Chiusura centralizzata - 166

Re: Chiusura centralizzata 166.

Ho capito, ci provo a farlo oggi stesso sperando che sia quello il problema. Maurizio per adesso ti ringrazio per i consigli... poi ti farò sapere se ho risolto...

ciao, lo stesso problema mi era successo sul mio 166 prima di venderlo. Sai cos'era?? il pistoncino che sale e scende quando inserisci la chiusura. In pratica ho dovuto semplicemente svitarlo, mettere un pò di svitol o olio(non troppo) attorno al pistoncino di plastica e poi riavvitarlo nella sua sede. Poi ho provato e dopo una o due volte, prima lentamente poi come gli altri tre ha ripreso a funzionare. Andava semplicemente a sfregare contro la cartella della portiera e non sbloccava, Fammi sapere!! ciao

Buonasera a tutti, ho provato a mettere in pratica i vostri consigli ( ho controllato il cablaggio e lubbrificato il pistoncino della sicura) ma niente di nuovo.
Procederò con la sostituzione del motorino dal mio elettrauto non appena torno giù a casa.:decoccio:

Procederò con la sostituzione del motorino dal mio elettrauto non appena torno giù a casa.:decoccio:
In definitiva credo sia la soluzione migliore per risolvere il problema...

Magari prima di sostituire il motorino controllerà che arrivi tensione e che non sia interrotto il conduttore di alimentazione.

Il tempo per la sostituzione non dovrebbe superare i 60 minuti, pertanto non dovrebbe risultare particolarmente onerosa...;)

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

La chiusura centralizzata della mia alfa 166 funziona solo con la chiave; la stessa cosa succede con il portabagagli: si apre solo o con la chiave o con il pulsante nel bauletto. Sulla chiave il led si accende sia con il pulsante delle porte che del bagagliaio, ma non succede niente. Il problema sta nella fatidica centralina gialla? Giorni or sono ho sostituito quella verde (al costo di € 80) perchè bruciata a causa di gocce di acqua dal famigerato radiatorino del riscaldamento. Ho provveduto a coprire il tutto con cellofan. Se sostituisco anche questa il problema si risolve di per se o bisogna anche riprogrammare le chiavi?
Che ne pensate? mi aiutate?:confused:
masand da Caserta

Re: Telecomando chiusura centralizzata e bagagliaio 166

Anche a me è successo la stessa cosa...mio padre ha sostituito la batteria all'interno della chiave....e poi è tornato a funzionare...

ti consiglio anche io di provare a cambiare la batteria del telecomando per quello che costa:cool001: poi se non vedi risultato mi sa che la centralina è andata in pensione in anticipo:mad:

La chiusura centralizzata della mia alfa 166 funziona solo con la chiave; la stessa cosa succede con il portabagagli: si apre solo o con la chiave o con il pulsante nel bauletto. Sulla chiave il led si accende sia con il pulsante delle porte che del bagagliaio, ma non succede niente. Il problema sta nella fatidica centralina gialla? Giorni or sono ho sostituito quella verde (al costo di € 80) perchè bruciata a causa di gocce di acqua dal famigerato radiatorino del riscaldamento. Ho provveduto a coprire il tutto con cellofan. Se sostituisco anche questa il problema si risolve di per se o bisogna anche riprogrammare le chiavi?
Che ne pensate? mi aiutate?:confused:
masand da Caserta
Al momento non ho presente la centralina "gialla", comunque sembra più un problema del ricevitore che è installato posteriormente sotto la terza luce stop.- ;)

PS se hai i codici dell'ICS, prova staccare per un pò la batteria... non si sà mai! :aktion086:

La centralina gialla è allocata dietro l'ICS, insieme a quella nera delle luci di cortesia e a quella verde (da me già sostituita con € 80,00 e con esito positivo)delle spie direzionali nel cruscotto. Una volta estratta, ho verificato che la chiusura della vettura poteva avvenire solo con la chiave su ciscuna delle due porte. Lo stesso dicasi per il bagagliaio. La centralina si presenta con alla base attacchi da inserire nello zoccolo, disposti come se fossero due relè uniti insieme. Ho dedotto, e quindi ipotizzato, che un gruppo è responsabile della chiusura centralizzata e un gruppo (che non funziona) è responsabile della chiusura attraverso il pulsante sulla chiave. Saluti masand

La centralina gialla è allocata dietro l'ICS, insieme a quella nera delle luci di cortesia e a quella verde (da me già sostituita con € 80,00 e con esito positivo)delle spie direzionali nel cruscotto. Una volta estratta, ho verificato che la chiusura della vettura poteva avvenire solo con la chiave su ciscuna delle due porte. Lo stesso dicasi per il bagagliaio. La centralina si presenta con alla base attacchi da inserire nello zoccolo, disposti come se fossero due relè uniti insieme. Ho dedotto, e quindi ipotizzato, che un gruppo è responsabile della chiusura centralizzata e un gruppo (che non funziona) è responsabile della chiusura attraverso il pulsante sulla chiave. Saluti masand
Riassumendo... le chiusure/aperture di porte e bagagliaio se azionate dai rispettivi pulsanti o dai
"piolini" sulle porte funzionano, confermi? :confused:

In questo caso è probabile che il problema risieda nel telecomando o nel ricevitore.
Nel primo caso non hai quello di riserva?;)

Quando azioni l'apertura delle porte se tutto va bene si devono accendere le luci di cortesia ancor prima di aprire le porte... succede?

Se non succede è molto probabile che il problema non sia nel cablaggio di aperture porte ma nel comando remoto.

Prima di fare qualsiasi azione accertati che il fusibile del ricevitore sia "sano"... Lo dovresti trovare in basso, nella centralina in fianco al volante (dove ce ne sono molti altri).

Se il fusibile è OK, proverei a smontare la terza luce stop e cercare il ricevitore radio che aziona a sua volta la centralina di apertura porte. Questo dovrebbe azionare direttamente, senza intermediari anche l'apertura baule. ;)

X