Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io uso le sp2 adesso ci sono le sp3 sull asciutto ci stanno ma sul bagnato fanno piangere per il resto vediamo le opinioni sulle sp3

appena le monterò ti saprò dire...ce le ha comunque un mio amico su un'opel astra ed è veramente molto ma molto soddisfatto,sia su asciutto che sul bagnato...vedremo sulla mia poi cosa verrà fuori!!
come chilometraggio come sei messo??ti sembrano durevoli le sp2?
 
Pneumatici per tutte le stagioni

Salve a tutti ho un grandissimo problema, sono un felice possessore dal 2001, di un'alfa 166, sulla quale nel 2003 ho montato, previa omologazione, 4 cerchi in lega della Toora, modello Monotoora quelli con il monodado, con pneumatici di misura 235/40 ZR18.
Siccome lavoro al nord e d'inverno ho bisogno delle gomme invernali sostituivo gli attuali cerchi con quelli originali da 17", per poi rimontare nel periodo estivo i cerchi da 18", ciò vuol dire smontare e rimontare ogni volta i mozzi per il monodado, non sapete che noia.

La mia domanda era questa siccome so che esistono delle gome All Season, per tutte le stagioni qualcuno saprebbe indicarmi qualche marca io non sono riuscito a trovarne per la misura che interessa a me 235/40ZR18.

Grazie mille anticipatamente per le numerose risposte di aiuto confido nel club.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io uso le sp2 adesso ci sono le sp3 sull asciutto ci stanno ma sul bagnato fanno piangere per il resto vediamo le opinioni sulle sp3

fanno piangere? le ho anche io e sono eccezionali...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi ma delle michelin PE2 che mi dite? chi le ha provate in misura da 17 pollici? mi ispirano..........
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le ho appena commentate ;)
 
Buoni o no??

Salve a tutti,avevo un quesito da porre, ovvero, con la fine dell inverno devo montare di nuovo le gomme estive che però devo cambiare dato che sono quasi finite... Un mio amico mi venderebbe delle good year eagle F1 praticamente nuove più quattro cerchi da 17" a 500 euro...Voi che dite??Premetto che le gomme e i cerchi li devo ancora vedere....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

fanno piangere? le ho anche io e sono eccezionali...

sarà lo stile di guida non saprei ma le sp2 quando pioveva scivolavano a bestia sarò io che pretendevo troppo facendo le curve troppo forte ma non credo visto che ho provato delle bridgestone potenza re50 ed era tutta un altra storia sempre su un 147 per la durata non saprei dirti perche a 17 le ho gettate perche una ha bollato e l altra si e bucata:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Buoni o no??

l'offerta non è male... ovviamente in base allo stato di cerchi e gomme.
anche se le goodyear non mi sono mai piaciute molto.