Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Capito salvo grazie. Comunque le sporcontact 3 saranno migliori sicuramente penso.
Per quanto riguarda damiano non è detto che le RE050A durino poco tempo, come d'altronde tutte le gomme in questa fascia, dipende tutto dallo stile di guida, un utente qui del nostro club ha fatto 53.000 km, quindi.............Se poi davvero si vuole consumare poco si va di cinesi belle dure e via però si rischia la vita e le gomma è la cosa più importante secondo me. :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

queste dimensioni e per il tipo di gomma la durata varia tra i 25k e i 40 dipende come dici tu dalla guida ma non si fanno miracoli se si vuole la durata si va su misure minori
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Capito salvo grazie. Comunque le sporcontact 3 saranno migliori sicuramente penso.
Per quanto riguarda damiano non è detto che le RE050A durino poco tempo, come d'altronde tutte le gomme in questa fascia, dipende tutto dallo stile di guida, un utente qui del nostro club ha fatto 53.000 km, quindi.............Se poi davvero si vuole consumare poco si va di cinesi belle dure e via però si rischia la vita e le gomma è la cosa più importante secondo me. :decoccio:

per fare tutti quei km con tali gomme imho sono fatti in superstrade prevalentemente ;)

prima delle cinesi ci sono mille altre gomme ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Guarda che su pneumaticone le bridgestone potenza RE050A stanno 118.80 euro l'una quindi 475 euro un treno da 215/45/17
Ecco il link: PNEUMATICONE: PNEUMATICI BRIDGESTONE POTENZA RE 050 A 215/45 R17 87Y [Auto estivi]
Oppure ho sentito parlare bene qui da qualcuno delle F1 assimetriche, le F1 direzionali come ti ho detto io ed anche altri non prenderle, piu che altro io non mi sono trovato bene, qualcun'altro magari si. :decoccio:
goodyear f1 da evitare (almeno per me) rumorose e non tengono neanche un granchè. adesso monto bridgeston turanza e ne sono soddisfatto. ottimo il confort la direzionalità e la tenuta, ma non è una gomma da mettere alla frusta. una delle migliori turistiche per rapporto qualità prezzo...
in misura 205/55/16 naturalmente.
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

goodyear f1 da evitare (almeno per me)
:decoccio:

Quali Goodyear F1 sono da evitare? Le Asymmetric? Le Gsd3? Le NCT5? Specifica senno' si fa disinformazione...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sarei curioso di sapere informazioni da qualcuno che ha provato le F1 assimetriche.......
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sarei curioso di sapere informazioni da qualcuno che ha provato le F1 assimetriche.......

Io le ho montate e non sono per niente contento. Provengo dalle PZero nero della pirelli, e oltre al fatto che sono molto più silenzione non mi piacciono.
Ho perso in precisione, e probabilmente dureranno di più delle pirelli, che però per i miei gusti riprenderei a occhi chiusi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cavoli allora non sono cosi buone le assimetriche ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

dipende poi da che gusti avete ragazzi eh :rolleyes:
comunque poco fa,sono andato da un gommista amico di mio padre,con molta esperienza alle spalle e tante tante Alfa possedute e mi ha suggerito con insistenza le sportcontact 3 gonfiate con l'azoto!!quasi quasi ci faccio un pensierino...