Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Addirittura le F1 ASSY tengono meglio delle RE050A? Te lo chiedo visto che le hai provate entrambe le gomme...

Secondo me le Asy sono molto sincere: si ha la sensazione di conoscere perfettamente il limite e anche quando lo si supera non ci sono reazioni impreviste, anzi, si ha sempre la sensazione di avere completa padronanza del veicolo
Le Bridgestone con la spalla marmorea hanno migliore precisione di inserimento in curva, ma ogni buchetta è una bestemmia
Non ho detto che le Asy tengano di più delle RE050A, non ho la possibilità di fare test strumentali ed oggettivi, ma sicuramente sono entrambe gomme ottime.
Ho detto che preferisco le ASY perchè a fronte di una tenuta eccellente ed assolutamente in linea con le RE050A hanno una tenuta migliore sul bagnato ed attutiscono molto meglio le imperfezioni stradali, oltre ad essere più silenziose
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi vi pubblico una tabella che riguarda le classifiche di valutazione di pneumatici in commercio provati dai test TCS (spero che riusciate a vederlo):
Il link non funziona più - è stato rimosso

comunque dando un'occhiata ai test ho notato che le sportcontact3 si sono classificate molto bene..quindi vi posso dire che le ho appena acquistate :eclipsee_Victoria: ed arrivano in settimana!!
mi hanno fatto un prezzo leggermente più alto delle potenza re050 ma penso di aver fatto la scelta giusta,speriamo :rolleyes:...poi ditemi voi..
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi vi pubblico una tabella che riguarda le classifiche di valutazione di pneumatici in commercio provati dai test TCS (spero che riusciate a vederlo):
Il link non funziona più - è stato rimosso

comunque dando un'occhiata ai test ho notato che le sportcontact3 si sono classificate molto bene..quindi vi posso dire che le ho appena acquistate :eclipsee_Victoria: ed arrivano in settimana!!
mi hanno fatto un prezzo leggermente più alto delle potenza re050 ma penso di aver fatto la scelta giusta,speriamo :rolleyes:...poi ditemi voi..
:decoccio:
Appena ti arrivano facci sapere :eclipsee_Victoria:
Cavolo ragazzi mi avete fatto venire un altra volta il dubbio tra
RE050A
F1 ASSY
SPOR CONTATC 3
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

come dico sempre.. dipende dalla tua guida.. e se prendi in considerazione csc3 e f1.. bhè.. allora devi rivalutarne tante di marche e modelli ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

per quale motivo dovrei rivalutarne altre?
per quanto riguarda il mio stile di guida è tranquillo ogni tanto vado come dio comanda (strada pvt). E mi piacerebbe avere una gomma che assorba bene le buche per evitare danni al cerchio.
Non so perche ma mi attirano ste re050a sarà il nome, ma le continental 3 hanno un disegno fantastico secondo me! :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le 050 sono inutili per te allora.. e ti ho detto allora che dovresti rivalutarne altre perchè sono gomme normali al pari più o meno senza sbilanciarsi di altre ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

damiano ma quindi secondo te le migliori sono le RE050A, io voglio una gomma che tiene di brutto la strada e silenziose e so che le bridge sono questo...pensavo anche le cs3 e le f1 assy ma a quanto dici non è cosi, le hai provate tutte?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

non le ho provate tutte.. ma sono gomme diverse.. con pro e contro..

- le re050a io non le prenderei (io) sono troppo estreme e la spalla così dura per me è controproducente nella guida "normale", non in pista e co. intendo.. ottima mescola etc eh... ma durata molto breve e altri contro che non mi garbano
- le csc3 tengono bene come gomma ma la spalla a detta generale anche è troppo morbida e in più si bolla facilmente
- le f1 non lo so queste non le giudico, ma se sono come generalmente le goodyear dovrebbero aver spalla morbida e tenuta variabile a seconda del modello

te sei indeciso.. tra una gomma con una spalla rocciosa e due gomme con la spalla molto morbida.. devi scegliere prima cosa vuoi.. poi valuti ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi sa che vado di re050a se no non mi decido piu, sicuramente avrò una tenuta eccezzionale, cosi almeno quando devo andare bene vado sicuro (strada pvt).... :D :D il mio amico le aveva sulla 147 ed era letteralmente incollata all'asfalto pure a velocità folli sempre nella classica misura 215/45/17....Per la durata si fanno tranquillamente 40.000 km se non si chiede troppo tutti i giorni alla gomma ed invertendole, un utente ha fatto 53.000 km........di certo non sgommo da fermo come i def......;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

porca tr***...ecco il mio solito dubbio post acquisto che mi sorge:
ma ste sportcontact3 hanno la spalla molto morbida??non mi era giunta sta voce...quindi posso rovinare i miei bellissimi cerchi???:all_coholic: