Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

Per rimuovere l'egr se ho capito bene!
 
Per rimuovere l'egr se ho capito bene!

alt, il debimetro non c'entra nulla con l'egr, l'egr ha uno spinotto ma è quello dell'attuatore della valvola, lo spinotto del debimetro pensavo volesse staccarlo per pulire il debimetro appunto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
c'è stato un malinteso, io credevo si parlasse dell'egr... Pardon...
 
Ragazzi a breve devo cambiare i tubi ic con un kit siliconici e gia che c'ero volevo smontare il corpo farfallato per pulirlo, l'altro giorno ho levato il tubo cosi per dare un occhiata e c'era di tutto, ho pulito finche arrivavo con la mano ma vorrei smontarlo, che ne dite è meglio smontare il corpo farfallato pulirlo, rimontarlo, e successivamente spararci dentro il DSC.
Non vorrei che dopo il corpo farfallato ci fosse qualche altro "elemento" da pulire, perche in tal caso il CF lo faccio manualmente e il DSC fa il resto dove è "impossibile" raggiungere manualmente.
Grazie.
:decoccio:
 
Ragazzi a breve devo cambiare i tubi ic con un kit siliconici e gia che c'ero volevo smontare il corpo farfallato per pulirlo, l'altro giorno ho levato il tubo cosi per dare un occhiata e c'era di tutto, ho pulito finche arrivavo con la mano ma vorrei smontarlo, che ne dite è meglio smontare il corpo farfallato pulirlo, rimontarlo, e successivamente spararci dentro il DSC.
Non vorrei che dopo il corpo farfallato ci fosse qualche altro "elemento" da pulire, perche in tal caso il CF lo faccio manualmente e il DSC fa il resto dove è "impossibile" raggiungere manualmente.
Grazie.
:decoccio:

Se poi lo sai rimontare credo che non faresti niente di male, anzi!

Il sintoflon lo puoi usare per ammorbidire quella schifezza nera che si forma: spruzzi, lasci agire e poi pulisci, in modo da raschiare il meno possibile!

Per il resto non mi distaccherei troppo da quanto consigliato dalla stessa Sintoflon. Non si sa mai!


Ciao e buon lavoro
P.s. ho provato la giulietta! se ti interessa dai un'occhiata qua!!

https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/41611-provato-giulietta-ottime-prime-impressioni.html
 
Ho visto bene e non ho il CF strano, non sapevo non ci fosse sul 105 cv, vabbe ci spruzzerò il sintoflon dall'imbocco motore dove si aggancia l'ic superiore e via.
 
ciao, il dsc va usato a motore acceso, tenuto sui 1700-2000 giri, dai una spruzzata e un'accelerata (per far bruciare i residui di combustione che lo spray va a sciogliere), spruzzata e accelerata, all'inizio ti uscirà dallo scarico un bel pò di fumo nero, è normale, soprattutto se il motore ha tanta sporcizia, quindi magari evita di fare il lavoro sotto il balcone dei vicini:D

va bene spruzzare all'imboccatura del motore, diciamo dove di solito c'è la farfalla, ma ancora meglio sarebbe spruzzare subito dopo il debimetro, se hai la foruna di averlo in una posizione raggiungibile...
 
ok allora magari spruzzo metà bomboletta subito dopo il debimetro e metà subito dove c'è l'aspirazione nell'imbocco dove si aggancia il tubo che va dall'ic all'aspirazione ed infine, tubi nuovi siliconici rossi della venair che mi stanno per arrivare. ;)
 
ok allora magari spruzzo metà bomboletta subito dopo il debimetro e metà subito dove c'è l'aspirazione nell'imbocco dove si aggancia il tubo che va dall'ic all'aspirazione ed infine, tubi nuovi siliconici rossi della venair che mi stanno per arrivare. ;)

ok, può anche darsi che non ti serva tutta la bomboletta, vedi tu, quando la fumosità torna a essere normale vuol dire che quello che lo spray poteva pulitre l'ha pulito.

ps. anch'io ho i tubi siliconici venair, però neri, uno dei migliori acquisti che potessi fare!:)
e appena ho un attimo di tempo monto il downpipe!
 
X