kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

raga chi ha una 156 restyling e ha montato gli xenon sui fendinebbia, mi potrebbe aiutare? cioè dove posizionare le ballast lontano da acqua ecc! grazie!

se è un kit di marca o di un venditore fidato vai tranquillo.. i kit sono tranquilli dagli spruzzi pioggia pozzanghere.. lampade e ballast dovrebbero essere stagni (per norma CE)

raga chi ha una 156 restyling e ha montato gli xenon sui fendinebbia, mi potrebbe aiutare? cioè dove posizionare le ballast lontano da acqua ecc! grazie!

Secondo me se vuoi fare un bel lavoro, fai le prolunghe ai cavi (se non dovessero arrivare) e le metti dietro i fanali superiori adx davanti al vaso d'espansione e a sx nei pressi della centralina.
O altrimenti fra il parasassi e il telaio, ma secondo me si fa fatica fissarli saldamente, con una guaina termo restringente che prima di restringere ci metti della colla a caldo! :D

- Informazione Pubblicitaria -

Secondo me se vuoi fare un bel lavoro, fai le prolunghe ai cavi (se non dovessero arrivare) e le metti dietro i fanali superiori adx davanti al vaso d'espansione e a sx nei pressi della centralina.
O altrimenti fra il parasassi e il telaio, ma secondo me si fa fatica fissarli saldamente, con una guaina termo restringente che prima di restringere ci metti della colla a caldo! :D

gli xenon hanno cavi ad alta tensione (i due singoli) pertanto è meglio evitrare le giunte.

gli xenon hanno cavi ad alta tensione (i due singoli) pertanto è meglio evitrare le giunte.

Voltaggio sei sicuro? io sapevo amperaggio...comunque è chiaro che se lo fai coi morsetti...già parti male, ma se prendi i cavi con le medesime qualità, e li saldi assieme il tutto chiuso da una guaina termo restringente buona, non penso ci siano problemi...non li ho ancora montati non so..

Ultima modifica da un moderatore:

per creare l'arco nel bulbo la centralina genera una tensione di circa 11/13.000 V, effettuando la modifica c'è anche la possibilità che l'allungamento dei cavi porti dispersione e quindi un funzionamento non perfetto della lampada.

Inoltre se si tagliano i cavi decade la garanzia,

no allungare i fili no, non sono un mago in questo! quindi cerchero un posto sicuro e asciutto dove posizionare le ballast!

è più complicato di quello che pensavo...mi dai da pensare visto che è una modifica che sto per fare...

Ultima modifica da un moderatore:

Le ballast sono a tenuta stagna come pure i cablaggi sono impermeabili (vedi soffietto in gomma gialla tra i connettori) quindi entrambi non temono l'acqua, ma comunque è sempre meglio posizionarli il più in alto possibile e il più al riparo possibile.

X