chieda un kit apposito,non mi rompo la testa a cercarli. :) Se ne avrò possibilità magari se mi capita di acquistarle vi faccio le foto delle differenze.
 
Re: Installazione kit xenon

bhe ti spiego le obd sono lenti cinesi per dirti ma vanno bene
 
Re: Installazione kit xenon

Ho unito la tua discussione a questa già esistente,usa la funzione cerca,potresti trovare molti argomenti già pienamente trattati. :)




Metti tranquillamente le h7,le r vanno solo nei normali fari senza lente.


oggi pomeriggio ho montato le h7 della xenon lamp 6000 k digital ultra slim, montaggio velocissimo (circa 1 ora e 15 m ) devo ancora vedere come vanno in quanto devo aspettare il buio.:eclipsee_Victoria:
sono stato direttamente a prenderle in sede in quanto mi sono reso conto che si trova a 8 km da casa mia, persone molto cordiali e disponibili,detto questo volevo sapere una cosa, momentaneamente la xenon lamp era sprovvista delle luci di posizione a led per la 166, no problem.. le ho acquistate altrove , le ho fatte montare da un elettrauto in un secondo tempo e mi sono fatto regolare i fari ,sul momento tutto ok, ma arrivanto a casa mi sono accorto che le luci di posiz sono ancora tendenti al giallo :eek:. (e non è un bel effetto ottico!).
da cosa può dipendere dalla marca della lampadina oppere? ho guardato e la lampadina emette luce bianca eppure...
p.s sapete che tipo di lampadina monta negli abbaglianti? :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ho unito la tua discussione a questa già esistente,usa la funzione cerca,potresti trovare molti argomenti già pienamente trattati. :)




momentaneamente la xenon lamp era sprovvista delle luci di posizione a led per la 166, no problem.. le ho acquistate altrove , le ho fatte montare da un elettrauto in un secondo tempo e mi sono fatto regolare i fari ,sul momento tutto ok, ma arrivanto a casa mi sono accorto che le luci di posiz sono ancora tendenti al giallo :eek:. (e non è un bel effetto ottico!).
:decoccio:
Dal momento che la 166 monta lampade alogene nelle luci di posizione, mi sembra un delitto sostituirle con dei volgari LED che sicuramente emettono un flusso luminoso inferiore... :smiley_001:

:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Dal momento che la 166 monta lampade alogene nelle luci di posizione, mi sembra un delitto sostituirle con dei volgari LED che sicuramente emettono un flusso luminoso inferiore... :smiley_001:

:decoccio:

scusami ma non capisco, le luci di posiz "almeno le mie" sono tendenti al giallo, gli anab sono bianchi, esteticamente assieme non sono belle da vedere, sostituendole con le led sono più verso il bianco"anche se non troppo",poi per quanto riguarda le posiz la luce che emettono è pari a 0 ovvero pochissima. ci sono altre soluzioni? :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

scusami ma non capisco, le luci di posiz "almeno le mie" sono tendenti al giallo, gli anab sono bianchi, esteticamente assieme non sono belle da vedere, sostituendole con le led sono più verso il bianco"anche se non troppo",poi per quanto riguarda le posiz la luce che emettono è pari a 0 ovvero pochissima. ci sono altre soluzioni? :decoccio:
Io ho gli Xenon di primo equipaggiamento e hanno una luce tendente all'azzurino. Le luci di posizione sono alogene da 6 W e sono bianche...
Non è che magari l'elettrauto (in passato) abbia cambiato le lampade originali e abbia messo le incandescenza normali da 3/4 W? :confused:
In teoria il portalampade richiede le alogene però volendo si possono montare (malamente) anche le normali...

Tornando alle luci Led, a mio parere hanno il vantaggio estetico di aver colori più "freddi" ma hanno lo svantaggio di avere una luce "direzionale" e un flusso luminoso (lumen) inferiore alle classiche lampade.

Certamente assorbono meno energia.... con che vantaggio su un'auto?

PS ti sei accorto che le luci di direzione posteriori sono a Led e se le guardi di lato fai quasi fatica a vederle? :eek:

:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Io ho gli Xenon di primo equipaggiamento e hanno una luce tendente all'azzurino. Le luci di posizione sono alogene da 6 W e sono bianche...
Non è che magari l'elettrauto (in passato) abbia cambiato le lampade originali e abbia messo le incandescenza normali da 3/4 W? :confused:
In teoria il portalampade richiede le alogene però volendo si possono montare (malamente) anche le normali...

Tornando alle luci Led, a mio parere hanno il vantaggio estetico di aver colori più "freddi" ma hanno lo svantaggio di avere una luce "direzionale" e un flusso luminoso (lumen) inferiore alle classiche lampade.

Certamente assorbono meno energia.... con che vantaggio su un'auto?

PS ti sei accorto che le luci di direzione posteriori sono a Led e se le guardi di lato fai quasi fatica a vederle? :eek:

:decoccio:

ti ringrazio, mi sei stato molto utile,adesso mi voglio informare bene, comunque la macchina l'ho presa usata e non sò cosa ha fatto il precedente proprietario.:decoccio::decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi,per le auto che montano lampadine h6w,ho acquistato un tipo di led di posizione a 5 led smd,il risultato è favoloso,luce in qualsiasi direzione finalmente e molto riempitiva. Li ho montati la settimana scorsa e da abbinare ad un kit xenon sono ottimi. Addio vecchi led che puntano dritto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

a me nessuno sa consigliare qualche venditore sicuro su ebay x gli xenon 8000k???