kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

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Re: Installazione kit xenon

Ti confermo che con la lente vanno benissimo le h7,le r vanno montate solo su parabola. :)

ciao BladeGTA, vorrei mettere gli xenon sulla 166 1° serie, leggendo i vari post e siti sono capitato in xenovision e dice testualmente "L'innesto h7 è il tipo più comune:esiste in commercio anche la versione h7r,studiata appositamente per i fari lenticolari".
le 166 1° serie che mi risulti montano i fari a parabola, per intenderci dove vedi la classica lampadina,e non le lenticolari dove si vede la "parte rotonda "illuminata.
a questo punto ho un po' di confusione!
quello che scritto è inesatto? :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

ciao BladeGTA, vorrei mettere gli xenon sulla 166 1° serie, leggendo i vari post e siti sono capitato in xenovision e dice testualmente "L'innesto h7 è il tipo più comune:esiste in commercio anche la versione h7r,studiata appositamente per i fari lenticolari".
le 166 1° serie che mi risulti montano i fari a parabola, per intenderci dove vedi la classica lampadina,e non le lenticolari dove si vede la "parte rotonda "illuminata.
a questo punto ho un po' di confusione!
quello che scritto è inesatto? :decoccio:

che io sappia la 166 non ha mai montato i fari a parabola per gli anabbaglianti monta i poliellisoidali (che sono collocati verso il centro e non all'esterno); ti allego una foto; comunque h7r per fari a parabola.
 

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Re: Installazione kit xenon

che io sappia la 166 non ha mai montato i fari a parabola per gli anabbaglianti monta i poliellisoidali (che sono collocati verso il centro e non all'esterno); ti allego una foto; comunque h7r per fari a parabola.
scusa la mia ignoranza ma allora questo che faro è?
 

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Re: Installazione kit xenon

è 166 ma l'anabbagliante è quello con la lente;
ovvero il faro è cosi

anabbagliante - abbagliante - freccia
 
quesito su fari xeno

Salve raga,
volevo farvi una domanda inerente ai fari allo xeno...Magari qualkuno di voi è in grado di darmi qualke delucidazione in merito.
Ho acquistato su ebay qualke gg fa un kit alla xeno da 35W con lampade H7r(specifiche per la 147 ke monta faro parabolico)da 8000K....Sono andato dal mio elettrauto di fiducia,e mi ha detto se ero sicuro ke questo kit andasse bene con la mia auto,siccome alcuni kit a volte,nn essendo del tutto compatibili,mandano in tilt le centraline delle auto creando notevoli danni all'elettronica dell'auto,come la rottura del motorino dei tergicristalli e degli specchietti elettrici...Ke voi sappiate tutto cioè è vero?!Queste centraline,in caso di sovraccarico,fermano il flusso di corrente....Grazie dell'aiuto raga.....IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!
 
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Re: quesito su fari xeno

Salve raga,
volevo farvi una domanda inerente ai fari allo xeno...Magari qualkuno di voi è in grado di darmi qualke delucidazione in merito.
Ho acquistato su ebay qualke gg fa un kit alla xeno da 35W con lampade H7r(specifiche per la 147 ke monta faro parabolico)da 8000K....Sono andato dal mio elettrauto di fiducia,e mi ha detto se ero sicuro ke questo kit andasse bene con la mia auto,siccome alcuni kit a volte,nn essendo del tutto compatibili,mandano in tilt le centraline delle auto creando notevoli danni all'elettronica dell'auto,come la rottura del motorino dei tergicristalli e degli specchietti elettrici...Ke voi sappiate tutto cioè è vero?!Queste centraline,in caso di sovraccarico,fermano il flusso di corrente....Grazie dell'aiuto raga.....IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!

Mah...di problemi ai tergicristalli non ne ho mai sentito parlare,tentomeno agli specchietti o vetri elettrici che siano...
L'unica "magagna" potrebbe derivare dal non riconoscimento delle lampade,che essendo di potenza minore (35W), rispetto alle alogene da 55W, potrebbero far accendere la spia di avaria luci anabbaglianti.... Ma in questo caso ci pensa la ballast (la "centralina") a sistemare tutto,facendo rilevare la potenza giusta,ovvero 55W.
In caso di malfunzionamenti,cortocircuiti o picchi di corrente interviene di nuovo la ballast con il suo circuito di protezione!
Io per esempio nel montare il mio qualche mese fa,sbagliai a collegare i due cavi invertendo il + col -..... risultato?? non si accendono! :mad: inverto i cavi...et voillà! :eclipsee_Victoria: E luce fu! E che luce!!! :rolleyes:
 
Re: quesito su fari xeno

Mah...di problemi ai tergicristalli non ne ho mai sentito parlare,tentomeno agli specchietti o vetri elettrici che siano...
L'unica "magagna" potrebbe derivare dal non riconoscimento delle lampade,che essendo di potenza minore (35W), rispetto alle alogene da 55W, potrebbero far accendere la spia di avaria luci anabbaglianti.... Ma in questo caso ci pensa la ballast (la "centralina") a sistemare tutto,facendo rilevare la potenza giusta,ovvero 55W.
In caso di malfunzionamenti,cortocircuiti o picchi di corrente interviene di nuovo la ballast con il suo circuito di protezione!
Io per esempio nel montare il mio qualche mese fa,sbagliai a collegare i due cavi invertendo il + col -..... risultato?? non si accendono! :mad: inverto i cavi...et voillà! :eclipsee_Victoria: E luce fu! E che luce!!! :rolleyes:

i nuovi kit nn hanno di questi problemi ormai tutti hanno protezioni per nn far saltare i motorini le prime centraline lo facevano perke nn erano isolate e per i check della macchina sn tutti o quasi dotati di canbus e ovvio che se si prende un kit di 30 euro vecchio si rischia
di avere questi problemi.
 
Re: Installazione kit xenon

Il problema dei motorini tergicristallo andati in fumo era relativo solo ad audi a3 versione 8P,non relativo alle nostre alfa,inoltre le centraline xeno,difficilmente creano danni all'elettronica dell'auto a meno che non ci siano le solite centraline cinesi che superano gli amperaggi dichiarati e magari fondano il fusibile di sicurezza,per il resto ormai,si tratta questione di prezzo e di piccole differenze componentistiche.
 
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Re: Installazione kit xenon

Il problema dei motorini tergicristallo andati in fumo era relativo solo ad audi a3 versione 8P,non relativo alle nostre alfa,inoltre le centraline xeno,difficilmente creano danni all'elettronica dell'auto a meno che non ci siano le solite centraline cinesi che superano gli amperaggi dichiarati e magari fondano il fusibile di sicurezza,per il resto ormai,si tratta questione di prezzo e di piccole differenze componentistiche.
Il maggior assorbimento non dovrebbe creare problemi in quanto nella peggiore delle ipotesi si fonde il relativo fusibile...;)
Piuttosto mi vien da pensare che la tensione d'innesco e quella di funzionamento della lampada (mi pare 80 V) possano per una qualche ragione "indursi" sull'impianto elettrico a 12 V e danneggiare qualche componente. Chissa...:confused:

:decoccio:
:decoccio:
 
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