Fondini elettroluminescenti

se nn ricordo male ne aveva gia parlato...
 

Eccomi di nuovo dopo circa un anno.
Grazie 3aGLe! Dal tuo link ho acquistato i fondini sui quali avevo aperto la discussione. Li ho presi blu (come l'autoradio).
Ditta: MoMan (Polonia).
67 euro (+ spese spedizione).
Ti arrivano 5 fondini (contaKm, contagiri, livello carburante, orologio, temperatura acqua) + inverter da cui si diramano le alimentazioni (+/-) che vanno ai fondini.
2 giorni per montare contakm + contagiri (non è stata una passeggiata).
Per chi avesse intenzione di procedere.
I fondini si applicano sopra a quelli originali, quindi bisogna sfilare le lancette (con molta cura e pazienza).
Occhio a quando le reinfilate. Contrariamente a quanto pensavo non bisogna rimetterle esattamente sullo zero ma leggermente prima, altrimenti in marcia segnano valori superiori a quelli effettivi (ho tarato il contagiri con il regime al minimo ed il tachimetro con il tom tom).
Non trovando i 12V dai connettori degli strumenti ho fatto una derivazione dal pannellino a sinistra (quello con l'azzeratore contakm + dimmer illuminazione quadro + regolatore posizione fari). Funziona tutto :eclipsee_Victoria:e mi garbano parecchio :)
Appena monto gli altri 3 fondini faccio foto e allego (se interessa).
Saluti :decoccio:
 
Eccomi di nuovo dopo circa un anno.
Grazie 3aGLe! Dal tuo link ho acquistato i fondini sui quali avevo aperto la discussione. Li ho presi blu (come l'autoradio).
Ditta: MoMan (Polonia).
67 euro (+ spese spedizione).
Ti arrivano 5 fondini (contaKm, contagiri, livello carburante, orologio, temperatura acqua) + inverter da cui si diramano le alimentazioni (+/-) che vanno ai fondini.
2 giorni per montare contakm + contagiri (non è stata una passeggiata).
Per chi avesse intenzione di procedere.
I fondini si applicano sopra a quelli originali, quindi bisogna sfilare le lancette (con molta cura e pazienza).
Occhio a quando le reinfilate. Contrariamente a quanto pensavo non bisogna rimetterle esattamente sullo zero ma leggermente prima, altrimenti in marcia segnano valori superiori a quelli effettivi (ho tarato il contagiri con il regime al minimo ed il tachimetro con il tom tom).
Non trovando i 12V dai connettori degli strumenti ho fatto una derivazione dal pannellino a sinistra (quello con l'azzeratore contakm + dimmer illuminazione quadro + regolatore posizione fari). Funziona tutto :eclipsee_Victoria:e mi garbano parecchio :)
Appena monto gli altri 3 fondini faccio foto e allego (se interessa).
Saluti :decoccio:

Allegaci le foto, io i miei non li ho mai montato proprio perchè ho rovinato il contagiri provandoci e ho lasciato perdere. Ora sono in una scatola a prender polvere. Non so se rivenderli, o se montarli, poichè ora ho la strumentazione nera e rossa.

Foto foto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzuoli sapete se li vendono ancora? io ho cercato ma nisba.. vorrei prenderli quanto prima..
 
sono bruttissimi!!!!
blu stile vw!!!!
se li facessero rossi e bianchi ancora ancora...
ciao
 
sono bruttissimi!!!!
blu stile vw!!!!
se li facessero rossi e bianchi ancora ancora...
ciao

Si ma, ora ho quelli del pack sport e sono il top, però anchio avevo comprato quei fondini quando avevo la strumentazione bianca e verde che francamente trovo orrenda e superata.
Anche se ce da dire che quelli che avevo comprato io erano blu rossi e bianchi.
 
Ciao Ragazzi,

anche io sto cercando dei fondini nuovi per la mia 156 (1 serie) e vi devo dire che quelle del link di lese giuseppe, a me non dispiacciono affatto, sono amante del blu...a differenza del rosso che non mi piace molto...le preferirei solo blu...ma non li trovo....voi li avete per caso trovati in internet?

Grazie,
Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grande... provo a chiedere un preventivo