kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

non esistono meno di 5000 k? non so 4600k?
 
Re: Installazione kit xenon

non esistono meno di 5000 k? non so 4600k?

ci sono le 4300 o le 4500 io le avevo sulla 145 (4300) ed erano uno spettacolo; la luce era priva di riflessi azzurri e molto piu intensa; il colore della luce su strada è lo stesso delle bmw. per me l'audi usa le 5000.
 
Re: Installazione kit xenon

eh infatti le 4300k sono quelle originali delle case auto...e nessuno ti direbbe nulla...mi interesserebbero alquanto :):)
 
Re: Installazione kit xenon

eh infatti le 4300k sono quelle originali delle case auto...e nessuno ti direbbe nulla...mi interesserebbero alquanto :):)

il problema non è solo il colore ma anche il faro, se si montano gli xenon su fari a parabola è inevitabile che la luce sia poco omogenea e quindi piu fastidiosa/notabile.

ovviamente se oltre ad avere una luce fastidiosa è pure blu (8000) o rosa (12000) la cosa peggiora e chi effettua il controllo è piu propenso a verificare meglio.
 
Re: Installazione kit xenon

il problema non è solo il colore ma anche il faro, se si montano gli xenon su fari a parabola è inevitabile che la luce sia poco omogenea e quindi piu fastidiosa/notabile.

ovviamente se oltre ad avere una luce fastidiosa è pure blu (8000) o rosa (12000) la cosa peggiora e chi effettua il controllo è piu propenso a verificare meglio.

Quotone... tanto ad essere fiscali anche montando i 4300k si infrange in C.d.S. visto che l'80% delle auto non hanno il proiettore lenticolare.

Io personalmente starei sui 5000/6000k... i 4.300 li ho visti e non mi piacciono per niente.
 
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi ho comprato gli HID 6000k finalmente:eclipsee_Victoria:!Un mio amico elettrauto mi ha detto di metterci i fusibili da 10 al posto di quelli da 7.5 che ci sono normalmente perche questi da 7.5 potrei bruciarli facilmente o potrebbero cmq darmi problemi di sfarfallio delle lampadine...Ma è vera questa cosa??
 
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi ho comprato gli HID 6000k finalmente:eclipsee_Victoria:!Un mio amico elettrauto mi ha detto di metterci i fusibili da 10 al posto di quelli da 7.5 che ci sono normalmente perche questi da 7.5 potrei bruciarli facilmente o potrebbero cmq darmi problemi di sfarfallio delle lampadine...Ma è vera questa cosa??
Mi pare una soluzione poco professionale... il fusibile è dimensionato in funzione della sezione del cavo ed è necessario per evitare che sovracarichi accidentali lo danneggino.
Se il costruttore ha deciso di mettere 7,5A avrà fatto i propri calcoli... .:blink:.

Lo sfarfalliò non è assolutamente imputabile ai fusibili. ;)

:decoccio:
:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Mi pare una soluzione poco professionale... il fusibile è dimensionato in funzione della sezione del cavo ed è necessario per evitare che sovracarichi accidentali lo danneggino.
Se il costruttore ha deciso di mettere 7,5A avrà fatto i propri calcoli... .:blink:.

Lo sfarfalliò non è assolutamente imputabile ai fusibili. ;)

:decoccio:
:decoccio:

Il fatto è che mio cugino ha lo stesso kit che ho io, xò su una smart e anche lui monta dalla casa i 7.5 e dopo qualche giorno che ha montato il kit ha bruciato un fusibile e anche l'altro sta per fare la stessa fine...Ora se faccio come dice il mio amico elettrauto e metto quindi i fusibili da 10 rischio qualcosa??
 
Re: Installazione kit xenon

Il fatto è che mio cugino ha lo stesso kit che ho io, xò su una smart e anche lui monta dalla casa i 7.5 e dopo qualche giorno che ha montato il kit ha bruciato un fusibile e anche l'altro sta per fare la stessa fine...Ora se faccio come dice il mio amico elettrauto e metto quindi i fusibili da 10 rischio qualcosa??
Probabilmente non succederà nulla, comunque se è necessario cambiare i fusibili è perchè aumenta l'assorbimento di corrente. (magari all'accensione)

Non ho mai misurato l'assorbimento delle Xenon (di serie) ma dovrebbero assorbire meno delle 55/60 W, pertanto se il maggior consumo è localizzato nel transitorio all'accensione, non dovresti aver problemi... ;)

Magari qualcuno ha fatto queste misurazioni e ti potrà dare indicazioni più precise....:blink:.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Grazie mille delle info!Cmq ora vedo perchè ho intenzione di montarle oggi pomeriggio, provo a tenere i fusibili da 7.5 e se li brucio metterò quelli da 10!
Tanto da quanto ho capito al massimo rischio il fusibile...