Info marche filtro aria a pannello Alfa 156 GTA

io ho il cda in una scatola in garage....ancora non l'ho messo perche' ho ordinato anche il tubo senza l'antiboato in carbonio dell'Autodelta e aspetto che mi arrivi per mettere il tutto. comunque il mio meccanico di fiducia mi ha detto che ai bassi giri il motore sei 'svuota' mentre ai regimi alti andra' meglio, quindi per correggere il tutto bisogna riprogrammare.

Ciao,
volevo chiedere se il tubo con l'antiboato è quello con il cosiddetto risuonatore che va a posizionarsi sopra al coperchio punterie. Ho visto che molti lo hanno sostituito con il tubo in carbonio che tu citi. Mi interessava capire se è un intervento da prendere in considerazione solo per l'uso con un CDA. Io ho messo su un filtro K&N a pannello e sarei quindi curioso di sapere cosa succederebbe se ricorressi ad un tubo senza risuonatore. Ci sarebbero variazioni negative sulla resa del motore o varierebbe solo il sound dello stesso? Sarebbe necessario anche in quel caso intervenire sulla mappatura? Grazie
:confused: :confused: :confused:
 
ma noooo, se cambi solo il tubo l'unica differenza sara' quella del sound un po' piu' cupo. dall'altra parte c'e' un migliore flusso d'aria verso la farfalla dell'acceleratore.non serve la rimappatura della centralina solo per il tubo, se metti il CDA pero' si perche' se no la GTA va peggio....
 
ma noooo, se cambi solo il tubo l'unica differenza sara' quella del sound un po' piu' cupo. dall'altra parte c'e' un migliore flusso d'aria verso la farfalla dell'acceleratore.non serve la rimappatura della centralina solo per il tubo, se metti il CDA pero' si perche' se no la GTA va peggio....

Ok...grazie!!!!!
Dove potrei trovarne qualcuno? O è d'obbligo ricorrere ad un lavoretto fatto artigianalmente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me col tubo in carbonio sostitutivo la macchina cambia l'erogazione, perde un pò sotto per guadagnare un pò sopra. E' anche vero che un 3.2 è pieno di bassi =)

Certo che il suono è bellissimo...