Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

ciao ragazzi, credo di meritare la medaglia di sfigatum immanis tra i possessori di giulietta

ritiro la macchia dal concessionario il 23 agosto....il 3 settembre al parcheggio dell'ospedale di siena mi ritrovo col parafango posteriore di sx ammaccato.....

3 giorni dopo al bar mentre bevo il caffè una signora entra tutta contenta e dice...di chi è la giulietta nuova nuova qui fuori...e io: la mia perchè? Bene...ti hanno spaccato tutto il paraurti....per fortuna che la signora aveva preso la targa del tizio che si è dileguato...l'assicurazione ha pagato fino all'ultimo centesimo ( 1500€ ) per il paraurti nuovo anche se ho dovuto spendere 400€ per riparare il parafango posteriore ( che poi cavolo! ho detto al carrozziere metti 200-300€ di spese in + per la riparazione del paraurti e mi ripari entrambi..tanto paga l'assicurazione, che te frega...troppo onesto! )

3 settimane fa al parcheggio del supermercato....ritorno...una strisciata di chiave su tutta la portiera dx anteriore e sulla parte anteriore sopra il parafango dx....

io non so + che fare....ora anche se sono ateo vado a benedirla perchè non trovo altra soluzione.

Cmq a parte tutto mi servirebbe una mano...il carrozziere dopo avermi riparato il paraurti e il parafango mi ha anche dato una boccettina di vernice da usare in caso di graffi....

ho letto che devo fare più applicazioni e un ritocco finale...ma:

- quante applicazioni devo fare?

- quanto devo aspettare tra una e l'altra?

- dopo il ritocco finale devo lucidare, passare pasta abrasiva, fare qualcos'altro?

grazie

Dario

Dario mi dispiace tantissimo, lo so come ci si sente e purtroppo e sempre così uno più ci tiene e più succedono le cose, a me al parcheggio del centro commerciale cercarono di staccare il quadrifoglio lato passeggero ma ovviamente lo hanno solo rivinato visto che non sono riusciti a staccarlo....anche come nevegi ai parchegig ho sempre il terroe di ritrovare qualche "sorpresina"..però che bastardi..devono solo sperare che non li becchi mai....
Per il ritocco intendi fare la rigatura? se hai la polizza che copre i danneggiamenti vai a fare la denuncia e poi portala all'assicurazione così ti rivernici sportello e parafango...con il pennellino viene uno schifo....

bhe si in effetti ho tutto nell'assicurazione, anche atti vandalici...però loro mettono una franchigia di 250€ quindi vuol dire che 250€ devo uscirli di tasca mia e il resto pagano loro....in più quello dell'assicurazione, che è mio amico mi ha detto che non mi conviene se il danno è sotto ai 1000€ perchè poi rischio che al 90% l'assicurazione non mi rinnovi atti vandalici e se succede qualcosa di grave sono fregato....

vabbè a sto punto aspetto di scendere in sicilia la prox primavere cosi me la fa mio zio gratis però ogni volta che guardo la fiancata dx mi viene da piangere :(

Re: prima ammaccaturina

Fattene una ragione, basta un piccolo urto da parcheggio e la vernice intorno allo scuretto va via, quel punto è vulnerabilissimo. Ho cercato la vernice x ritocchi ma nessuno la ha, neanche l'alfa, comunque l'ho ordinata. Speriamo il ritocco viene bene.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: prima ammaccaturina

Fattene una ragione, basta un piccolo urto da parcheggio e la vernice intorno allo scuretto va via, quel punto è vulnerabilissimo. Ho cercato la vernice x ritocchi ma nessuno la ha, neanche l'alfa, comunque l'ho ordinata. Speriamo il ritocco viene bene.

la vernice per i ritocchi te la fa il tuo carrozziere..

Dario mi dispiace tantissimo, lo so come ci si sente e purtroppo e sempre così uno più ci tiene e più succedono le cose, a me al parcheggio del centro commerciale cercarono di staccare il quadrifoglio lato passeggero ma ovviamente lo hanno solo rivinato visto che non sono riusciti a staccarlo....anche come nevegi ai parchegig ho sempre il terroe di ritrovare qualche "sorpresina"..però che bastardi..devono solo sperare che non li becchi mai....
Per il ritocco intendi fare la rigatura? se hai la polizza che copre i danneggiamenti vai a fare la denuncia e poi portala all'assicurazione così ti rivernici sportello e parafango...con il pennellino viene uno schifo....

Certo che la gente è bastarda, lo fanno più che per invidia per spregio, del tipo non la posso avere e ti faccio un danno....
Se lo beccassi lo apro!
Fine OT

se ti può consolare anche a me il conce mi aveva graffiato la vernice con i rulli, ma per forttuna che era bianca....ho risolto lucidandola.

come posso lucidare la macchina..magari al rientro della settimana bianca..e' davvero fastidioso vedere controluce queste spennellate opache sul nero etna...grazie

vale

ho già descritto la mia procedura nelle pagine precedenti e se non ricordo male anche nel mio garage...non lo riscrivo se no sarebbe ripetitivo

bene, bene.... vi batto tutti, anke se di poco:
1) prima notte sotto casa e sorpresa la mattina dopo sulla portiera sx (un estimatore evidentemente)
2) 3 dico tre cerchi in lega a fori alleggeriti (nel senso che li ho grattati sui marciapiedi del c...o !!! una volta per essere educato e rispondere al cell da fermo ......)
3) graffio al "nasino" della mia morosa toccando il muro di cinta di casa (azz quanto è basso il frontale!!!!)
4) infine udite udite: ho dovuto rifare la convergenza per aver beccato un cordolo (basso per fortuna) in piena accelerazione

che fidanzato str...o che sono.... ma ora la curiamo in fretta

bene, bene.... vi batto tutti, anke se di poco:
1) prima notte sotto casa e sorpresa la mattina dopo sulla portiera sx (un estimatore evidentemente)
2) 3 dico tre cerchi in lega a fori alleggeriti (nel senso che li ho grattati sui marciapiedi del c...o !!! una volta per essere educato e rispondere al cell da fermo ......)
3) graffio al "nasino" della mia morosa toccando il muro di cinta di casa (azz quanto è basso il frontale!!!!)
4) infine udite udite: ho dovuto rifare la convergenza per aver beccato un cordolo (basso per fortuna) in piena accelerazione

che fidanzato str...o che sono.... ma ora la curiamo in fretta

Va là che se fosse la tua morosa ti avrebbe già mollato! :lol2:

Credo di essere stato preso da una pietra perchè c'è un piccolo segno sul cofano senza vernice...
ecco anche io ho sverginato la giuli... porca miseria ladra!!!! :/

X