Verniciatura marmitta nero opaco - Alfa 147

Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

ma hai usato vernice per alte temperature ?
i prodotti navali sono sicuramente adatti alla protezione da acqua ma non credo proprio siano progettati per resistere alle alte temperature altrimenti vorrebbe dire che navigheremmo in un brodo di pesce invece che nel mare :lol2::lol2:

Sì sì ho usato vernice alte temperature. Ho anche cartavetrato con cura la superficie prima di ogni applicazione. Credo di aver usato ogni cautela. Solo che,ripeto, capita che dopo un po' di tempo, a forza di lavaggi con l'idropulitrice ecc. di perdere colore.

Per quanto riguarda i prodotti navali io chiedevo se avessero caratteristiche tali da resistere anche alle alte temperature, dato che devono affrontare l'acqua, la salsedine ecc. :D

Poi in teoria la vernice dovrebbe essere refrattaria...quindi applicando sopra il flatting non dovrebbe salire tanto di temperatura...Sbaglio???

Fatemi sapere!
 
Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

beh un sottile strato di vernice "resistente alle alte temperature" non credo che faccia da isolante termico.:blink:.

comunque vista la semplicità dell'operazione fai prima a dare una riverniciatina ogni tanto se proprio ti perde colore :p
 
Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

io e mio papà,abbiam fatto lo stessico identico lavoretto sulla sua 147 prima serie...il bobolotto grigio,fa davvero schifo.la sua,è un grigio metallizato e,ora che abbiam verinicato il bombolotto nero,è un'altra macchina!davvero...E POI, per finire HO SALDATO ANCHE UN BEL TERMIANLINO DELLA SIMONI RACiNG MOLTO DISCRETO,CHE RICORDA QUELLO DELLA 147 Q2!Fatelo anche voi,e la vostra 147 ci guadagnerà davvero tanto,SENZA FARE ALCUNA TAMARRATA!!!
 
Riferimento: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

UN altra cosa adesso con la marmitta verniciata...e poi i cerchi :D
 

Allegati

  • 100_0846.jpg
    100_0846.jpg
    149.4 KB · Visualizzazioni: 360
  • 100_0841.jpg
    100_0841.jpg
    101.3 KB · Visualizzazioni: 535
Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

Su una 147 ROSSO ALFA che colore consigliereste per il famoso "scladabagno" in modo tale che non si noti?

E il terminale Pilot 2 secondo voi è il migliore per questo tipo di auto?
 
Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

Su una 147 ROSSO ALFA che colore consigliereste per il famoso "scladabagno" in modo tale che non si noti?

E il terminale Pilot 2 secondo voi è il migliore per questo tipo di auto?

Io resterei sul nero: è pur sempre una zona in penombra!
 
Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

Ok, grazie. Ma secondo te è utile, dopo aver utilizzato la carta vetrata per pulire la marmitta, verniciare lo "scaldabagno" con vernice antiruggine e poi vernice nera alta temperatura?
 
Re: Alfa 147 - Ri verniciare la Marmitta

Ok, grazie. Ma secondo te è utile, dopo aver utilizzato la carta vetrata per pulire la marmitta, verniciare lo "scaldabagno" con vernice antiruggine e poi vernice nera alta temperatura?

Cartavetrare assolutamente sì, altrimenti la vernice a spruzzo non aderisce bene alla superficie.

Così come direi che è indispensabile la vernice alte temperature. Con una bomboletta spray tradizionale rischi che ti faccia delle "bolle" che poi si scoppiano ...poi puzza anche parecchio :D

Sappi però che ogni tanto dovrai ripetere il trattamento, soprattutto dopo aver lavato la macchina con l'alta pressione...parlo per esperienza :D
 
  • Like
Reactions: raffio87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei farlo anch'io ma tirando giù il barilotto prima di verniciarlo perchè è assolutament eincrostato di fango, qualcuno sa come si stacca dai supporti di gomma che lo reggono? non riesco a farlo venire via..