Fondini elettroluminescenti

C

celicared

Utente Cancellato
se nn ricordo male ne aveva gia parlato...

solo_alfa

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
27
1
4
PG
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd

Eccomi di nuovo dopo circa un anno.
Grazie 3aGLe! Dal tuo link ho acquistato i fondini sui quali avevo aperto la discussione. Li ho presi blu (come l'autoradio).
Ditta: MoMan (Polonia).
67 euro (+ spese spedizione).
Ti arrivano 5 fondini (contaKm, contagiri, livello carburante, orologio, temperatura acqua) + inverter da cui si diramano le alimentazioni (+/-) che vanno ai fondini.
2 giorni per montare contakm + contagiri (non è stata una passeggiata).
Per chi avesse intenzione di procedere.
I fondini si applicano sopra a quelli originali, quindi bisogna sfilare le lancette (con molta cura e pazienza).
Occhio a quando le reinfilate. Contrariamente a quanto pensavo non bisogna rimetterle esattamente sullo zero ma leggermente prima, altrimenti in marcia segnano valori superiori a quelli effettivi (ho tarato il contagiri con il regime al minimo ed il tachimetro con il tom tom).
Non trovando i 12V dai connettori degli strumenti ho fatto una derivazione dal pannellino a sinistra (quello con l'azzeratore contakm + dimmer illuminazione quadro + regolatore posizione fari). Funziona tutto :eclipsee_Victoria:e mi garbano parecchio :)
Appena monto gli altri 3 fondini faccio foto e allego (se interessa).
Saluti :decoccio:

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
31
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Eccomi di nuovo dopo circa un anno.
Grazie 3aGLe! Dal tuo link ho acquistato i fondini sui quali avevo aperto la discussione. Li ho presi blu (come l'autoradio).
Ditta: MoMan (Polonia).
67 euro (+ spese spedizione).
Ti arrivano 5 fondini (contaKm, contagiri, livello carburante, orologio, temperatura acqua) + inverter da cui si diramano le alimentazioni (+/-) che vanno ai fondini.
2 giorni per montare contakm + contagiri (non è stata una passeggiata).
Per chi avesse intenzione di procedere.
I fondini si applicano sopra a quelli originali, quindi bisogna sfilare le lancette (con molta cura e pazienza).
Occhio a quando le reinfilate. Contrariamente a quanto pensavo non bisogna rimetterle esattamente sullo zero ma leggermente prima, altrimenti in marcia segnano valori superiori a quelli effettivi (ho tarato il contagiri con il regime al minimo ed il tachimetro con il tom tom).
Non trovando i 12V dai connettori degli strumenti ho fatto una derivazione dal pannellino a sinistra (quello con l'azzeratore contakm + dimmer illuminazione quadro + regolatore posizione fari). Funziona tutto :eclipsee_Victoria:e mi garbano parecchio :)
Appena monto gli altri 3 fondini faccio foto e allego (se interessa).
Saluti :decoccio:

Allegaci le foto, io i miei non li ho mai montato proprio perchè ho rovinato il contagiri provandoci e ho lasciato perdere. Ora sono in una scatola a prender polvere. Non so se rivenderli, o se montarli, poichè ora ho la strumentazione nera e rossa.

Foto foto :)

Ultima modifica da un moderatore:

Override

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
108
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 M.Air 170 cv
ragazzuoli sapete se li vendono ancora? io ho cercato ma nisba.. vorrei prenderli quanto prima..

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,119
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
sono bruttissimi!!!!
blu stile vw!!!!
se li facessero rossi e bianchi ancora ancora...
ciao

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
31
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
sono bruttissimi!!!!
blu stile vw!!!!
se li facessero rossi e bianchi ancora ancora...
ciao

Si ma, ora ho quelli del pack sport e sono il top, però anchio avevo comprato quei fondini quando avevo la strumentazione bianca e verde che francamente trovo orrenda e superata.
Anche se ce da dire che quelli che avevo comprato io erano blu rossi e bianchi.

Mrk87

Alfista principiante
12 Dicembre 2009
62
1
9
34
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao Ragazzi,

anche io sto cercando dei fondini nuovi per la mia 156 (1 serie) e vi devo dire che quelle del link di lese giuseppe, a me non dispiacciono affatto, sono amante del blu...a differenza del rosso che non mi piace molto...le preferirei solo blu...ma non li trovo....voi li avete per caso trovati in internet?

Grazie,
Marco

Override

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
108
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 M.Air 170 cv
grande... provo a chiedere un preventivo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente