Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sostituita la candeletta bruciata l'errore permane.....se stacco la batteria per una decina di minuti non si azzera nulla?????

allora candeletta cambiata ed errore sparito da solo senza reset errori e senza stacco batteria

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema e vi racconto la sequenza degli interventi sulla mia 156, 140 CV, maggio 2004.
Ho acquistato la macchina usata e dopo poco ho notato che la spia delle candelette lampeggiava anche dopo aver acceso il motore.
Presso l'officina Alfa a cui mi sono rivolto, è stata sostituita una candeletta perchè bruciata; di conseguenza è stato azzerato l'errore con l'examiner.
Tempo un paio di giorni ed il problema si è ripresentato. Sempre in officina è stato controllato tutto il cablaggio e sostituita un'altra candeletta per scrupolo in quanto dubbia.
Tempo un paio di giorni e ci si risiamo.
Al meccanico è venuto il dubbio che il problema potesse essere causato dalla centralina che gestisce le candelette e me ne ha montata e di nuovo.
A questo punto oggi ho chiesto che mi venissero sostituite le rimanenti due candelette, per essere sicuro che tutte e quattro sono a posto.
Ovviamente è stato resettato l'errore ed ora proverò la macchina nei prossimi giorni.
A quanto pare, lo scenario peggiore che si potrebbe presentare è quello che l'origine del problema possa essere la centralina di iniezione. Allora si che sono dolori, pare che costi un bel pò.
Ma speriamo di no; vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
Ciao,
Dinus,

Ragazzi ho lo stesso problema di preriscaldamento...ho cambiato le candelette bruciate ma l'errore rimane...come posso azzerarlo senza examiner?

anche a me da 3 gg,succede la stessa cosa,mi ha smontato le 5 candelette, ma sono ok secondo il mecc.,ha detto che potrebbe essere la centralina candelette (136 euro) oppure centralina motore !!!,con examiner NON si vede quale (se) candeletta non funziona....quindi se le candelette sono a posto,vuol dire che si scaldano ? ma allora la lascio cosi !, giusto ????

finalmente sono riuscito ad azzerare l'errore con l'examiner ma l'errore continua. Come errore esce: "Circuito A candeletta/preriscaldo" xò le candelette sono ok....Potrebbe essere un sensore posto sul filtro del gasolio che scalda la nafta (suggerito dal meccanico) ?

Sinceramente non so di questo sensore posto vicino il filtro del gasolio. A me capita la stessa cosa, dopo aver azzerato l'errore, tempo due giorni e a volte si ripresenta la segnalazione di avaria. La farò vedere in concessionaria in occasione del prossimo tagliando.
Ciao,
Dinus.

Ho controllato bene con l'examiner e da errore "P0380 Circuito A candeletta/preriscaldamento". Qualcuno sa P0380 che tipo di errore potrebbe essere? le candelette sono tutte ok....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X