Secono me non sarà mai l'erede della gloriosa 147, parliamoci chiaro, non pasta prendere una bravo, modificare le sospensioni posteriori, rievocare un nome di un'auto stupenda e apporci il marchio del biscione per creare una vera alfa. la nasona era nata già matura e si parla di 10 anni fa, lo dimostra il fatto che è ancora in listino e continua a vendere e non sfigura affatto, questa giulietta ha una linea piuttosto anonima, il frontale preso di peso dalla cuginetta mito, il retro troppo alto e massiccio, inutili nervature che invece di dare l'idea di solidità appesantiscono la già poco slanciata linea. Va bene forse dal vivo sarà molto meglio ma la 147 è gia innovativa dai muletti, cercate le foto dei muletti 147, si capiva gia il futuro dell'auto. Un'alfa la si sceglie con il cuore, una bravo la si sceglie con la testa...spero tanto che sia vero che dal vivo sarà molto più bella ma ho seri dubbi. Non si può definire brutta, una nissan micra tutti possono dire oggettivamente che è brutta, una daiathsu materia tutti possono definirla orribile ma questa giulietta no, anche una bravo nessuno può definirla brutta ma questo non è sinonimo di auto da batticuore come lo è stata la 147 e lo è ancora per molti. Secondo me venderà abbastanza il primo anno per poi sparire ed essere sottoposta ad un pesante lifting in quanto la linea è gia superata a mio avviso. Il frontale è più simile ad un topo che ad un'alfa, la 8c ha il frontale molto basso per quello appare cattiva, ma riproporre un frontale simile su mito e giulietta è una cosa oscena perchè essendo alto e corto non rende l'idea di cattiveria ma di simpatia, io rimarrò fedele alla mia 147, una vera alfa.