Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

eh si ragazzi alla fine anche a me è successo...oltre allo sfregio del quadrifoglio purtroppo ieri sera facendo retromarcia per parcheggiare e per parlare con dei colleghi in macchina mi sono distratto un attimo (non stavo facendo nemmeno coso che i sensori urlavano) e mi sono appoggiato ad un cancelletto semiaperto, morale della favola un po di vernice (1 cm) saltata via proprio sopra il catarifrangente e andando giu in verticale in corrispondenza tra la fine della vernice e l'inizio della parte in plastica nera un piccolo bozzetto di mezzo cm ma la vernice ha resistito (cmq fortunatamente piccolo ed essendo a ridosso della plastica si camuffa abbastanza bene) e poi ovviamente la parte in plastica immediatamente sotto dove ha la sporgenza si è leggermente arrotondata ma non essendosi graffiata ma solo allisciata non si nota...devi andarci proprio vicino...cmq ieri sera in garage ho provveduto a ritoccare il paraurti con la vernice ed essendo la stessa tonalità ora non si vede niente...
certo che uno ci sta sempre attento e basta un attimo per benedirla....

Ultima modifica:

eh si ragazzi alla fine anche a me è successo...oltre allo sfregio del quadrifoglio purtroppo ieri sera facendo retromarcia per parcheggiare e per parlare con dei colleghi in macchina mi sono distratto un attimo (non stavo facendo nemmeno coso che i sensori urlavano) e mi sono appoggiato ad un cancelletto semiaperto, morale della favola un po di vernice (1 cm) saltata via proprio sopra il catarifrangente e andando giu in verticale in corrispondenza tra la fine della vernice e l'inizio della parte in plastica nera un piccolo bozzetto di mezzo cm ma la vernice ha resistito (cmq fortunatamente piccolo ed essendo a ridosso della plastica si camuffa abbastanza bene) e poi ovviamente la parte in plastica immediatamente sotto dove ha la sporgenza si è leggermente arrotondata ma non essendosi graffiata ma solo allisciata non si nota...devi andarci proprio vicino...cmq ieri sera in garage ho provveduto a ritoccare il paraurti con la vernice ed essendo la stessa tonalità ora non si vede niente...
certo che uno ci sta sempre attento e basta un attimo per benedirla....

Eeeeh la tecnologia quando c'è e ci abituiamo, viente ignorata!
L'altra sera ad un semaforo non in pendenza estrema alla ripartenza confidando che sarebbe entrato l'hillholder, appena lascio il freno non mi aspettavo che NON entrasse e fortunatamente sono ripartito bene, ma la macchina che avevo dietro era pericolosamente vicino!
Comunque mi dicevi che la vernice te la sei fatta preparare giusto, non è roba in commercio..

Eeeeh la tecnologia quando c'è e ci abituiamo, viente ignorata!
L'altra sera ad un semaforo non in pendenza estrema alla ripartenza confidando che sarebbe entrato l'hillholder, appena lascio il freno non mi aspettavo che NON entrasse e fortunatamente sono ripartito bene, ma la macchina che avevo dietro era pericolosamente vicino!
Comunque mi dicevi che la vernice te la sei fatta preparare giusto, non è roba in commercio..

no no è stata preparata dal mio carrozziere infatti è identica all'originale come tonalità, ovviamente ha preso il codice scritto sulla targhetta) e devo dire che ora non si nota per niente che in quel punto era saltata via la vernice....

- Informazione Pubblicitaria -

no no è stata preparata dal mio carrozziere infatti è identica all'originale come tonalità, ovviamente ha preso il codice scritto sulla targhetta) e devo dire che ora non si nota per niente che in quel punto era saltata via la vernice....

Mmm tante volte avessi necessità (speriamo mai!!), dov'è sta targhetta?

Eh gia' dobbiamo fare attenzione...ieri sera parcheggiando in retromarcia il sensore mi dava un segnale molto distante dal muro ed era tutto buio..fortuna per me che guardo sempre nello specchietto e con la mia ragazza scesa poco prima che si era accorta ce qualcosa non andava..

andavo pianissimo..che i sensori non svolgevano bene il loro lavoro?anche allo stop completo non mi dava il suono continuo sebbene fossi a 5 cm dal muro..solo dopo quando ho riacceso la macchina per tornare a casa il suono era continuo vista la vicinanza al muro (muro perfettamente liscio senza rientranze)..strano..
:confused:

Mmm tante volte avessi necessità (speriamo mai!!), dov'è sta targhetta?

è sotto il cofano anteriore..una targhetta argentata vicino la punta. cmq il codice è 296/A

Eh gia' dobbiamo fare attenzione...ieri sera parcheggiando in retromarcia il sensore mi dava un segnale molto distante dal muro ed era tutto buio..fortuna per me che guardo sempre nello specchietto e con la mia ragazza scesa poco prima che si era accorta ce qualcosa non andava..

andavo pianissimo..che i sensori non svolgevano bene il loro lavoro?anche allo stop completo non mi dava il suono continuo sebbene fossi a 5 cm dal muro..solo dopo quando ho riacceso la macchina per tornare a casa il suono era continuo vista la vicinanza al muro (muro perfettamente liscio senza rientranze)..strano..
:confused:

secondo me si era impallata la centralina dei sensori.

secondo me si era impallata la centralina dei sensori.[/QUOTE]

e' possibile davvero?non sapevo..interessante..cmq aggiornamento real time..lavo la macchina e noto sul muso mancano tre pezzettini di vernice quello davanti uscendo dal parcheggio deve aver esagerato a venire indietro..fortuna e' nera e si nascondono molto bene..

eh si ragazzi alla fine anche a me è successo...
Dai alfista, capita anche ai migliori :D Sembra una presa in giro, ma in realtà è solo una battuta nee, mi spiace!
Raga, mentre vi faccio gli auguri aggiorno i problemini:
-un pietrone lanciato da un cacchio di zuv in autostrada (che giuro, ho chiuso gli occhi d'istinto da quanto m'è sembrato grosso), che non ha crepato il vetro perché per fortuna l'ho preso di striscio, ma me l'ha scalfito...dite che lo devo sistemare? Soprattutto, si può? Perché, ripeto, non è un buchino o una crepa piccola, è proprio solo grattato via un pezzettino superficile (in due punti per l'esattezza, il danno sarà di 2/3 mm totali)

- ho un punto sul portellone posteriore in cui la vernice è saltata via, grosso come i segni che si formano sul cofano per i sassolini in autostrada per intenderci...ma ho un problema, ogni volta che lo pulisco, se è dopo che è piovuto / nevicato, lo trovo che mi pare abbia un bordo con segni di ruggine...!! Ora, visto che la cosa non dovrebbe essere affatto normale...mi chiedevo se possa essere solo un effetto di qualche residuo che rimane sempre dentro la fessurina nella vernice e con l'acqua si scioglie un po' (tipo il catrame che se lo lasci su dopo fa l'alone giallo/arancio) o se davvero possa esser ruggine....che dite?

Ps: solidarietà a tutti i poracci che si trovano con la giuly affrescata, ma soprattutto a quelli che se la trovano così per cause altrui...ci son dei maledetti in giro...

secondo me si era impallata la centralina dei sensori.

e' possibile davvero?non sapevo..interessante..cmq aggiornamento real time..lavo la macchina e noto sul muso mancano tre pezzettini di vernice quello davanti uscendo dal parcheggio deve aver esagerato a venire indietro..fortuna e' nera e si nascondono molto bene..[/QUOTE]

Eh si come per tutte le centraline ci possono stare momenti di crisi e in questi casi bisogna mspegnere e accendere la macchina

Porcat......a dopo neanche 4 giorni che ho la macchina oggi mi hanno battezzato il muso, qualcuno parcheggiando deve avermi toccato il muso e fatto due graffietti ai lati della grigia cromata del radiatore!!:mad:
Mi girano molto, ma non posso farci nulla!! Madonna che sfiga! :mad:

X