kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

che sia normale l'ho capito. quello che vorrei sapere è come eliminarlo
 
Re: Installazione kit xenon

Non ne capisco molto di impianti elettrici, ma credo che questa cosa non sia proprio facile da fare, credo dipenda tutto dal devioluci che, in fase di lampeggio, sfrutta la stessa linea di corrente che manda tensione agli anabbaglianti, pensa che anche la punto di mia moglie che ha il faro a doppia parabola, funziona allo stesso modo. Per risolverlo credo bisogna sostituire il devioluci con uno che supporta l'accensione di ana e abba separatamente e credo bisogna cambiare l'impianto elettrico, o quantomeno sostituire la linea che va ai fari. Poi qualcuno che se ne intenda più di me sicuramente chiarirà il mio discorso in modo più tecnico.
 
Re: Installazione kit xenon

Ma su quale linea lo devo mettere il relè?. Come dice Klaudyus devo togliere l'alimentazione della funzione abbagliante sulla linea degli abbaglianti. Ma non credo che sia semplice. Ma nessun altro ha montato il kit xenon aftermarket ed ha notato questo problema? Ripeto che la mia è del 99 e sono sicuro che sulla versione del 2002 il problema non sussiste. Perchè hanno cambiato...
 
Re: Installazione kit xenon

ragazzi ragioniamo: vi è un falso contatto da qualche parte, bisogna capire dove; o sul devioluci o su qualche connessione.Si puo andare per esclusione: si smonta il devioluci e si baypassano i cavi del contatto, se non lo fa piu è quello.Altrimenti si guardano le connessioni che si riescono ad individuare e si fa altrettanto, lo stesso con i fusibili, ecc.,
 
Re: Installazione kit xenon

Non è un falso contatto Paolo,molte vetture hanno questa problematica,e non solo del nostro gruppo. Basta interporre in relè in modo che si faccia carico delle correnti residue del circuito. Tutto qui.

Ma su quale linea lo devo mettere il relè?. Come dice Klaudyus devo togliere l'alimentazione della funzione abbagliante sulla linea degli abbaglianti. Ma non credo che sia semplice. Ma nessun altro ha montato il kit xenon aftermarket ed ha notato questo problema? Ripeto che la mia è del 99 e sono sicuro che sulla versione del 2002 il problema non sussiste. Perchè hanno cambiato...

Il relè è unico,prende l'alimentazione da un faro e alimenta entrambi,non è un problema,su internet se sei pratico trovi una mare di gente che vende il kit già pronto a pochi euro. Ne presi alcuni di riserva per le vetture che mostravano questo sintomo. Se trovo qualche asta o lo schema che mi ero fatto te li passo. Non occorre interrompere nessun filo.

Ecco il kit: http://cgi.ebay.it/CAVO-CAVI-RELAY-...emQQptZRicambi_automobili?hash=item518dae0349
 
Re: Installazione kit xenon

ciao ragazzi...fra poco mi arriva il mio kit xeno h7r per la mia alfa 147 e volevo sapere del condensatore elettrolitico per far modo che il faro non abbia oscillazioni...va montato in parallelo prima della centralina?dove lo avete fissato?che colore è il polo positivo e negativo dello spinotto che va alle alogene?ciao grazie
 
Re: Installazione kit xenon

i relè proteggono da sbalzi di tensione. Ma nel mio caso non c'è uno sbalzo, bensì gli anabbaglianti vengono alimentati dal devio luci nella funzione di lampeggio. Io credo che sia necessario cambiare il devio luci con quello della versione 2002 se compatibile. Se qualcuno ne sa qualcosa ne sono grato
 
Re: Installazione kit xenon

Secondo me non basta sostituire il devioluci, ammesso sia compatibile come fissaggio, il che lo escludo, ma bisognerebbe sostituire anche la linea che va dal devio ai fari, o quantomeno aggiungere qualche filo ( parlo per sommi capi non essendo un esperto in elettricità, ma la logica è quella ) facendo si che gli ana e gli abba abbiano ognuno la loro linea indipendente e quindi far accendere l'abbaggliante senza necessariamente far accendere anche gli anabbaglianti, in fase di lampeggio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

i relè proteggono da sbalzi di tensione. Ma nel mio caso non c'è uno sbalzo, bensì gli anabbaglianti vengono alimentati dal devio luci nella funzione di lampeggio. Io credo che sia necessario cambiare il devio luci con quello della versione 2002 se compatibile. Se qualcuno ne sa qualcosa ne sono grato

E' un picco di tensione che percorre le linee,con il relè lo togliete... poi fate un po' come credete,io così il problema con pochi euro l'ho risolto. se volete sfasciare mezza macchina per nulla, fate pure,spendete i soldi di un devio per avere lo stesso risultato.