kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Direi che vanno più che bene.
 
problema fari xenon....aiuto!!

ciao a tutti....vi espongo il mio problema:
da circa due anni ho un impianto xenon, mai un problema, mai una lampada fulminata ecc...circa un mese fà una lampada si è ingiallita e ha perso luminosità(dopo 2 anni ci può stare ho pensato)montavo le 8mila k e dato che mi aveva stufato la luce azzurrina ne ho approfittato per cambiarle entrambe con due lampade da 6000k(ora mi piacciono più bianche!!)e qui iniziano i problemi:
fin da subito una lampada(quella che si era ingiallita) ha iniziato a "vibrare", prima pensavo fosse un problema di lente ma poi ho notato che lo fa anche ad auto ferma!!vibra nel senso che il fascio luminoso non è fermo ma si Muove!!subito ho pensato alla lampadina perchè prima andava bene(la vecchia si era ingiallita ma mai fatto cose del genere)ma il mio venditore mi ha detto che era più brobabile la centralina....così l'ho cambiato e la cosa sembrava risolta...
dopo una settimana ha ricominciato!!e la cosa è andata sempre peggiorando fino ad arrivare a dei "flash" della lampada e alla fine allo spegnimento totale!!!se spengo...aspetto 2 min e riaccendo, il faro parte regolare ma dopo 5 min si spegne!!!!a questo punto...2 giorni fà...ho cambiato la lampada e la prima cosa che ho notato è che....il fascio di luce VIBRA!!!!:mad:come faceva all'inizio con la prima lampada!!!quindi sicuramente andrà peggiorando come la prima....non so dove sbattere la testa...la lampada è nuova...la centralina è nuova...cosa può essere?in 2 anni non aveva mai fatto certe cose...come può vibrare e poi spegnersi una lampadina se prima di cambiarla l'impianto era perfetto?
ps. ho preso la nuova centralina e lampadina sempre della stessa marca...non so davvero cosa possa essere...aiutatemi vi prego
 
Re: Installazione kit xenon

A me fa la stessa cosa il faro destro! dopo aver cambiato prima la lampada, e poi la centralina, il problema persiste! nel lungo periodo, all'inizio appena accendo la macchina accendo i fari e il faro in questione non si accende, spengo e riaccendo i fari e parte! a macchina spenta con fari accesi la luce del faro diciamo vibra a macchina accesa solo poche volte, a lungo andare il faro non si accende proprio più, provando a scambiare le lampade, le lambadine del faro difettoso funziona, quindi è la centralina! una volta sostituita con una nuova, il problema rinizia!
 
Re: Installazione kit xenon

ciao a tutti....vi espongo il mio problema:
da circa due anni ho un impianto xenon, mai un problema, mai una lampada fulminata ecc...circa un mese fà una lampada si è ingiallita e ha perso luminosità(dopo 2 anni ci può stare ho pensato)montavo le 8mila k e dato che mi aveva stufato la luce azzurrina ne ho approfittato per cambiarle entrambe con due lampade da 6000k(ora mi piacciono più bianche!!)e qui iniziano i problemi:
fin da subito una lampada(quella che si era ingiallita) ha iniziato a "vibrare", prima pensavo fosse un problema di lente ma poi ho notato che lo fa anche ad auto ferma!!vibra nel senso che il fascio luminoso non è fermo ma si Muove!!subito ho pensato alla lampadina perchè prima andava bene(la vecchia si era ingiallita ma mai fatto cose del genere)ma il mio venditore mi ha detto che era più brobabile la centralina....così l'ho cambiato e la cosa sembrava risolta...
dopo una settimana ha ricominciato!!e la cosa è andata sempre peggiorando fino ad arrivare a dei "flash" della lampada e alla fine allo spegnimento totale!!!se spengo...aspetto 2 min e riaccendo, il faro parte regolare ma dopo 5 min si spegne!!!!a questo punto...2 giorni fà...ho cambiato la lampada e la prima cosa che ho notato è che....il fascio di luce VIBRA!!!!:mad:come faceva all'inizio con la prima lampada!!!quindi sicuramente andrà peggiorando come la prima....non so dove sbattere la testa...la lampada è nuova...la centralina è nuova...cosa può essere?in 2 anni non aveva mai fatto certe cose...come può vibrare e poi spegnersi una lampadina se prima di cambiarla l'impianto era perfetto?
ps. ho preso la nuova centralina e lampadina sempre della stessa marca...non so davvero cosa possa essere...aiutatemi vi prego

Hai provato a scambiare le centraline??? e vedere cosa succede??? se il difetto si sposta può essere che anche la nuova centralina ha problemi (a me è successo che da nuova vibrava; sostituita in garanzia) se no verificherei che la tensione nel faro sia corretta.

Nel mio caso era la centalina che faceva svarfallare la lampada; infatti nel cambiare la centralina ho risolto.
 
Re: Installazione kit xenon

si le ho scambiate le centraline...ne ho provate anche altre di alcuni miei amici...ho scambiato le lampadine...ora l'ho sostituita....ma niente...sempre quella vibrazione!!!!!sto impazzendo!!!!
 
Re: Installazione kit xenon

hai provato a verificare come vanno le alogene??? perchè a questo punto non vorrei fosse l'impianto dell'auto che ha qualche problema, oppure la batteria vecchia.
 
Re: Installazione kit xenon

no non le ho provate le alogene...ma a questo punto credo anche io che sia un problema dell'impianto dell'auto...anche perchè la batteria era fiacca e ho cambiato anche quella!!:(
 
Re: Installazione kit xenon

Secondo me in questi casi andrebbe sostituito tutto il kit, lampade, ballast e cavi, magari sono proprio questi ultimi ad arrecare fastidio, d'altra parte non sappiamo di preciso di quanto sia la durata di questi kit xeno aftermarket dato che hanno avuto il loro boom appena 2/3 anni fà, quindi magari potrebbe essere appunto di 3 anni la durata media. Non credo, comunque, che sia un problema dell'impianto elettrico dell'auto.
 
Re: Installazione kit xenon

In effetti mettendo le lampade originali alogene si vede subito se vi è un problema all'impianto elettrico: a questo punto potrebbe essere un falso contatto in una connessione o direttamente sul devioluci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

può esserci un'interferenza sull'impianto, un componente dell'impianto che assorbe male corrente o che ne immette di sporca sulla massa. generando questi problemi ;)