Chiusura alzacristalli elettrici da telecomando

BLUESKY

Nuovo Alfista
2 Marzo 2007
16
0
1
124
AN
Regione
Marche
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4JTDM
Salve, sto per acquistare una spider 2.4 JTDM 2009 , chiedevo cortesemente se qualcuno mi sa dire se con il telecomando tenendo premuto per più di 3 secondi il tasto chiusura porte si alzano gli alzacristalli elettrici? Nell'auto in questione con il telecomando si abbassano soltanto. vorrei sapere se è un difetto della vettura che ho provato o è così per tutte. E se è un difetto cosa dovrei fare. Grazie e boun forum a tutti.
 
Ciao
no no stai tranquillo non è un difetto..anche sulla mia spider il meccanismo funziona uguale. Tenendo premuto il tasto di apertura porte i finestrini si abbassano, ma con quello di chiusura non succede nulla. E' un meccanismo di protezione per evitare pizzicamenti vari...

Ciaoooo
 
Strano, su brera invece funziona.

Considera però che è una funzione da abilitare dal computer di bordo!
 
Considera però che è una funzione da abilitare dal computer di bordo![/QUOTE]

Spiegati meglio per favore.
Grazie
Un saluto a tutti gli Alfisti. Ciaooo!
 
si esatto spiegati meglio, come si fà dal computer di bordo. grazie
 
Strano, su brera invece funziona.

Considera però che è una funzione da abilitare dal computer di bordo!



Sinceramente dubito che si possa attivare tramite i comandi del computer di bordo, non c'è nessuna voce nel menù che possa essere attinente. :confused:
Ciaooo!
 
Sinceramente dubito che si possa attivare tramite i comandi del computer di bordo, non c'è nessuna voce nel menù che possa essere attinente. :confused:
Ciaooo!

Confermo che anche io ho letto il discorso di attivare o meno la funzione via computer di bordo.. pero' non ricordo se era un manuale della spider o della Brera.. e che comunque sulla mia spider nel computer di bordo NON c'e' (e che non fa la chiusura dei finestrini, e nemmeno degli specchietti tenendo premuto il telecomando).
 
Confermo che anche io ho letto il discorso di attivare o meno la funzione via computer di bordo.. pero' non ricordo se era un manuale della spider o della Brera.. e che comunque sulla mia spider nel computer di bordo NON c'e' (e che non fa la chiusura dei finestrini, e nemmeno degli specchietti tenendo premuto il telecomando).

Guarda che gli specchietti si ripiegano chiudendo la vettura con il telecomando e si riaprono all'inserimento della chiave. Per fare ciò prima devi tenere premuto fino al bip il pulsantino sulla maniglia della portiera che ne comanda il ripiegamento.
Ti consiglio di non abusare di questo giochino, in quanto il meccanismo dello specchietto lato guida tende a guastarsi...forse...::cop::
 
Guarda che gli specchietti si ripiegano chiudendo la vettura con il telecomando e si riaprono all'inserimento della chiave. Per fare ciò prima devi tenere premuto fino al bip il pulsantino sulla maniglia della portiera che ne comanda il ripiegamento.

Mi ricordavo male io allora, mi sembrava che il comando di chiusura forzata vetri chiudesse anche gli specchietti, e che poi fosse anche possibile mettere il comando di apertura/chiusura specchi in automatico.

Ti consiglio di non abusare di questo giochino, in quanto il meccanismo dello specchietto lato guida tende a guastarsi...forse...::cop::

Tranquillo, non posso usarlo comunque, visto che sfascerei gli specchietti se mi si aprissero mentre la macchina e' ancora in garage..
Il meccanismo di apertura/chiusura ha effettivamente delle fragilita', ma da quello che si legge in caso di rottura viene passato in garanzia in quanto problema noto, e dovrebbe essere stato risolto a partire dalle my2008
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
leggendo questi post, si evidenzia che nessuno è riuscito a chiudere i finestrini con il telecomando. Probabilmente non si può fare.. ma perchè con la brera si?