Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

ok, può anche darsi che non ti serva tutta la bomboletta, vedi tu, quando la fumosità torna a essere normale vuol dire che quello che lo spray poteva pulitre l'ha pulito.

ps. anch'io ho i tubi siliconici venair, però neri, uno dei migliori acquisti che potessi fare!:)
e appena ho un attimo di tempo monto il downpipe!
anche io non vedo l'ora di montarli, sono solo un pò preoccupato perche il venditore mi dice che il codice per la mia 156 è uguale a quello della 147, speriamo vadano bene.
CHIUSO OT. :decoccio:
 
anche io non vedo l'ora di montarli, sono solo un pò preoccupato perche il venditore mi dice che il codice per la mia 156 è uguale a quello della 147, speriamo vadano bene.
CHIUSO OT. :decoccio:

Curiosità: quanto li avete pagati???
 
io li avevo trovati in promozione a 140 euro spedizione compresa (anzichè 180 + spedizione, se ricordo bene), alla fine era un ottimo prezzo rispetto ai 190-220 di altre ditte...
 
sono esattamente uguali agli originali come dimensioni e curve, quindi si sostituiscono tranquillamente, sono 2 pezzi, uno turbina-intercooler e 1 intercooler-corpo farfallato.
sono mooolto più rigidi e robusti degli originali, il che porta essenzialmente 2 vantaggi:
- non si spaccano ogni tot mila km come gli originali (che tra l'altro costano quanto questi...)
- si riduce l'effetto polmone che gli originali fanno quando la turbina va in pressione, e quindi l'auto è più reattiva, e la differenza l'ho sentita soprattutto ai bassi giri.
Questi sono i motivi per cui li ho presi, non per estetica (infatti i miei sono neri), ma devo dire che colorati sono anche belli da vedere!
 
sono esattamente uguali agli originali come dimensioni e curve, quindi si sostituiscono tranquillamente, sono 2 pezzi, uno turbina-intercooler e 1 intercooler-corpo farfallato.
sono mooolto più rigidi e robusti degli originali, il che porta essenzialmente 2 vantaggi:
- non si spaccano ogni tot mila km come gli originali (che tra l'altro costano quanto questi...)
- si riduce l'effetto polmone che gli originali fanno quando la turbina va in pressione, e quindi l'auto è più reattiva, e la differenza l'ho sentita soprattutto ai bassi giri.
Questi sono i motivi per cui li ho presi, non per estetica (infatti i miei sono neri), ma devo dire che colorati sono anche belli da vedere!

Molto interessante.... Dovessi cambiare idea sul passaggio a Giulietta, sarà la prima cosa che farò :D
 
io ho lasciato perdere sti tubi ic e ho messo il superiore originale alfa, piu che altro perche per la mia 156 modello (purtroppo) da 105 cavalli non si trovano ne siliconici e ne gente che te li fa in inox a meno che non gli dai il campione di gomma.
CHIUSO OT
ho provato il sintoflon e sinceramente fuma uguale a prima e non ho notato cambiamenti.
MIO PARERE: soldi buttati.
 
io ho lasciato perdere sti tubi ic e ho messo il superiore originale alfa, piu che altro perche per la mia 156 modello (purtroppo) da 105 cavalli non si trovano ne siliconici e ne gente che te li fa in inox a meno che non gli dai il campione di gomma.
CHIUSO OT
ho provato il sintoflon e sinceramente fuma uguale a prima e non ho notato cambiamenti.
MIO PARERE: soldi buttati.

scusa la mia ignoranza...che significa "chiuso OT"?

cmq sul discorso sintoflon, per quanto non ne sia rimasto particolarmente soddisfatto, non credo che siano soldi buttati. La farfalla era tornata nuova dopo il trattamento, quindi immagino che qualcosina abbia fatto anche oltre...

certo che c'è un abisso tra quanto realmente avviene e quanto invece dichiarato dalla ditta che lo produce!D'altronde questo fatto ha un nome in campo giuridico: "dolus bonus". Non credo ci sia da meravigliarsi!
 
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scusa la mia ignoranza...che significa "chiuso OT"?

cmq sul discorso sintoflon, per quanto non ne sia rimasto particolarmente soddisfatto, non credo che siano soldi buttati. La farfalla era tornata nuova dopo il trattamento, quindi immagino che qualcosina abbia fatto anche oltre...

certo che c'è un abisso tra quanto realmente avviene e quanto invece dichiarato dalla ditta che lo produce!D'altronde questo fatto ha un nome in campo giuridico: "dolus bonus". Non credo ci sia da meravigliarsi!

beh dai parlare di dolus bonus mi pare un pò esagerato...non è che dichiarino che lo spray ti rimappa la centralina e ti lucida la carrozzeria:D
sicuramente i depositi carboniosi li scioglie, quello che può pulire lo pulisce, l'ho verificato personalmente, poi è chiaro che ogni motore è un caso a sè, c'è quello più sporco e quello meno sporco...

penso cmq che l'ideale sia sempre fare un ciclo completo di pulizie, non solo spirazione ma anche alimentazione e lubrificazione, sempre con prodotti professionali, poi cambio olio e filtri, di solito dopo un ciclo del genere qualche miglioramento lo si avverte...