Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arch

Alfista principiante
25 Maggio 2009
38
1
9
49
Rm
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd16V Mjet 150
Salve a tutti,sono un paio di giorni che all'accensione (156sw 1.9Jtd 16v M-jet) lampeggia la spia candelette anche oltre la messa in moto...leggendo le istruzioni parla di anomalia sistema riscaldamento candelette...cosa mi dite a riguardo?? E' possibile che sia correlata ad una forte diminuzione della temperatura esterna? Possiedo la macchina da maggio ed è la prima volta che mi succede...a voi è mai successo?

Un saluto

Molto probabilmente una delle candelette non raggiunge la temperatura di funzionamento corretta; prima però sarebbe il caso di fare un reset degli allarmi con examiner per vedere che non sia stato semplicemente un mal funzionamento dovuto appunto alle basse temperature.

Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Molto probabile che sia una candeletta bruciata ed ecco l'errore :decoccio:

sicuro è una candeletta, e ti dirò di più, è capitato anche a me è stando all'omino del officina alfa autorizzata, non serve cambiarle tutte, pensa che l'alfa con l'examiner dice anche con precisione quale è quella bruciata, a me hanno fatto pagare 17 euro la candeletta e 24 euro di manodopera (mezzora) per sostituirla e reset errore, perdi più tempo a pensarci che andare e sostituirla.

Con il freddo andare in giro con candelette bruciate non fa bene all'auto, perchè il gasolio non di brucia bene e aumenta la compressione in modo sbilanciato solo sul cilindro della relativa candeletta morta.

...bene,mi sembra che avete inquadrato bene il problema...a questo punto cosa mi consigliate,visto che sono 2 giorni che lo fa circa 1 volta su 3 che metto in moto,aspetto qualche giorno e vedo che succede o taglio la testa al toro e cambio sta candeletta/e?

...bene,mi sembra che avete inquadrato bene il problema...a questo punto cosa mi consigliate,visto che sono 2 giorni che lo fa circa 1 volta su 3 che metto in moto,aspetto qualche giorno e vedo che succede o taglio la testa al toro e cambio sta candeletta/e?

sicuramente ti conviene andarci il più presto possibile, anche perchè, tra le altre cose, potrebbe far insorgere altri problemi...e ricorda: "chi meno spende più spende" :rolleyes:

Spia Candelette lampeggiante ma è tutto ok

Salve a tutti:eclipsee_Victoria:

volevo il vostro aiuto per capire questo guasto della mia alfa 156 1900jtd del 2000:
la spia delle candelette continua a lampeggiare dopo qualche secondo che ho acceso l'auto.Ho fatto controllare da un meccanico e un elettrauto tutte le candelette ma non sono guaste.
Ho sostituito la centralina candelette ma la spia lampeggia sempre.La macchina si accende regolarmente e il mio meccanico mi ha detto di fregarmene ma siccome io vorrei capire il guasto chiedo a voi esperti cosa controllare ancora.Grazie per il vostro aiuto.:decoccio:

Re: Spia Candelette lampeggiante ma è tutto ok

controlla le connessioni sulle candelette

Da ieri sfortunatamente succede questa cosa anche ha me, e ho una 156 1.9jtd restyling del 2004!
l'examiner chi c'è l'ha? devo andare da un elettrauto o meccanico x cambiare l'eventuale candeletta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X