Buongiorno,
sono qui per segnalare la mia pessima avventura con Alfa Giulia.
Macchina acquistata nuova, modello executive motore 2.2 JTD 190 CV, 4 anni di vita, 110 mila Km, regolarmente tagliandata Alfa Romeo.
Accensione spia motore dal nulla mentre ero in tangenziale, diagnosi dell'officina: guasto depressore olio con possibile interessamento della turbina, necessità di sostituire misuratore portata, filtri, manicotto flessibile, separatore, guarnizione e turbocompressore ... 4400 euro di riparazione.
Scusate lo sfogo ma è vergognoso come un'auto del valore di mercato di 55 mila euro, regolarmente manutenuta, dopo appena 4 anni presenti un conto di 4400 euro per un guasto motore.
Da premettere che nei precedenti anni l'auto aveva avuto già 2 interventi straordinari per un problema al manicotto di aspirazione, 3 mesi per sistemarlo e per fortuna rientrati nella garanzia Top Care di 100 mila km.
Mi dispiace, ma se potessi tornare indietro non spenderei mai questi soldi per un'Alfa Romeo, per quanto la consideri una delle macchine più belle in circolazione.
Ho segnalato tutto all'Alfa Romeo nella speranza che in futuro possano evitare disavventure simili ai propri clienti, adesso ex-clienti.
Un saluto a tutto il Club Alfa che leggo sempre
sono qui per segnalare la mia pessima avventura con Alfa Giulia.
Macchina acquistata nuova, modello executive motore 2.2 JTD 190 CV, 4 anni di vita, 110 mila Km, regolarmente tagliandata Alfa Romeo.
Accensione spia motore dal nulla mentre ero in tangenziale, diagnosi dell'officina: guasto depressore olio con possibile interessamento della turbina, necessità di sostituire misuratore portata, filtri, manicotto flessibile, separatore, guarnizione e turbocompressore ... 4400 euro di riparazione.
Scusate lo sfogo ma è vergognoso come un'auto del valore di mercato di 55 mila euro, regolarmente manutenuta, dopo appena 4 anni presenti un conto di 4400 euro per un guasto motore.
Da premettere che nei precedenti anni l'auto aveva avuto già 2 interventi straordinari per un problema al manicotto di aspirazione, 3 mesi per sistemarlo e per fortuna rientrati nella garanzia Top Care di 100 mila km.
Mi dispiace, ma se potessi tornare indietro non spenderei mai questi soldi per un'Alfa Romeo, per quanto la consideri una delle macchine più belle in circolazione.
Ho segnalato tutto all'Alfa Romeo nella speranza che in futuro possano evitare disavventure simili ai propri clienti, adesso ex-clienti.
Un saluto a tutto il Club Alfa che leggo sempre