300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: durata motiri jtd

come direbbe bitta...

PARLAVATE DI ME???

pora jacqueline è ancora un fiorellino... :aktion080: :aktion080: :aktion080:
 
Re: durata motiri jtd

Sognandoilbusso ha detto:
come direbbe bitta...

PARLAVATE DI ME???

pora jacqueline è ancora un fiorellino... :aktion080: :aktion080: :aktion080:

da quando Jacqueline è jtd .: sgrat :.

:lachen001: :lachen001: :lachen001:
 
Re: durata motiri jtd

marcus ha detto:
lybra ha detto:
gfilips ha detto:
naturalmente non significa che dopo 250000 chilometri il motore esploda...è diciamo il limite di sicurezza

certo...quando la macchina sta arrivando al limite te lo fa capire!! :grinser021: :grinser021:

non c'è dubbio!!! :grinser021: :grinser021:
Te lo fa capire e come eheheh.. e in quel caso credo nn sia tanto conveniente farla riparare in caso di cedimento.. ma c'è chi preferisce avere un auto che arranca pur non di cambiarla( ragioni affettive :grinser021:)


mi riferivo a questo :grinser021: :grinser021: :grinser021: se mi sente jacqui non si avvia più : arross : : arross : : arross :


che palle i 100.000 km!!! non vedo l'ora di spendere i soldi per il maxi tagliandone!!!
 
Re: durata motiri jtd

aggiungo.

quando ero responsabile commerciale per una ditta avevo in gestione una flotta aziendale, che feci convertire sin dai primi mesi, dalle 320d e le A4 TDI 130 alle Lancia Lybra 1.9 jtd 116 cavalli;

lo feci a buon vedere, ci fu un abbattimento delle spese di carburante, gestione flotta per la manutenzione meno onerosa e cmq piu affidabile.

la più anziana delle Lybra era a quota 312.000 km, sedili un po consumati ma vabbè l'alcantara è cosi purtroppo, ma motore mai aperto... alimentate a gecam, gasolio bianco...

fate voi due conti su quanto sono massicci sti motori!
 
Re: durata motiri jtd

quindi avendo 45.000 km e facendo circa 30.000 km l'anno......dovrei star tranquillo almeno per i prossimi 7 anni :grinser021:
che bello poter guidare alfa senza paura di dover cambiare il mezzo dopo 2-3 anni :smiley_004:
:decoccio:
 
Re: durata motiri jtd

l'importante è che tu faccia la manutenzione...nei tempi giusti...e da gente seria...

come detto prima, se li curi bene, sti motori durano parecchio :) :) :)
 
300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Salve spero di essere nella sezione giusta....:rolleyes:

Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.


Per me è ancora una "bomba"
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Salve spero di essere nella sezione giusta....:rolleyes:

Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.


Per me è ancora una "bomba"

se la macchina va bene non vedo perchè aprire il motore; lo farai quando inizia a dare problemi.
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Salve spero di essere nella sezione giusta....:rolleyes:

Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.


Per me è ancora una "bomba"



Questo è l'orgoglio dei motori JTD Fiat ITALIANI.....Trova una BMW che abbia fatto lo stesso...Impossibile!!!!!:D

....Lascia tutto come è almeno ne fai altri 100000 in tutta sicurezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Stesso consiglio te lo do io, che motivo ci sarebbe porsi dei problemi quando non ce ne sono, quando si presenteranno, se si presenteranno, li risolverai. Comunque credo che nessuno ti consiglierà di aprire un motore senza motivo, a parte quei pochi che hai citato tu, sbagliando ovviamente. Continua a fare la manutenzione e i tagliandi ogni quando serve e vedrai che ne farai ancora molti di km.