Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

La vernice per ritocco si può far fare da un colorificio che fà la vernice per carrozzieri, con il codice della vernice ti può fare la vernice liquida o sprai.
Consiglio da un maniaco come me :
Con un pennellino per modellismo tipo "0" o " 00" prima riempi il buco con la vernice e la lasci ascugare, perchè asciugando i si ritira, ripeti anche varie volte...... poi fai il ritocco finale.
Il ritocco finale si esegue con la punta del pennellino appena sporca di vernice......prova e pazienza!!!! tantissima pazienza!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ok grazie, seguirò il tuo consiglio e vi aggiornerò sul risultato, cercherò di fare del mio meglio tanto la pazienza non manca
 
prima ammaccaturina

parchegiando a milano come sempre nei parcheggi verticali mi sono trovato alla sera il muso con una piccola ammaccatura..
praticamente nel bordo del paraurti che contorna lo scudetto..

qualcuno che avevo davanti è venuto indietro un po' troppo forte
:(

solo che il bordo è ammaccato
:(
 
Re: prima ammaccaturina

Menomale il muso... io il terzo giorno, parcheggio a spiga di pesce mi son trovato un'ammaccatura sul passaruota posteriore... grrrrrrrrrrrrr
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

parcheggi sotto un pino e la pigna ti fa una bozzetto al centro del cofano dopo due settimane di macchina? Servirebbe un tira bolli o la lascio cosi'?

la ritiro dalla concessionaria e mi accorgo che l'hanno lavata ai rulli..nero etna metallizzato..ma vi rendete conto?sono esagerato o e' impossibile che ti consegnano una macchina con la vernice gia' graffiata in riflesso?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

se ti può consolare anche a me il conce mi aveva graffiato la vernice con i rulli, ma per forttuna che era bianca....ho risolto lucidandola.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

se ti può consolare anche a me il conce mi aveva graffiato la vernice con i rulli, ma per forttuna che era bianca....ho risolto lucidandola.
idem!!! ma non l'ho ancora lucidata.
p.s. che prodotto hai usato?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

i graffi superficiali erano spariti con la cera dell'arexons "shado" e un paio di settimane fa siccome c'era della polvere di catrame attaccata dappertutto ho dato una mano di polish lucidante ultrafine (data dal mio carrozziere) e poi la cera e questo è il risultato.



Immagine.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

ciao ragazzi, credo di meritare la medaglia di sfigatum immanis tra i possessori di giulietta

ritiro la macchia dal concessionario il 23 agosto....il 3 settembre al parcheggio dell'ospedale di siena mi ritrovo col parafango posteriore di sx ammaccato.....

3 giorni dopo al bar mentre bevo il caffè una signora entra tutta contenta e dice...di chi è la giulietta nuova nuova qui fuori...e io: la mia perchè? Bene...ti hanno spaccato tutto il paraurti....per fortuna che la signora aveva preso la targa del tizio che si è dileguato...l'assicurazione ha pagato fino all'ultimo centesimo ( 1500€ ) per il paraurti nuovo anche se ho dovuto spendere 400€ per riparare il parafango posteriore ( che poi cavolo! ho detto al carrozziere metti 200-300€ di spese in + per la riparazione del paraurti e mi ripari entrambi..tanto paga l'assicurazione, che te frega...troppo onesto! )

3 settimane fa al parcheggio del supermercato....ritorno...una strisciata di chiave su tutta la portiera dx anteriore e sulla parte anteriore sopra il parafango dx....

io non so + che fare....ora anche se sono ateo vado a benedirla perchè non trovo altra soluzione.

Cmq a parte tutto mi servirebbe una mano...il carrozziere dopo avermi riparato il paraurti e il parafango mi ha anche dato una boccettina di vernice da usare in caso di graffi....

ho letto che devo fare più applicazioni e un ritocco finale...ma:

- quante applicazioni devo fare?

- quanto devo aspettare tra una e l'altra?

- dopo il ritocco finale devo lucidare, passare pasta abrasiva, fare qualcos'altro?

grazie

Dario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

No Dario :/, che sfiga! Io gli mozzerei le mani ai farabutti che rigano le auto!
I parcheggi sono le zone che più mi preoccupano infatti, leggendovi mi sto iper sensibilizzando e ogni volta per prevenire (ove possibile) parcheggio fregandomi due posti.. tiè!
Tralasciamo che io poco dopo averla ritirata ho incontrato (per la prima volta nella vita) il mezzo spargi sale in autostrada (che per chi non lo sapesse è un camion che spara sale a getto dalla corsia d'emergenza su tutte le corsie). Ho smadonnato giusto giusto sentendo la fiancata mitragliata!
Poi la porta del garage in lamiera (causa vento) mi si stava per chiudere sul muso della giulietta... primo bollo mancato per un pelo!
I sassi sul parabrezza si sono sprecati, tir maledetti!
Per il momento fortunatamente è ancora intatta... però cacchio che sfiga, mai avuta tutta sta sfigaccia con un'auto nuova appena ritirata. Strano non abbia graffi... (grattata scaramantica fatta!)