Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spia Candelette lampeggiante ma è tutto ok

ma quando controllano se le candelette sono bruciate vedranno anche il corretto passaggio di corrente.Quindi le connessioni dovrebbero essere ok....o sbaglio?
 
...bene,mi sembra che avete inquadrato bene il problema...a questo punto cosa mi consigliate,visto che sono 2 giorni che lo fa circa 1 volta su 3 che metto in moto,aspetto qualche giorno e vedo che succede o taglio la testa al toro e cambio sta candeletta/e?
Taglia la testa al toro e sei a posto... tanto oggi lo fa 1volta su 3 fra un pò lo farà tutti i giorni :decoccio:
 
Re: Spia Candelette lampeggiante ma è tutto ok

questo devi chiederlo a chi le controlla
 
Stamattina ho portato la mia safira per questo problema, vedremo cosa mi dira! cmq gli ho detto che se ce l'ha tutte e 4 della bosh le cambia tutte, altrimenti solo quella bruciata!
 
Grazie Max,concordo con te...ho parlato con l'officina e mi ha confermato che saranno 1/2 candelette...hanno detto che non c'è bisogno che mi scapicollo per portargliela,nel senso che posso camminare tranquillamente...cmq passato il weekend lunedì le vado a sostituire!

Grazie per i consigli
 
Io venerdi l'ho fatte sostituire! visto che c'ero le ho cambiate tutte e 4!
 
Grazie Max,concordo con te...ho parlato con l'officina e mi ha confermato che saranno 1/2 candelette...hanno detto che non c'è bisogno che mi scapicollo per portargliela,nel senso che posso camminare tranquillamente...cmq passato il weekend lunedì le vado a sostituire!

Grazie per i consigli
La macchina cammina lo stesso però quando la accendi...senti il problema specialmente la mattina presto :rolleyes: :decoccio:
 
ma ci vuole l'examiner per poi togliere l'errore se le cambio tutte e 4???io ho lostesso problema e vorrei cambiarle tutte e 4.....
 
riprendo il post notando che l'argomento è un po complesso....ho trovato il modo di verificare con un tester e senza scintille o corti vari come spiegato nel forum...la candeletta bruciata, infatti basta mettere su selezione corto bip bip(tester digitale) o magari su ohm tester analogico e mettere in corto i puntatori del tester,ora dopo aver ascoltato il bip o (fondo scala) ho posizionato un puntale sulla batteria e l'altro sulla candeletta....non trovando corto solo su una suppongo sia bruciata.


Ora se qualkuno puo aiutarmi a capire come cambiarla e magari strumenti all'ocorrenza...mi parlavano amici di una chiave dinanometrica particolare...so di cosa si tratta ma serve propio davvero????Inoltre ho delle chiavi con cricchetto incorporato simili a queste....posso fare qualkosa???

Alfa 155 elaborata con kit estetico gta stradale Auto usata - In vendita Milano



.:blink:. Può aiutarmi qualk'uno...??é vero che dopo poco la centralina si ricodifica da sola togliendo l'errore?????







ma ci vuole l'examiner per poi togliere l'errore se le cambio tutte e 4???io ho lostesso problema e vorrei cambiarle tutte e 4.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti posso rispondere con certezza per come cambiarla ma non so con certezza se l'errore sparisca. Allora la candeletta si prova con la batteria (ovvero facendola scaldare) perchè il metodo è veloce e molto semplice :p Ovviamente essendo la candeletta una resistenza potresti vedere se è buona con un ohmetro o con la posizione continuità del multimetro ( il bip che intendi tu ). La dinamometrica ti serve per avvitare la candeletta con una certa forza, essenzialmente è una chiave a cricchetto ma non è la stessa cosa! :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.