Guasto motore dopo 110 mila Km Alfa Giulia

Lorenzo19

Nuovo Alfista
2 Settembre 2023
5
3
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buongiorno,

sono qui per segnalare la mia pessima avventura con Alfa Giulia.
Macchina acquistata nuova, modello executive motore 2.2 JTD 190 CV, 4 anni di vita, 110 mila Km, regolarmente tagliandata Alfa Romeo.
Accensione spia motore dal nulla mentre ero in tangenziale, diagnosi dell'officina: guasto depressore olio con possibile interessamento della turbina, necessità di sostituire misuratore portata, filtri, manicotto flessibile, separatore, guarnizione e turbocompressore ... 4400 euro di riparazione.
Scusate lo sfogo ma è vergognoso come un'auto del valore di mercato di 55 mila euro, regolarmente manutenuta, dopo appena 4 anni presenti un conto di 4400 euro per un guasto motore.
Da premettere che nei precedenti anni l'auto aveva avuto già 2 interventi straordinari per un problema al manicotto di aspirazione, 3 mesi per sistemarlo e per fortuna rientrati nella garanzia Top Care di 100 mila km.
Mi dispiace, ma se potessi tornare indietro non spenderei mai questi soldi per un'Alfa Romeo, per quanto la consideri una delle macchine più belle in circolazione.

Ho segnalato tutto all'Alfa Romeo nella speranza che in futuro possano evitare disavventure simili ai propri clienti, adesso ex-clienti.

Un saluto a tutto il Club Alfa che leggo sempre
 
Benvenuto. Mi dispiace per l‘accaduto ma non è affatto vergognoso perché può succedere e succede a tutte le auto di qualsiasi valore. Chi ti ha fatto il preventivo per la riparazione?
 

Allegati

  • IMG_0583.png
    IMG_0583.png
    194.2 KB · Visualizzazioni: 143
officina Alfa Romeo, la stessa a cui mi sono sempre rivolto in questi 4 anni.
 
Ti consiglio di rivolgerti anche ad altra officina. Non vorrei che questa fosse la conseguenza di un lavoro fatto male in precedenza e anche per verificare la veridicità di quello che ti hanno preventivato.
 
Benvenuto. Mi dispiace per l‘accaduto ma non è affatto vergognoso perché può succedere e succede a tutte le auto di qualsiasi valore. Chi ti ha fatto il preventivo per la riparazione?
In metiro all'allegato: occhio che in USA hanno solo benzina, il 2.2 non è mai arrivato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In metiro all'allegato: occhio che in USA hanno solo benzina, il 2.2 non è mai arrivato...
Allora la ritengo ancora più veritiera, perché i Diesel della concorrenza hanno molti più problemi
 
  • Like
Reactions: GenTLe