Ciao a tutti,
ho un'Alfa 75 1800 carburatori con elaborazione stradale. Monta alberi Colombo e Barriani, scarico 75 TS, volano alleggerito più altri lavoretti (rapporto di compressione aumentato, carburatori 40 modificati, ecc...).
Al momento monta delle trombe di aspirazione libere, lunghezza 50 e diametro esterno massimo 80. I km del motore nuovo sono 7200 in 4 anni.
La macchina va davvero molto bene, ha un'ottima coppia (soffre solo la difficoltà a prendere i giri in 5a) ed un motore molto regolare. Il preparatore mi ha sempre consigliato di fare delle tirate ma usando poco l'auto probabilmente non ho fatto un buon rodaggio (arriva a 6000 giri senza problemi, ma si può spingere anche sui 6500).
Purtroppo non posso più chiedere consigli al mio preparatore ma avevamo parlato della possibilità di mettere dei filtri per l'aspirazione. Avevo pensato a diverse opzioni su cui vi chiedo un consiglio.
Grazie a tutti.
Davide
1) LASCIARE LE TROMBE METTENDO DI FILTRI A SPUGNA (Tipo i Pipercross)
2) SCATOLA FILTRO OROGINALE CON FILTRO SPORTIVO (tipo K&N). Questa soluzione me l'hanno consigliata per recuperare un pò di coppia ma non vorrei che non abbia sufficiente aria agli alti giri.
3) Filtro K&N direttamente sul carburatore (Altezza massima)
4) SCATOLA FILTRO COMPLETA PIPERCROSS
ho un'Alfa 75 1800 carburatori con elaborazione stradale. Monta alberi Colombo e Barriani, scarico 75 TS, volano alleggerito più altri lavoretti (rapporto di compressione aumentato, carburatori 40 modificati, ecc...).
Al momento monta delle trombe di aspirazione libere, lunghezza 50 e diametro esterno massimo 80. I km del motore nuovo sono 7200 in 4 anni.
La macchina va davvero molto bene, ha un'ottima coppia (soffre solo la difficoltà a prendere i giri in 5a) ed un motore molto regolare. Il preparatore mi ha sempre consigliato di fare delle tirate ma usando poco l'auto probabilmente non ho fatto un buon rodaggio (arriva a 6000 giri senza problemi, ma si può spingere anche sui 6500).
Purtroppo non posso più chiedere consigli al mio preparatore ma avevamo parlato della possibilità di mettere dei filtri per l'aspirazione. Avevo pensato a diverse opzioni su cui vi chiedo un consiglio.
Grazie a tutti.
Davide
1) LASCIARE LE TROMBE METTENDO DI FILTRI A SPUGNA (Tipo i Pipercross)
2) SCATOLA FILTRO OROGINALE CON FILTRO SPORTIVO (tipo K&N). Questa soluzione me l'hanno consigliata per recuperare un pò di coppia ma non vorrei che non abbia sufficiente aria agli alti giri.
3) Filtro K&N direttamente sul carburatore (Altezza massima)
4) SCATOLA FILTRO COMPLETA PIPERCROSS